Translate

weekend davvero insolito....!!!

22:02

....cheweekendragazze!
.............e si! E' stato proprio un fine settimana davvero insolito. Per cominciare ieri mattina dopo essere stati in piscina, non abbiamo fatto in tempo a tornare a casa che la nostramacchininagiallagialla (tipo la 313 di Paperino.....ma molto più semplicemente è una 600!) fumava, letteralmente!
Problemi col radiatore. E perciò siamorimastiapiedi.........ufffaaaaaaaaa, uffffaaaaaaaaa, uffaaaaaaaaaaaa........si, proprio così. Perchè oggi sarei dovuta andare a Scarperia al mercatino mensile. Tutto pronto, pacchi, scatole, tavole......avevo organizzato tutto per bene, comprando uno stand appendiabiti, copiando l'idea da Chiara....., delle mollettine di legno per i prezzi, etc, etc, etc.......e invece......invece niente! 
Vabbè.....in compenso ci siamo goduti Firenze. Stamattina un bel giro per le vie del centro, affollato di turisti, ma piacevole davvero perchè l'aria era bella tersa, la temperatura gradevole e abbiamo (ri)visto cose belle! Certo tra andare, tornare e bighellonare abbiamo fatto 7-8 km..........ma il lato positivo c'è perchè abbiamo subito bruciato i grassi del pasticcino preso dal Sieni, nella zona del Mercato di San Lorenzo. 
Nel pomeriggio poi, altra passeggiata di 3-4 km nel nostro quartiere alla scoperta delle colline vicino casa....nella zona di Montughi..........che dirvi.......ecco che spettacolo ci ha accolto, anche se le alte mura in pietra nascondevano delle ville e dei giardini che resteranno ai più quasi sempre sconosciuti!!!!!!! 

Ovviamente, siccome cucire mi piace proprio e stare ferma non se ne parla nemmeno, ho creato altre due borse con un.......paio di pantaloni (costo al mercato, vintage of course, 1 euro!!!)......in cotone fantasia. Mi erano piaciuti molto i colori e siccome avevo proprio voglia di crearmi una borsa capiente per i teli da mare.........ecco fatto. Ho disfatto i pantaloni e ho ottenuto le borse che volevo........anche se....devo ammettere, che a questa, ho sbagliato ad attaccare i bottoni a calamita.....diciamo che non sono proprio in linea......ma chissenefrega! Per il mare, ma non solo, per me va benisssimoooooo!!!!
con bottoncino rosso original anni '70...!!!
Come sempre, non può mancare l'immancabile puntaspilli, stavolta in cotone ma....ricamato con un fiore a punto ombra.....
bellissimo!!!!
buonasettimanadilavoroodivacanzeatutti!

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao Angela! Tu scrivi così tanto, che non ho tempo di leggere tutto. Ma mi trovo che tu ti sei rinnovata in qualche modo. Sei ispirata dalla nostra conversazione di email? Brava!

    RispondiElimina
  2. Bella Firenze, bella la borsa, il puntaspilli è stupendo!
    brava

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che a Scarperia ci fosse un mercatino O__O
    Bene a sapersi, anche perchè io ho la casa lì vicino ^^ prima abitavo nella via del centro di Scarperia, mentre ora (oltre alla casa di firenze) stiamo ristrutturando la nostra casetta di famiglia a Grezzano, hai presente il posto?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.