curiosità&Easter&littleidea!

11:10

ultimo post di marzo! 
Poi vi lascio in pace e per qualche giorno ho deciso di staccare la spina (del pc....ovvio!!!!!!!!!!)! 
E non potevo non pubblicare alcune piccole idee che, chissà come, spuntano nella mia testolina! Ricordate vero le rose gialle che Piero mi ha regalato...... ormai le avevo fatte seccare ed ero stufa di vederle lì nelle mie lattine recuperate, così ho cercato di ridar loro (inutilmente!) una nuova vita.
...ho preso un vasetto di vetro della conserva.......................l'ho decorato con lo spago (non è una novità, ma mi sono divertita a farlo!)
ho tagliato le rose, ho inserito il resto dei gambi tagliati e i rametti di origano che ogni anno porto dalla Calabria e che dopo, aver utilizzato non butto mai, perchè i rami secchi continuano comunque a mantenere il loro profumo...............profumo di casa!
Si, ora mi piacciono di più, e occupano meno spazio!
Alcune rose le ho tenute da parte e legandole insieme a dei rametti e foglie di ulivo......le ho trasformate in segnaposto.Peccato però che siano molto delicate...........e tendono a perdere qualche petalo............devo inventare qualcosa per poterli portare a casa!
 poi è bastato arrotolare un pò di fil di ferro e inserirlo ad uncino nei rametti................!
 si, si possono andare!
 così un pò di giallo per Pasqua l'ho trovato!
E ora vi lascio con alcune immagini dell'ultimo mercatino di antiquariato che si è svolto, come sempre, nei giardini della Fortezza da Basso. Io non compro quasi mai e, se lo faccio, molto spesso si tratta di libri o merceria vintage. Stavolta erano tante le cose che avrei voluto prendere......ma il mio portafogli era un pò sprovvisto di liquidi....perciò nulla da fare! Ma curiosare è sempre troppo bello e divertente!
mi piace scoprire i libri.................insoliti
curiosar tra vecchi giochi
e oggetti non proprio vintage......
I serviti in generale sono una mia passione, anche se mi piacciono di più le posate, come i cucchiaini........che comprerei sempre!
e che dire di una vecchia Continental????????
..........o di una bella borsa in bachelite??????????????? credo si possa datare intorno agli anni '50 e '60 del '900!
e se avessi avuto bisogno di un paracamino o parascintille (almeno credo perchè non ho chiesto cosa fosse!) in tessuto c'era pure questo!!!
insomma c'è sempre tutto e di più!
ma il bello dei mercatini è proprio questo.............o no?
Buontutto e ...............
..................conunpòdianticipo, per ora, Felice Pasqua e grazie mille per i vostri deliziosi commenti!!!!!!!!!!
:)
 PS: questo post aderisce all'iniziativa Link Party di Topogina
C'e' crisi!
Se volete partecipare anche voi date un okkio qui per saper come fare! 

You Might Also Like

15 comments

  1. Bellissime le rose gialle e i segnaposto! Stasera mi cimento anch'io... Oh, non stare via troppo perchè altrimenti ci manchi!

    RispondiElimina
  2. Ehiiii ma che lavori splendidi!!! :D
    Mannaggia anche l'altra domenica sono passta davanti al mercatino, ma quante volte c'è??? tutte le domeniche????
    Perchè di domenica sono sempre su nel mugello! :D
    Comunque tutto bene???
    Un bacioneeeeee Angela!

    RispondiElimina
  3. Caspita! Hai iniziato il post con una tua creazione molto interessante e "riciclosa" e poi hai postato alcune foto del mercatino!! Ovvio che ti ho seguito con grande interesse fino in fondo. A presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela,se hai paura che le rose perdano i petali,prova a spruzzare sopra un po' di lacca per capelli...farà da fissativo! xoxo L.
    p.s.caruccia l'idea,e il mercatino,meno male che è lontano!

    RispondiElimina
  5. Troppo bello tutto quello che hai realizzato con le rose gialle!!!
    Hai davvero tantissima creatività!!!

    Bacissimi e augurissimi di buona Pasqua in anticipi anche a te!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. che belle le composizioni,complimenti davvero.
    e grazie anche per questo giretto virtuale nei mercatini.
    un sorriso.
    Raffy.

    RispondiElimina
  7. Complimenti Angela! ti auguro una felice Pasqua! a presto,Monica

    RispondiElimina
  8. Che belle le rose gialle così interpretate!! Ma come sei riuscita a seccarle mantenendo così vivace il colore? E poi grazie per queste belle immagini del mercatino...le adoro!! Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  9. Delizioso ciò che hai composto con le rose e le foto del mercatino mi fanno invidia.......adoro i mercatiniiiiiiiiii ma ci vorrebbe davvero un portafoglio ENORME !!!!!!!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao, sto raccogliendo idee di riciclo creativo per bambini per il compleanno del mio blog. Mi farebbe piacere se ti andasse di partecipare: http://mammabook.blogspot.de/2012/03/raccolta-di-idee-per-il-riciclo.html

    RispondiElimina
  11. Arghhhh hai toccato una nota dolente, i mercatini sono la mia debolezza!!!!! Ma perchè ci lasci orfane del tuo blog??? Mica sarà una cosa lunga eh? Lo sai che io passo di qua e mi sento bene. Un bacio. Eli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, Il mercatino mi sembra molto interessante, grazie per aver condiviso le tue foto. A me piacciono tanto, specialmente quando si puo' ammirare di tutto e di piu'.

      Complimenti per il tuo vasetto fatto con materiali di riciclo, ottimo lavoro!

      Ti va di linkarlo al mio Linky Party?
      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/03/linky-party-by-topogina-e-tu-linki.html

      Ma dove vai di bello? Fai una pausa Pasquale o semplicemente prendi una pausa dal blog?

      Baci,
      Topogina

      Elimina
  12. Interessante e di gran risultato la trasformazione delle rose gialle secche. Il processo di essiccazione non ha rovinato affatto lo splendido colore... che, come segnaposto, dona calore alla tavola pasquale. Complimenti!!!
    http://langolodinene.blogspot.it/2012/03/e-gia-tempo-di-pasqua.html

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela, piacere di conoscerti!!!
    Ti ho incontrata per caso e subito mi sono iscritta!!!
    Complimenti per i tuoi lavori e per il tuo blog!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  14. Ciao! Anche io partecipo al link party ^_^
    Complimenti per i tuoi lavori, se vuoi passare da me e aiutare il mio nuovo blog a crescere te ne sarei grata http://iltempodiely.blogspot.it
    a presto ;-)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive