s'io fossi.....

16:24

......s'io fossi...non certo Cecco Angiolieri, ma più semplicemente una blogger come si deve non mancherei di aggiornare quotidianamente il mio blog.......
Ma, evidentemente, proprio non ci riesco! Sono alle prese con mille idee e progetti e perciò se faccio qualcosa non sto su internet....se sto su internet non faccio nulla. Oggi però, ho deciso! Posto e basta alcuni lavoretti! Tanto il finesettimana è dietro l'angolo e se ho voglia di continuar a far qualcosa, il tempo lo troverò di certo. Tanto per cominciare, da qualche parte in rete (non trovo il link!!!!!..no ecco da Stipje!) avevo trovato un fiore molto carino e insolito, realizzato con il fil di ferro e siccome a casa mi son ritrovata questo sassolino raccolto sulla spiaggia quest'estate e che mi son portata dietro per ricordarmi un pò del mio mare calabrese....ho voluto riprovare a farlo anch'io.....è davvero semplice e, sopratutto, mi sembra che possa essere un buon fiorefermacarte!!!!!!!
bello, no? Per ora l'ho appoggiato sul banco da lavoro.....domani chissà!
Certo, so che dovrei dedicarmi al Natale............(detto tra noi, ci sono altri oggetti in arrivo.....) ma ancora manca più di un mese, e dunque...

...per ora ho voluto trasformare con il decoupage altre due cassette di cartone................quanto mi diverto a sporcarmi le mani con le vernici e i colori! Ma la cosa che mi fa più ridere è la faccia buffa di Piero che si chiede a cosa possano mai servire delle cassette così! Bhòòòòòòòòòòòòòòòòòòò...............ma io le uso comunque prima di portarle al mercatino (tra l'altro a quello di novembre non ci sono stata per via delle previsioni di brutto tempo....che poi almeno e fortunamente a Firenze e provincia non si sono verificate, ma ormai avevo disdetto!)
In una ho utilizzato un tovagliolo in carta di riso con degli orsetti così teneri trovato da Zest lo scorso anno!  Son un amore................ e sembrano proprio dire: "ok, ora anche i giochi vanno a nanna per un pò!"
........la tecnica è sempre la stessa: una mano di vernice scura, una mano di candela strofinata, due mani di bianco e della carta a vetro! Poi le immagini ritagliate e incollate e per finire una o più mani di vernice finale opaca!
Su quest'altra, invece, delle tenere, piccole rose..............chissà, magari potrà essere utile per tenere a posto delle bambole di pezza!!!!!!!!!
 o qualsiasi altra cosa la fantasia ci suggerisce!
E finalmente, dopo una lungaaaaaaaaaaa assenza, tornano le borse! Ho trovato il modo di utilizzare dei tessuti per i manici.....................e la cosa mi piace sempre più! Per ora avevo a disposizione questi tessuti che sanno proprio di tappezzeria...........Ancora non ho avuto l'occasione di indossarne una....devo trovare un'abbigliamento adeguato!
Nei toni del rossotendentealbordeaux e del blu, ho inserito i soliti rinforzi agli angoli.................. e sono riuscita a farle anche abbastanza grandi (per i miei gusti, che sono moltoooo diversi generalmente!)
Certo la precisione delle cuciture lascia un pò a desiderare, ma essendo fatteamano la perfezione non si può pretendere, almeno da me!
Qualche pendente.......per renderla ancora più attraente ci scappa sempre! 
 Anche per questa, sui toni del verde tiposalvia, il modello è molto simile........
...... base rinforzata....
......... e pendenti, sono ormai una mia costante!
Insomma (certo non si può dire che sia riuscita a fare una foto dritta!!!!!!!!)...........per oggi ho finito!
buonfinesettimanasereno
pardon ancora per le mailspazzatura ricevute a mio nome........per adesso credo di aver risolto....
ma a questo mondo purtroppo non si può maidiremai! 

You Might Also Like

11 comments

  1. belle le borse e anche il fiorellino...
    mi piace molto il fiorellino ...
    tranquilla non sei la sola ad avere il giorno di sole 24 ore e 1000 idee in testa, con in più il da fare quotidiano
    :))))

    RispondiElimina
  2. Le tue borse mi piacciono da sempre e sono veramente belle...ma il fiorellino con il sasso è stupendo, sei molto brava ^_^
    ciao e buon fine settimana
    da carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela
    Sai che anche io mi porto al mercatino scatole come le tue????le vedi sul mio blog, qualche post più indietro, fotografate con gli angeli.Le mie però non sono certo belle come le tue, le ho decorate solo con qualche timbretto e dei centrini ma mi sa che le trasformerò come le tue, o meglio, ci provo :)
    sono tooopppo belle. Non parliamo delle borse ogni volta che le vedo mi fanno sgranare gli occhi....che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  4. Il fermacarte è davvero delizioso, ma le borseeeee .... sono un vero spettacolo!!!!!...e le cuciture storte non le ho proprio viste!!!
    Buon week end Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ma quante belle foto incontriamo ogni volta nei tuoi post!!!!
    Le scatole di cartone ci piacciono tantissimo: sembrano di legno!!!
    E poi...che dire delle tue borse?!? Una più splendida dell'altra!!!

    Buon serenofinesettimana anche a te!!!
    Con tanto affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela, bellissime le tue borse ed anche tutto il resto! Buon fine settimana, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Quante belle creazioni Angela!Tantissimi complimenti! Ciao e felice fine settimana Monica

    RispondiElimina
  8. Quante belle cose! Le scatole sono uno schianto ^^ sei veramente fantasiosa. E poi le borse... tanto piu mi rode che io non ce la faccio trovare il tempo per cucire :o(

    Be', intanto vado a vedere le idee degli altri :oD

    Buona Domenica e tanti saluti
    Petra

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i tuoi lavori dal sasso ferma carta semplice ma originale; ai cartoni, bella idea proverò anch'io a farli così vedo di mettere a posto alcune cose che ho in giro per casa; e che dire delle borse sono sempre molto carine.
    Buona giornata
    Kris

    RispondiElimina
  10. la raffinatezza di TUTTI i tuoi lavori ed in special modo delle borse mi affascina, bravissima. Ti seguo con piacere. complimenti ciao e buon lavoro. ale

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive