Translate

irresistibile!

22:03

buondicembreatutti!
ho diverse cose da farvi vedere ma ancora non mi son decisa a fare le foto. Nel frattempo, mentre gironzolavo in rete giorni fa, mi sono imbattuta in questa foto, in un blog....credo del nord Europa ma del quale non ricordo il link....è assolutamente irresistibile! Del resto, dopo la manovra finanziaria non ci aspettano certo tempi migliori, perciò sorridiamo ancora per un pò, prima di passare alla disperazione!
Mitica davvero questa immagine!
E poi, un pò di Firenze, o meglio un pò di immagini della periferia...............perchè si sa, oltre il centro c'è di più! Qualche giorno fa abbiamo fatto un giretto a Peretola! Un tuffo nel passato per Piero che per qualche anno, da piccolo, ha vissuto in questo posto......sembra di essere in un piccolo borgo, con le strade strette, casette basse (al massimo di uno o due piani) dove tutti si conoscono....ops....si conoscevano (oggi non saprei, ma presumo che sia ancora così!)..........e ho scoperto (io!) questa chiesa dell'XI sec. La chiesa di San Biagio a Petriolo, molto ben conservata!
 con il loggiato quattrocentesco......
 e l'interno, con affreschi in parte scomparsi
Un salto in piazza Garibaldi....dove si trova un'altra bellissima chiesa, Santa Maria a Peretola.....ma purtroppo non abbiamo trovato posto per fermarci....così....
vi dovete accontentare di queste foto scattate mentre eravamo in macchina...........
e pensare che agli inizi del secolo la piazza si presentava così.....con tanto di tramvia!
e nel tornare a casa.......abbiamo pure scorto un reperto di archeologia industriale. Una vecchia ciminiera ancora intatta che, tra case e i giardini, resiste al tempo! 
 Insomma, oggi un post così....!
Ps: mi hanno informata che a partire da gennaio 2012 non sarà più possibile andar per mercatini da semplici hobbysti ma sarà necessario richiedere la Partita Iva.....sapete nulla, voi?

You Might Also Like

4 commenti

  1. Firenze e' davvero bellissima, ma la foto delle suore mi ha fatto morire!!!!

    RispondiElimina
  2. A0pprezzo sempre le belle foto ..raccontano qualcosa della sensibilità di chi le fa!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Troppo simpatica la foto!!! complimenti x le creazione del post precedente, molto originali!!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.