metti un week end di sole ...........

15:36

vabbè qui a Firenze oggi il sole non c'è più........ma è stato davvero un fine settimana bellissimo!
....adesso vi racconto, ma prima ci terrei a farvi vedere i miei girasoli in filo pirkka, che stavolta ho trasformato in fermatende........... Portano in casa un pò di colore e sono davvero facili da farsi, tanto serve poco....solo il filo e basta! No, anzi le forbici e un ago. Tutto qui! 
certo.....devo cambiare le tende...ma ancora non mi sono decisa a comprare il tessuto!
 

Dunque.....per tornare al weekend di sole........sapete bene che a Firenze le cose da fare e da vedere son davvero tante! Noi abbiamo scelto di andare a visitare(ri) il giardino della villa medicea di Castello, dove ha sede l'Accademia della Crusca.....del resto è nell'aria la prossima festa nazionale dell'Unità di Italia (il 17 marzo!) e.....si fa un gran parlare di Italia e di italiani perciò niente di meglio che fare un salto nel tempio della lingua italiana: ........purtroppo però l'Accademia non è visitabile.........! 
la facciata, molto semplice............
 
 Il retro della villa vista dal giardino.........
 ...........l'ingresso (gratuito!) al giardino commissionato al Tribolo nel 1540 
 ....con la fontana di Ercole e Anteo
e l'ingresso alla Grotta degli animali del Giambologna, una grotta artificiale decorata in maniera molto kitsch, con pietre e conchiglie!
Per finire questo post, domenica l'intera giornata è stata dedicata al mercatino! Devo ammettere che in questi giorni ho davvero creato pochissime cose, tuttavia avevo borse da proporre e oggetti vari.........Il mercatino però si è svolto non a Scarperia ma nella vicinissima frazione di Sant'Agata, per via della festa di Sant'Agatina! E' stata una giornata di sole e di gente. Ho fatto fuori due dei pannellini primaverili, dei cuoricini, delle borse, cuscinetti profumosi........diciamo che è andato bene! incasso 70 euro!!!!!!!
Un grazie particolare a Sara e Rosa del blog Angolino nascosto, per il gazebo. Glielo avevo chiesto in prestito, poi però sono state così carine che me lo hanno ceduto! Grazie mille!!!!!!!!!!! Così ho potuto appendere un pò di borse..........peccato che non mi sono resa conto di aver portato molte cose......e così ho dovuto arrangiarmi con delle scatole.....ma tutto sommato sono soddisfatta! 
Ok, ok.......ora basta, sul serio. Alla prossima.........chissà quando!

Con questo post partecipo al 2° linky party di Silvia, di Ma petit maison!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Amo fare mercatini!!!
    Com'è bello ricco il tuo banco, cose belle e colori!!
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  2. ma che finesettimana proficuo...tutto bello e interessante...il banchetto davvero ricchissimo...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Che belli i girasoli fermatende!!! E quante belle foto di Firenze!
    ...concordo con mari: il tuo banchetto era davvero super ricco!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. sono contenta per te ,mi fa piacere che il tuo mercatino sia andato bene,
    per il candy non ti preoccupare non è obbligatorio partecipare,
    un abbraccio
    Marci

    RispondiElimina
  5. Da dove comincio? Dall'elogiare la cura dei fiori o dall'invidiare la bellezza del cielo terso? No, passiamo direttamente alla fantastica esposizione, ho sbirciato ben bene tutto e ammirato la sistemazione di ogni singolo pezzo :) E mi auguro che alla fine sia valsa la pena portare più cose e che, soprattutto, tu sia ripartita più leggera!!!

    RispondiElimina
  6. Angela quante belle cose, e che belle borse ...vedrai che con l'arrivo della bella stagione avrai sempre più successo, e te lo meriti, fai cose deliziose.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Florence est une si belle ville ! Je connais la Villa Médicis, un vrai bonheur de se promener aux alentours !
    Bravo pour tes tournesols plein de soleil ! Bisous

    RispondiElimina
  8. Grazie Angela per aver lasciato un segno nel mio blog, seguirò con piacere i tuoi molto belli tra l'altro. Un abbraccio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.