mi ricordo montagne verdi....

09:15

benritrovati!
ci sono, son tornata!
......ma, permettetemi.....come prima cosa di farvi degli auguri belli per questo nuovo anno che ci ha accolto con il sole (almeno in Calabria)! Purtroppo quando non sono a Firenze il pc e io ci separiamo (il più contento è lui, che in pausa..... finalmente smette di sentire le mie dita sui suoi tasti!) per questo non son potuta passare da ciascuna di voi per farlo.....prima!
Ora però ricomincia la vita di sempre e a me non resta che ridare un okkio alle foto (poche a dire il vero) che ho scattato inquestigiornidi vacanza!
............che dirvi!
Qualche volta siamo stati in campagna araccogliermandariniearance (che buoni!)
altre.......in montagna (ops.... solo tra 500 e 600 mt sul livello del mare...ma noi, per abitudine la chiamano la montagna!)
 proprio nel punto più stretto d'Italia, da dove è possibile ammirare da un lato....il mar Ionio......
 dall'altro il Mar Tirreno!
 e tra pini e terreni già seminati a grano.........spuntano, oltre a molte pale eoliche, anche i miei!
 .....mentre un ape, beata e tranquilla si grogiolava al sole.....su una margherita (?)!
Per finire poi a pranzo -anche se come cucina la mamma non cucina nessuno-  (e che pranzo!!!! davvero coi fiocchi.......perchè è tutto prodotto in loco....) in un posto nuovo per me ....che potreste avere modo di conoscere se solo decideste di fare un salto da queste parti.....il ristorante la Contessa (dal nome del monte Contessa!) gestito da una signora dolcissima.....ben curato nei dettagli, ben tenuto con piscina, giochi per bimbi e con tanto di ...........oche!
e infine, non poteva mancare un salto al mare........
A dirla tutta, questa è l'immagine (ho usato lo zoom...perciò non è granchè) dello Stromboli, una delle mitiche Isole Eolie che solo d'inverno e nelle giornate più terse sono visibili dalla Calabria, e da Pizzo in particolare, una cittadina che per noi rappresenta una meta frequente!
 Questa, invece è la spiagga, nel golfo di Lamezia Terme, dove da piccola ho trascorso molti giorni in allegria.......
 un tempo una spiaggia molto ampia e bella dove era facile raccogliere molte conchiglie..........
ma che delusione oggi!
Ecco come è stato ridotto questo angolo di costa tirrenica, dopo che l'intera zona da anni, ormai, da balneare è diventata industriale...............degrado e sporco ovunque............... noi non ci andiamo più d'estate e .....siamo costretti a spostarci molto più lontano!
 si, lo so, non è una buona pubblicità, anche perchè esistono posti bellissimi e ben gestiti.....ma anche questa è la realtà!
Poi siam partiti e ci siamo lasciati alle spalle l'altopiano della Sila....con le sue cime innevate!
 e si....... mi ricordo montagne verdi!!!!!!!!!

You Might Also Like

5 comments

  1. wow! che belle vacanze! e che belle foto...peccato per il degrado! :(
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. MAh ci sono rimasta così male nel vedere le ultime foto....ma siamo proprio degli incoscienti!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a pubblicare anche le ultime immagini, che non sono certo da sogno... Dobbiamo curarci di più delle meraviglie che abbiamo, e prendere coscienza che cisacuno di noi ha a carico il benessere dell'ambiente!
    Brava!
    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ciao
    bel post.
    Belle le foto. Peccato per il degrado.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive