esperimenti.....

16:48

Buonpomeriggiodipioggiaatutte!
temo che anche questo post sarà un pò lunghetto, ma non posso farci niente.............forse dovrei prendere esempio da Marypoppins del blog di atmostera di casa......che un pò invidio perchè a lei bastano poche o addirittura nessuna parola........per esprimere qualcosa!!!!!!!! ..ma che volete farci...io mi sa che sono più chiacchierona!!!! ;-P
In questi giorni, approfittando di un lavoro che si sta facendo a casa (stiamo riverniciando il portone di ingresso......che mi costringe a stare dentro xkè stiamo senza porta!) ho deciso di sperimentare nuove forme di creazioni, al di là delle solite borse!
In realtà l'idea mi è venuta qualche giorno fa, quando sono stata all'Obi per cercare delle luci da giardino..............sapete bene che alla fin fine in questi posti si trova davvero di tutto! Ovviamente non poteva mancare l'angolo dedicato al decoupage e alla creazione di bijoux. Io ho comprato, per soli 0.99 euro, una bustina con perline e pendenti.....così tanto per vedere cosa sarei riuscita ad ottenere.
E ieri.....acc..che tuono! ops, scusate ragazze, ma si sta preparando un altro bel temporale........
Dicevo, ieri mi è presa la voglia di lavorare all'uncinetto........ho creato le mie solite roselline, poi una lunga fila di catenelle..... e infine ho aggiunto qualche perla e pendente. E voilà!............... due bei segnalibri moltoooooo carini che quasi certamente regalerò..........ma non vi dico a chi! Uno bianco, l'altro ecrù!
Voi cosa ne pensate? Non sono graziosissimi? Vi assicuro che per farli bastano 10 minuti e tanta fantasia nell'accostare le pietre e i pendenti!
Certo leggere Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen con oggetti così belli rende ancora più piacevole la lettura!!!!!!!!!
Oltre all'uncinetto ieri, chissà perchè, mi sono svegliata anche con l'idea di cucire dei portateglie o portatorta. Li avevo visti su vari blog, così ho voluto cimentarmi! Non prendetemi in giro per le fantasie.....ho usato degli strofinacci di lino, nuovissimi........parte del corredo che la mia mamma sin da piccola ha preparato per me.....e dunque sono fantasie e colori tipicamente anni '70.......ma li trovo ugualmente molto allegri!
Belli, vero?????
Stamani mattina, invece, dopo aver dato finalmente l'ultima mano alle porte, ho deciso di rimettere in ordine il mio armadio!
Non so voi, ma io più metto in ordine, più è sempre in disordine. Fatto sta, che ho messo via dei capi che sicuramente non metterò e da cui non potevo ricavare nulla che mi piacesse, così andranno dritti dritti alla raccolta vestiti usati.........poi però ho tirato fuori la scatola dove conservo lenzuola, asciugamani e tovaglie di mia suocera......ragazze, un'altra bella carrellata d'immagini di lavori d'altri tempi ma così romantici che non resisto e debbo farveli vedere!!!!!!!!!!!!!!!
e anche un pò di trine.....
Ora vado.......anche se sta ancora imperversando un bel temporale....(e siamo già a due, nel giro di poche ore!!!!!) ma così ho l'occasione di sfoggiare il mio nuovissimo ombrello, comprato ai saldi domenica pomeriggio insieme a Piero (miracolo! era con me a girellare per negozi!)...............io l'ho trovato subito irresistibile con la sua borsina portatile e una tenera ruche che ricopre il bordo!!!!!!!!!
mammamiacomepiove..............

You Might Also Like

7 comments

  1. Deliziosi i segnalibro! ...no mi correggo TUTTO delizioso anche l'ombrello.
    Anna
    PS per un caso dopo aver letto l'ultimo post di CountryNanny ho appena iniziato a leggere proprio "orgoglio e pregiudizio"

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i segnalibri, Angela! E' venuta voglia anche a me di farne qualcuno per le mie letture sotto l'ombrellone. Le rose all'uncinetto non sono proprio il mio forte, ma voglio provarci! Complimenti per le tue immagini sempre deliziose e... a me fa piacere leggerti. Se uno parla tanto, è perchè ha tante cose da dire, no?
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  3. ciao silvana
    ha detto che sei una chiacherona? ma quello che dici è interessante, poi anch'io per chiacchierare !!!! il portateglia e un'idea molto utile oltre che bella ideale per trasportare torte,i ricami della suocera: fantastici, anche mia suocera ne ha fatti parecchi senza TV senza internet sai i lavori che facevano. La rosa la copierò certamente ho un idea!!! ciao gio

    RispondiElimina
  4. Molto belli i segnalibri! Delicati e semplici, ma allo stesso tempo preziosi. L'idea del porta-torta con gli strofinacci vintage originali è tutta da copiare, essenziale e velocissima! Due idee molto interessanti! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima,
    Molto eleganti e raffinati i segnalibri!
    baci
    Lu

    RispondiElimina
  6. bè non so da dove iniziare...i segnalibri sono bellissimi...ma davvero belli!!!!
    i porta teglie sono davvero allegri e le fantasie mi piacciono molto.
    e che dire delle lenzuola????non ho parole.
    un abbraccio.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  7. Che bello il portatorte! Ne ho creato uno sullo stesso modello un paio di giorni da ma questo tuo mi sembra perfetto ed anche la stoffa è bellissima!

    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive