và dove ti porta il cuore........!

11:13

Blogsferabuondì!
sembraaaaaaaa facile.......andare dove ti porta il cuore.....ma non lo è mica affatto! Avete presente quando mille e mille idee vi ronzano in testa? Quando ammirate i lavori degli altri e pensate: "ma si, certo, sembra facile, ci provo anch'io, tanto cosa vuoi che sia!"? Quando le vostre mani hanno bisogno di muoversi e di creare ma niente poi vi soddisfa?????????? Si, sono sicura che avete capito....e che capita anche a voi!
Ieri è successo a me! Uffaaaaaaaaaaaaaa.
Bene....avevo visto da Doris del blog Mamaskram delle farfalle deliziose, che mi piacciono davvero tanto (dopo averle viste bellissime su molti blog.........da Mari tanto per dirne una!) e ho provato a farle. Ma che disastro.........
Dopo aver ricavato il modello..............
ho provato con della carta, tanto per rendermi conto delle dimensioni e di tutto il resto.....ma niente!

Poi ho provato in tessuto, leggermente imbottito
e cucito con impunture a mano.....mmmmmmmmmmhhhhhh niente anche stavolta!

.......poi ho riprovato sempre con il tessuto, ma cucito a macchina! Ho leggermente imbottito........ e provato ad usare la farfalla come fermaposate! (l'idea è di Doris!)
....ma non mi convince molto! Perciò, per ora, la userò come pendente per il mio portachiavi.....perchè devo migliorare qualcosa....ma non so cosa! Vedremo!
Però l'idea mi piaceeeeee! A voi??????? 
Comunque, per alleviare la delusione sono andata sul sicuro.......della serie: ti piace vincere facile! All'Esselunga ho trovato uno stampo per il ghiaccio in plastica a forma di cuoricini ini ini...........e allora ho creato altri gessetti, tutti per me! Son piccoli, ma carini, profumati alla vaniglia e decoupati!
......e già che son qui vi faccio vedere un'idea, che m'era venuta, per presentare i miei gessetti allo scorso mercatino che è andato così così (ma i gessetti li ho venduti e mi son rimasti solo questi due!)! Da Elena de Il gufo pasticcione avevo visto (ormai molti post fa!!!!!!) questi bellissimi cestini origami, davvero facili  da fare e super veloci! Quindi con degli avanzi di lino e di spago..............
imbottiti con dell'ovatta profumata alla lavanda...................li ho utilizzati come cestini per i gessetti! Proprio carini! E facevano una bella figura!
Dovete provarci (se già non l'avete fatto e non avete aspettato tutto questo tempo come ho fatto io!) sono facilissimissimi da fare......e potete utilizzarli in mille modi!
Perciò ora vado........
spicco il volo......e vado a cercare..............
..............dei colori acquarellabili della Lectraset (Acquamarker).......... perchè Lizzy del blog lizziebusyhandmade li ha proposti su tessuto e allora voglio provarci anch'io! Chissà che non riesca a fare qualche pannellino con SaraKay colorato! Del resto manca un giorno........alla stagione che preferiamo e che si caratterizza per l'arrivo dei colori......
perciò
buonaquasiprimaveraatutti!

You Might Also Like

10 comments

  1. Sai che mi piace tutto quello che fai, ma se posso permettermi di darti un consiglio :)....imbottirei meno le farfalle, magari proverei con quei foglietti di gommapiuma che i fruttivendoli usano per proteggere la frutta delicata..e che poi buttano via..comunque è tutto molto carino, i gessetti e anche i suoi contenitori..hanno il tuo tocco magico!
    grazie per essere passata atrovarmi
    buona settimana
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen! Ma che bella idea! Cttimo consiglio! Sai per questo mi piace aver aperto un blog, per condividere le idee!!!!!! Questo è stato un tentativo...ma non demordo e ci riproverò di certo! Grazieeeeee!

      Elimina
    2. Figurati se non ci riesci!:))

      Elimina
  2. Può essere che le farfalle abbiano bisogno di qualche ritocco,ma i gessetti e i fagottini sono un amore!!! xoxo L.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione...
    le mie farfalle sono semplici e non imbottite molto grezze...ma a me piacciono così.
    Probabilmente per quello che vuoi fare tu non è proprio la cosa giusta...
    I fagottini sono bellissimi...anche come segnaposto...sembrano quasi dei tovaglioli ripiegati
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  4. ADORO I TUOI POST!!!! Sono sempre pieni di idee nuove e originali...si, si, devo assolutamente provare a fare questi sacchettini che mi piacciono un sacco!!
    A dire il vero mi piacciono anche le farfalline!! :-))
    A prestissimo cara Angela..
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  5. Carissima Angela, i tuoi post sono talmente pieni di foto fantastiche che...non sappiamo da dove iniziare per commentare!!! ^_^

    Le farfalle ci piacciono molto (le abbiamo fatte anche noi...ma non di stoffa!!!): vedrai che riusciranno anche a te!

    I cuoricini profumati e decoupati sono favolosi, con il tuo pakaging in lino poi...acquistano ancora più valore!!!

    Buonissima primavera!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. OSSIGNUR !!!!!!! Angelaaaaa ma cosa dici queste farfalle sono molto belle , non ho visto quelle degli altri blog ma a me piacciono molto e pure i gessini profumati messi poi nei sacchettini sono carinissimi.
    Che dire poi delle tue fantastiche borse .....una più bella del'altra e non saprei quale scegliere sono davvero uniche

    RispondiElimina
  7. bellissime le farfalle! poi come segna posto sono perfette specialmente in questa stagione, hai avuto un'idea perfetta! ciao Anna

    RispondiElimina
  8. Le farfalle sono carine!! Un pò di tempo fa mi ero cimentata anch'io e per rendere l'effetto delle ali avevo semplicemente aggiunto una cucitura proprio in mezzo in verticale (dove tu hai usato lo spago). Nel mio caso è venuto bene. Se hai ancora voglia di sperimentare puoi provare a vedere cosa ne esce così...
    Ciao e complimenti per le belle idee!!
    Bea

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive