..............keep calm!

13:08

..........chissà chi avrà sperimentato che la calma è la virtù dei forti
Devo ammettere che ha avuto propriooooooooo ragione. E si! Perchè ho preso gusto nel cucire le zip e con calma, molta calma, mi son data da fare! Ma prima, appunto con calma e in bicicletta in questi giorni ho fatto un bel giretto in centro, così senza una meta precisa, solo con la voglia di vedere cose belle! Proprio in centro, il mio angolo di paradiso è Orsanmichele, un ex granaio poi trasformato in chiesa! Quando passo da qui e lo guardo...mi sciolgo. Insomma mi piaceeeeee!
poi ho dato un occhio alle vetrine................................. (passatempo preferito di noi donnine, eh?) e cosa potevo guardare io, se non le borse?????????.....Un salto da Nannini........
da Chanel...........
da Louis Vuitton.........
tanto per citarne qualcuno!
senza tralasciare anche altri negozietti...... di cui non ricordo il nome, ma dove i modelli classici la fan da padrone!
 e senza dimenticare l'artigianato fiorentino......
 artigianato anche degli accessori, come questa insolita cintura!
Perciò, una volta rientrata a casa...... mi sono messa al lavoro! Avevo giustappunto trovato ad un mercatino delle zip lunghe 45cm e belle robuste....le ho prese così, senza pensarci perchè le facevan a 0,50 cent..... e ho creato altre borse. Lo so che la fantasia dei tessuti è molto insolita, ma questi tagli di stoffa hanno fatto proprio al caso mio per le dimensioni......e tutto sommato, sono molto soddisfatta!
Ecco la prima, bicolore.........
in cotone (facilmente lavabile!) e con i manici in cordoncino di seta!
arricchita da inserti e pendenti vari!
Poi, un'altra nella tonalità del verde (anche se la foto non rende benissimo il colore verde che è più accesso!). Anche questa differente davanti e dietro (gli accostamenti sono un pò azzardati, lo ammetto!)
e per finire, quest'ultima nelle calde tonalità del rosso mattone e dell'arancio! E finalmente sono riuscita a fare i manici nello stesso tessuto, ma sono molto leggeri, non li ho neanche rinforzati con la teletta adesiva!
Giuro, che mi sto appassionando alle zip!
......insomma, un trio insolito di borse, qui da me! Ma chebelloessereriuscitaconcalma a cucire le zip!
Buonfinesettimana! (ancheame!)

You Might Also Like

21 comments

  1. Le trovo molto belle e soprattutto capienti!!! Che belle vetrine!! Io odio mettere le zip, un lavoro da fare con moooolta calma, che io non ho!!!! ;)
    Ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Le tue borse sono così belle che farebbero un figurone in vetrina accanto ai famosi marchi...e poi fatte a mano!!!
    Belle davvero complimenti ciao Leti

    RispondiElimina
  3. Belle in questa nuova versione!
    Anche io ho comprato tempo fa molte zip per applicarle alle borse, di tutti i colori, ma sono ancora lì, non me la sento ancora di affrontare quella che ritengo una grande impresa :) infatti di solito faccio solo sacche, sporte o al massimo ci metto le clips a calamita. Davo darmi da fare con le borse, mi son riempita di tessuti ma la voglia è proprio poca.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  4. BRAVA!!! Le fantasie che hai usato sono un po'sobrie per me,,ma le hai realizzate benissimo!!!Complimenti davvero! xoxo L.

    RispondiElimina
  5. Ma bellissime!!!!!! la gialla è quella che preferisco..è vero che non ha niente da invidiare a quelle in vetrina!!!!!!!!!!..con le zip un po' alla volta si fa la pace...ci vuole pazienza ma la soddisfazione è tanta ^_^
    ciaooo
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto belle le tue borse!!!
    Io alla cucitura delle zip non ci sono ancora arvviata...sono ancora troppo imbranata!
    Loredana

    RispondiElimina
  7. Ma sono stupende, adoro la verde.!complimentisssimi.
    mammamagica

    RispondiElimina
  8. Bellissime tutte!!!!!!Anche io ho moltissime zip,stoffe......ma in questo periodo mi manca la voglia di realizzare !!!!!!Complimenti !!!!!Hai sempre delle bellissime idee!!!!Ciao Angela

    RispondiElimina
  9. Ma sono davvero belle le tue borse...specie la seconda che è quella che mi ispira di più.
    ma certo che ti auguro un buon weekend...divertiti
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  10. Ciao Angie, complimenti per le novita' in campo borse, i colori sono stupendi e per niente azzardati come dici tu. Mi piace il fatto che il davanti ed il dietro differiscano.

    Ma dove le hai trovate le zip a 50 centesimi? Mia mamma le paga un casino di soldi, anche al banchetto-merceria del mercato, e non sono cosi' lunghe.

    Che fortuna! Ma hai fatto tu anche il cordoncino di seta? e hai trovato anche quello in merceria?

    Baciotti!

    RispondiElimina
  11. Complimenti cara Angela, questa tua nuova passione delle zip ha prodotto bellissime borse!! Grazie per i bellissimi scorci di Firenze che ogni tanto ci mostri!
    Un bacino da Bia.
    P.S. Si,la mia targhetta di Pasqua è intagliata a mano..da mè :-))

    RispondiElimina
  12. adoro le tue borse!!!! Bellissima la forma e le stoffe che hai usato!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. Sei propio brava..!!! molto carine le tue borsette..
    Elisa

    RispondiElimina
  14. Accipicchia, ma quante ne hai fatte?!?
    Una più bella dell'altra!!!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  15. Le borse sono meravigliose!!!! ^_^
    Uff più vedo le tue foto più sento nostalgia di Firenze...
    Posso chiederti solo un consiglio? Come attacchi i manici in cordone di seta alla borsa? Io ho sempre paura che si stacchino....
    Baci

    RispondiElimina
  16. Che schianto le tue borse!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. bellissime tutte! la prima è la mia preferita!
    Baci baci

    RispondiElimina
  18. bellissimi modelli, bellissimi colori, bellissime fantasie, adorabili i particolari... si è capito che mi piacciono????

    RispondiElimina
  19. Ciao Angela
    Che bellissime borse!!
    Grazie per la tua visita e il tuo commento sul mio blog! Sicuramente puoi provare fare anche le farfalle ;-)
    Tanti saluti della Svizzera
    Doris

    RispondiElimina
  20. Mi sa che potresti fare la concorrenza ai negozi del centro con le tue borse, mi pisce molto quella verde.
    Colgo anche l'occasione per ringraziarti per il tuto delle bamboline, ne ho cucita una e seguendo le tue istruzioni è stato facile e divertente, ciao Marina

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive