pronti...partenza.......
16:46
pronti, partenza......................ritorno!
E giààààààààà! Siamo partiti per le vacanze......e siamo già tornati! E io non vi ho fatto neanche un saluto!
.......Pardon!!!!!!!!!!!
.......Pardon!!!!!!!!!!!
.......che poi tanto vacanze non sono mai le mie, perchè quando si torna a casa, le cose da ffare (per dirla alla toscana!) sono sempre tante! Per cominciare un matrimonio! In una giornata caldissima.............ad Altomonte (che vi invito caldamente a visitare se mai ne aveste la possibilità!)...nella chiesa di S. Maria della Consolazione, dallo stile gotico-medievale, con affreschi del Simone Martini all'interno!
Fortuna che il ricevimento s'è svolto in un luogo meno accaldato!.....così ne ho approfittato per farmi fare qualche foto..... con Sofia, la mia nipoti-na e la mia sorellina (nonchè mamma della Sofi)
Poi però son cominciate le mattinate al mare, a Pizzo (25 -30 minuti di macchina) .....che quest'anno ci ha regalato un'acqua stupenda e il piacere di godere un pò delle belle cose che ogni tanto la Calabria sa offrire!
e i pomeriggi in collina...............a raccogliere e mangiar frutta, pomodori e fagiolini........e anche dei cavoli!
E poi ammirare fiori!!!!!
e chiaccherare pigramente in poltrona!
Non senza dimenticare di fare un salto un pò più su, in montagna! Stavolta siamo stati alla Fossa del lupo, sul versante ionico.............
dove tra pini e un silenzio disarmante..........
abbiamo camminato un pò.......
scoprendo un insolita chiesetta.........................! I tronchi fanno da banchi per i fedeli che anche in un posto così han voglia di pregare...
e un semicerchio o mezzabside, che dir si voglia, con un piccolo altare sono gli unici elementi architettonici!
Ma adesso che Caligola la fa da padrone a Firenze chi ha voglia di far qualcosa??????????? Vabbèèèèè mi sa che mi conviene gironzolare un pò in rete e recuperare il tempo perso!!!!!!
Bentrovate!
24 comments
Anch'io sono stata in Calabria per le mie vacanze!...adorabili posti!
RispondiElimina...il caldo si fa sentire anche qui in Liguria adesso, si schiatta!!!
Uhh....
Loredana
Quant'è bella la foto della tua ombra riflessa nel mare?..Bentornata, cara Angela!
RispondiEliminaBentornata Angela...
RispondiEliminaimmagino il caldo che deve fare a Firenze...ma sembra non durerà a lungo
Un abbraccio
Mari
Bentornata, speriamo che la calur passi presto!!!
RispondiEliminaLivia
Bentornata Angela, con questo caldo siamo in due a non aver voglia di combinare nulla....
RispondiEliminaun abbraccio
Bentornata cara Angela! Che bei posti e che mare cristallino!! Anche qui il caldo non cessa, anzi aumenta sempre di più!!!Speriamo che arrivi Beatrice!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBacioni.
Alessandra.
Ciao Angela,
RispondiEliminaBellissima Itália!!!
Abbraccios de Portugalo,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com
Che mareee cara Angela!!!e poi i frutti dell'orto,i fiori,i luoghi...che vacanza!
RispondiEliminap.s. i fiori mi piacevano così,stropicciati!!!
baci Lieta
Che bello che sei tornata!Chissà cosa ti inventerai: anche con questo caldo la tua fantasia non ha limiti!A presto, Cri
RispondiEliminaChe turbine che sei! Colori, profumi, sapori e sensazioni nel tuo racconto. Un bel viaggio! Baci baci, Sonia
RispondiEliminaBentornataaaaa!! Mi sei mancata!! Si, mi sono proprio mancati i tuoi post cultural-creativi... perchè leggendoli si gira l'Italia e si conoscono angolini nascosti e meravigliosi. Poi, per rispondere alla tua domanda, l'altered art è quel modo un pò vintage di decorare oggetti utilizzando vecchi pizzi, vecchie chiavi o qualunque oggetto vecchio si riesca a trovare. Puoi trovare qualche esempio nel mio Pinterest nel Pinboard "Altered bottles"
RispondiEliminaUn bacino accaldato da Bia
Bentornata anche a te !! Che bei posti hai visitato !! La Calabria mi manca .....mai stata, ma prima o poi un viaggio ce lo voglio fare !!
RispondiEliminaBellissima la chiesetta. Un bel reportage !
A presto
Angela
Bentornata! Speriamo arrivi presto Beatrice a rinfrescarci un po' e farci tornar la voglia di creare qualcosa!
RispondiEliminaA presto.
Silvia
Bentornata anche da parte mia!
RispondiEliminaLe foto che hai condiviso con noi sono incantevoli ...
Leggendo il racconto dei luoghi che hai visitato ho avuto la sensazione di esser lì presente ... non sono mai stata in calabria, spero un giorno di visitarla!
Ciao e a presto, Titty.
Ciao!Bentornata cara Angela!Che belle foto e che bello leggere il tuo post!!!Io sono ancora in vacanza, ma la settimana prossima si ritorna!!!!Sai che anche la mia nipotina si chiama Sofia!!!Un abbraccio Ciao Micol
RispondiEliminaBentornata a te e a me oggi dall'Alto Adige. Mai stata in Calabria, ma l'Italia è tutta da visitare. Ciaooo
RispondiEliminaBentornata! non sono mai stata in Calabria ma quello che ci ha mostrato potrebbe convincermi a visitarla. a presto
RispondiEliminaChe pooooosti!!!! :D
RispondiEliminaUn bacione!!! ;)
p.s.
I pomodori sono eccezionali e l'origano...non ne parliamo!!! Grazie!!! :D
Io adoro i posti così silenziosi!!!!! Mi rilassano ma allo stesso tempo mi caricano di tanta energia!!! Prendo nota dei luoghi che hai visitato e bentornata anche da parte mia!!!!!
RispondiEliminabentornata! e poi bellissime foto! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!
RispondiEliminaCiao! se passi dal blog del Gruppo di Lettura, c'è una sorpresa per te! (ti ho già inviato anche una mail). A prestissimo ;)
RispondiEliminawow che belle foto, che meraviglia di posti!!!!Grazie per partecipare al mio contest!!!! Non vedo l'ora di vedere la tua zucca :)
RispondiEliminaun bacio ♥
Elly
ah ti dico come fare per prelevare il banner del CONTEST perchè alcune ragazze non ci sono riuscite: devi selezionarlo con il mouse e poi premere contemporaneamente da tastiera Ctrl e C poi puoi incollarlo anche da mouse. Fammi sapere se va :)
RispondiEliminaPerò son vacanze piacevoli.
RispondiEliminaUn saluto!