prove di...resistenza!!!!

09:05

buondì!
scorrendo la lettura dei commenti dell'ultimo post, ma non solo....mi sono finalmente decisa a dimostrarvi la resistenza del colore della mia stampa su stoffa al lavaggio! Finora avevo fatto un pò le orecchie da mercante.......ma semplicemente forse perchè in genere le mie stampe son destinate alla creazione di oggetti che non si lavano certo quotidianamente......Devo ammettere che io già lavo spesso le mie borse e le etichette che io mi stampo e finora il colore s'è mantenuto. Comunque, siccome tanto ho preso anche gusto nel fare i video, davvero così insoliti perchè molto casarecci, (stavolta senza neanche uno straccio di titolo.....!) vi faccio vedere come lavo moltodelicatamente (come avrete modo di osservare!) alcuni oggetti stampati! Pronte a ridere un pò?????? Bene......allora date pure un okkio al video!
A onor del vero, le stampe su lino resistono meglio al lavaggio, rispetto a quelle che ho fatto sul cotone, ma solo perchè ho impostato con qualità meno intensa la stampa. Perciò scegliete la modalità normale e non bozza (come faccio io) nella stampa!
Ma la settimana appena trascorsa è stata anche una prova di resistenza....per me e per Piero! Si, perchè siamo stati a ben 3 mercatini...... un paio in Toscana e uno addirittura a San Giuliano Milanese!!!!
Lo so, è stata pura follia....ma ne è valsa la pena, perchè soprattutto a San Giuliano (che devo ammettere ci ha deluso come luogo.......mi spiace essere così sincera) ......l'accoglienza è stata davvero calorosa....non solo da parte degli altri compagni di avventura.......ma anche da parte della gente che incuriosita dagli oggetti ha, per la gioia delle mie tasche, fatto un pò di acquisti hand made molto volentieri!  Tanto che in molti mi hanno chiesto se il 18 ci ritorno......ma ovviamente non se ne parla nemmeno! La giornata è trascorsa in allegria........con un cielo sereno e per nulla freddo!
Accanto a noi una dolcissima coppia di Bergamo, nella foto con la tovaglia rossa (che buffi non ci siamo neanche presentati!) sempre col sorriso sulle labbra e con gli occhi di una tenerezza unica.........
e poi anche le altre, come Ales, (la ragazza con il giubbotto lilla!) blogger da poco, creatrice di gioielli unici....come lei e la sua gentilezza!
............insomma giornate intense ma che soddisfazione! La gente apprezza sempre molto ciò che è fatto con passione e con serietà! Sono felice! Ma anch'io ho fatto un pò di acquisti..........e ho rubacchiato qualche idea e allora appena rientrata ho voluto provarci. Sono nati così questi portapane......che in realtà sono stati proposti come portapanettone (!). Una bella idea regalo per noi e per gli altri! Si tratta di un semplice quadrato di stoffa, doppiato e imbottito, con dei lacci al centro di ciascun lato. Basta annodare i lacci e voilà! Un pratico e veloce portaqualcosa...nel mio caso le merende....perchè io sono un pò golosa! 
......probabilmente molte di voi lo conoscono già...per me si è trattato di una bella novità!
è anche pratico..perchè si lava facilmente!
E per oggi, voglio chiudere questo post con idea velocissima da realizzare, senza neanche l'uso della macchina da cucire....solo un punto filza rapidissimissimo a mano. Dei chiudipaccoin3d.........! Occorrente: iuta (o tela da sacco che dir si voglia!), filo rosso, un tessuto a quadretti (nel mio caso) un pochinino di imbottitura e spago!
 dunque una volta che avete sistemato tutto ciò che vi serve..........
 ritagliate un rettangolo dalla iuta.......
 piegatelo a metà e appoggiatevi sopra il tessuto fantasia.......
 cucite intorno al tessuto a punto filza con il filo in tinta......
e prima di chiudere definitivamente inserite un pò di ovatta! 
 affrancate il filo e il vostro chiudipacco è quasi pronto!
 aggiungete lo spago......
 e decoratelo con qualche mollettina e aghi di pino!
 che dite? Non è simpatica come idea?
 Buonegiornatedipreparativinataliziatutte
..........mentre io me ne andrò in centro a curiosar per vetrine!

You Might Also Like

6 comments

  1. Grazie per il video. Belle foto e originali chiudipacco. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Le cose che fai mi piacciono molto e grtazie per le spiegazioni del porta...tutto.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che i tuoi mercatini siano stati un successo...e grazie per queste nuove creazioni
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole .....tutto meraviglioso!!!!!!!!!!hai messo anche il tutorial del chiudipacco!!!!!!:))) Ti meriti tutto il successo che hai avuto perchè fai delle cose bellissime!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Pendo dai tuoi video, Angela!! Mi piacciono troppo, li trovo così genuini!! Mi raccomando, se la follia ti porta in qualche mercatino piemontese, fammelo sapere!!!!

    RispondiElimina
  6. Sei fantastica e piena di idee strabilianti.

    Vieni a trovarmi.

    Fla
    maison du point rouge

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive