lavori conclusi e nuovi lavori!

13:43

Buonsabato!
Oggi vi voglio far vedere alcuni lavori che ho portato a termine e altri che sono nati così, per caso. Per cominciare, finalmente ho finito la famosa borsetta a crochet di qualche post fa.......ho impiegato un pò a trovare dei manici giusti per questo modello ed anche se non sono esattamente quello che avevo in mente, penso che questi non ci stiano così male! 
......per riuscire a capire come attaccarli mi ci è voluto un pò e così ho realizzato una lunga catena all'uncinetto e l'ho inserita come se fosse un nastro. Ma se avete qualche suggerimento su come attaccare i manici di legno o di bambù sarà mooooolllltttoooo più che gradito!!!!!
.....poi un fiore (i fiori non mancano mai!) all'uncinetto realizzato velocemente ed eccola lì, bell'e pronta per essere usata.
Insomma a me piace così! .........certo non poteva essere diversamente!
 :-)
Qualche giorno fa invece, mentre tornavo dal mercato di Sant'Ambrogio mi sono fermata in Piazza de' Ciompi, una piccola piazzetta del centro dove si svolge spesso una fiera di antiquariato e dove si trovano dei negozietti di oggetti di antiquariato e modernariato. Così per curiosare....non volevo comprare niente...poi mi sono imbattuta in una scatola di bottoni ormai datati.....ho rovistato un pò e ho deciso di prendere soltanto questi, rossi e verdi............ 
Poi..li ho abbandonati, lì,
sulla macchina da cucire senza farci più caso anche perchè non sono eccezzzzzionali.....però ieri mentre finivo di cucire una nuova borsa (che ho lavato perciò le foto le posterò un'altra volta!) ho guardato quel gruzzoletto di bottoni verdi, tuttiattaccatiinsieme.........e mi è venuta un'idea!

Ho preso un cordoncino cerato in tinta, l'ho legato e ho creato una tenera collanina.......cercando di ricordare come Virva avesse creato la chiusura della sua di collana che mi ha spedito e che io ho regalato a Sofia, mia nipote prossima14enne!
L'ho indossata per un giorno interno e non mi ha dato fastidio (di solito sono allergica)....però fa un bell'effetto addosso!
 
Con dei rametti raccolti nelle nostre passeggiate in montagna ho creato questo oggetto, che non saprei come definire, con qualche fiore in filo pirkka e del nastro di juta avanzato, ma che sul mio cinquino ci sta proprio bene, fa scena!!!!
Per finire vi mostro un lavoro fatto tempo fa e che adesso utilizzo in bagno ....si tratta di una minicassetta di legno che conteneva dell'uva...è piccola, quadrata e siccome non mi andava di buttarla via, l'ho recuperata con la tecnica del decoupage
E non poteva mancare nella mia carrellata di foto, un fiore puntaspilli in lino che è stato spedito ad Anna, in Sicilia, prossima al matrimonio, sperando che possa esserle utile!!!!
e i profumabiancheria che ho rifotografato!
.......e un cuore!!!
Bene, ora vadoooooooooo a mangiare!!!!!
buonfinesettimanaatutti

You Might Also Like

7 comments

  1. BRAVA hai sempre delle idee molto creative! Non sono molto presente nel blog perche' sono in Sardegna.Sono riusciti solo a postare delle foto che mi ha inviato mia figlia. A presto Gina

    RispondiElimina
  2. Brava, che belle le tue idee,la collanina con i bottoni è fantastica.Per la borsa anch'io non so mai come attaccare i manici, in genere o faccio un lembo ad uncinetto od a maglia della misura del manico e lo ripiego cucendolo sul dietro, oppure un poco come hai fatto tu passo il filo tante volte sino a ricoprire completamente il bambù.Il puntaspilli è bellissimo, io con la macchina da cucire sono una frana :-).Io ho dato un esame su piazza dei Ciompi, ma quando andavamo a fare i rilievi era inevitabile confondersi tra i robivecchi-antiquari, c'erano abiti anni 30 e cappelli da sogno.Sono passati già più di 20 anni.....
    Silvia

    RispondiElimina
  3. La borsetta è bella così come l'hai realizzata, il tocco personale fa sempre la differenza, brava! Uno più bello dell'altro i tuoi lavori...Ciao

    RispondiElimina
  4. Ho ragione lavori sempre!!!
    Brava!
    Ciao.
    mari

    RispondiElimina
  5. I tuoi lavori sono tutti splendidi, davvero!!! la borsetta è super ed i regali per la tua amica sposa, in lino bianco, sono eleganti e dolcissimi, complimenti!!!
    Dai, ti aspetto nel gruppo di lettura, sarà una bella esperienza, dai, dai...
    Baci, buona domenica!

    RispondiElimina
  6. This bag is very lovely and romantic.

    RispondiElimina
  7. idee splendide!!!!!
    ciao
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive