promesse.......da marinaio!!!!!!!

16:25

Propriocosì!
Le mie sono promesse da marinaio.....     ;-P
Solo due post fa vi avevo detto che quelli sarebbero stati gli ultimi lavori che vi avrei fatto vedere...e invece, invece no! Eccomi qui con altre foto.
Complice il brutto tempo e la macchina, che dopo il radiatore, ci ha regalato una ruota bucata (oggi l'abbiamo fatta sistemare!), siamo ancora qui e così ho creato qualcosina.....
Per cominciare ero proprio stufa della custodia in plasticagiallaormailogora delle mie forbicine, così ieri durante un bel temporale mi son detta: "Ok, basta! Devo fare qualcosa di carino!!!!!!"
.....e così è bastato un avanzo di cotone, filo da ricamo, un pò di mollettone, il mio amato punto ombra 
 
Poi ho pensato ai miei nipoti. Si, adesso sono in vacanza ma a settembre si ricomincia con la scuola. E allora mi sono cimentata in questi portapenne, che non hanno niente di speciale, ma io sono contenta ugualmente perchè 1°) non ne avevo mai fatto uno! 2°) dopo aver provato gli astucci di Pia, del blog Filo-so-Pia, mi sto abituando a cucire le zip e devo dire che ci sto riuscendo.......così questo andrà a Sofia (14 anni...nn so se le piacerà! ma avevo questo tessuto che non è proprio da ragazzina...)
E questo a Gabriele, 9 anni.........
Ora devo pensare di farne uno per Fabiana, 8 anni, anche se fra i miei tessuti non ce n'è uno particolarmente allegro...vediamo cosa riesco a tirar fuori.
Intanto però, sia per Sofia che per Fabiana ho preparato questo due dolci tracolline, con del tessuto Ikea, comprato per foderare una sedia in bambù. E' bastato trovare una passamaneria in tinta, aggiungere dei cuori e dei bottoni, un pò di fantasia per dar vita a queste borse. Spero tanto che saranno utilizzate.....altrimenti le indosserò io, anche se non ho più l'età! :-))
questa è per Fabiana........
...e questa è stata pensata per Sofia!
Ah!
Per finire, qualche giorno fa ho ricevuto la partecipazione per il matrimonio di Anna, in Sicilia. E' un biglietto che nella sua semplicità è bellissimo...dalle insolite dimensioni, è un quadrato, e dai caratteri interni davvero chic. Ve lo mostro perchè questi cuori e i ghirigori mi sembrano una bella idea e possono sicuramente esser trasformati in un ricamo su un cuscino o per qualsiasi altra cosa la fantasia vi suggerisce.....io ci penso, chissà magari qualcosa mi invento........

You Might Also Like

5 comments

  1. Ennò....non si fa così, non si fa vedere tutto questo ben di Dio ad una povera knitter che oltre alla lanite acuta si sta lasciando contagiare anche dal cucito!!! Bellissimo tutto, dal porta-forbicine alla borsa...il bigliettino poi è veramente delizioso nella sua semplicità :)

    RispondiElimina
  2. come al solito ....bravissima, ma come
    fai ?????un bacione...

    RispondiElimina
  3. Davvero belle le tue creazioni! Gli astucci sono proprio ben riusciti e originali! Caspita! Direi che non solo hai imparato a mettere le cerniere, ti sei anche lanciata nella forma rotonda che è molto difficile!!! Bellissime anche le tracolline, sia per la forma sia per la stoffa. E il bigliettino è molto carino e da ricordare. Un bellissimo e ispirante post! Tante cose da rivedere sicuramente, ciaooo pia

    RispondiElimina
  4. non vorrai tenerci nascoste queste meraviglie, spero...

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive