..in vacanza da una vita!
23:59
Ciaofriends!!!
approfittando di un momento di tranquillità, ho ricominciato a girovagare tra i vostri blog e così scopro che mentre io ....per citare Irene Grandi .......vivo perduta nel mare (della mia fantasia)......voi avete fatto un sacco di cose!
Ma come fate??????????
Quasi quasi mi sento in colpa: del resto stare proprio con le mani in mano, senza dar fondo alla creatività mi manca un pò e così, complici i vostri splendidi lavori estivi, ho deciso, per iniziare, di postarvi le immagini di alcune cosucce fatte lo scorso anno o giù di lì!
Considerando che già qualcuna è al lavoro pensando al Natale.....voglio farvi vedere dei quadretti realizzati con la tecnica del decoupage (con il tovagliolo!). Non sono dei quadretti nel senso comune del termine, perchè in realtà l'immagine non è stata applicata su una tela ma su quelle belle carte (50x70 cm) spesse che hanno al loro interno foglie, fiori etc. etc....(credo che abbiate capito di quali carte sto parlando).
Il risultato è davvero particolare anche perchè i soggetti sono deliziosi e possono essere un'ottima idea regalo. Da non sottovalutare poi che, in tempi di crisi come questo, il loro costo è davvero limitato.
Che dite? Vi piacciono?
Questi, invece, sonodeglioggettichehorecuperato perchè non avevo voglia di buttarli via!
Si tratta di un sottovaso in terracotta da bonsai (ormai morto da tempo, poverino!) che ha assunto tutta un'altra aria.....
e di una cassettina di legno, che non so più comemaièarrivata a casa mia (eh! con l'età la memoria fa brutti scherzi! ;-P) ...... ma così è proprio più simpatica (anche se ancora non sono riuscita a capire a cosa possa servire.....prima o poi ci conterrà pur qualcosa!
E non resisto a farvi vedere una collana che mi sono creata, la sera prima di partire, dopo essere stata a zonzo nel blog di Laura, di Country Style. Le sue collane, sono ovviamente stupende, e perciò ho voluto cimentarmi anch'io, tanto per provarci.
Ammetto che mi piace davvero questa collanina che tralaltroèleggeraenonmidafastidio!
E come sempre, per finire, un pò di immagini dalla mia Calabria, come i fiori piantati dai miei genitori in montagna ...........
........un ragnetto che tesse beatamente (e indisturbato) la sua tela (tanto per ricordarmi che anch'io dovrei far qualcosa!)....
e degli oggetti tipici di questi posti che ormai non usa quasi più nessuno, se non come oggetti decorativi.......degli orcioli, detti in dialetto vozze...(questi sono piccolissimissimi!)
e un recipiente in terracotta che qui chiamano ù salaturi!!!!
:-)
bye!
8 comments
Bellissime le tue creazioni i quadretti e la collana sono super !!!
RispondiEliminaBrava !!!
KISS!!
Annalisa
Che brava, quante belle cose che hai fatto! Molto carini i quadretti e la collana è proprio simpatica, ciao a presto!
RispondiEliminaCarmen
Hi, hope it's OK to contact you here. We would love to include your blog on our giveaway search engine: Giveaway Scout (http://www.giveawayscout.com). Have a look and if interested, use our online form to add your blog (http://www.giveawayscout.com/addblog/ ). thanks, Josh
RispondiEliminabelissimo,tanti auguroni da Tenerife!!!
RispondiEliminaCiaooooooo!!!!
RispondiEliminaSiamo rientrate alla base!!!!
Così possiamo ricominciare a venirti a trovare!!!
Baciii
Cri&Anna
QUANTE COSE MERAVIGLIOSE, IL RECIPIENTE IN TERRRACOTTA E' SPLENDIDO!!!! SAI CHE SONO STAT IN FERIE NELLA TUA CALABRIA!!!!!! PER LA PRECISIONE A DIMANTE E DEVO DIRTI CHE E' STATO AMORE A PRIMA VISTA!!!
RispondiEliminaCiao bentrovata, rientro oggi dalle ferie, a domani con l'estrazione del mio candy!!
RispondiEliminaUn abbraccio Milena
Ciao Angela, grazie per aver partecipato al mio linky party, le tue creazioni vanno benissimo... I quadretti sono molto belli!
RispondiEliminaSe decidi di organizzare un linky e hai bisogno di qualche informazione non esitare a chiedere, io ci ho messo un po' a capire come fare, ma in realtà è semplicissimo.
Un bacione.
Silvia