lentamente........!

12:31

.......................una lumaca!
Sto diventando una lumaca....ma pian piano arriverò, a riprendere i ritmi abituali!
Comunque mi sono accorta che..............l'estate ancora non è finita....e c'è già chi pensa al Natale! E senza fare nomi, Mari in questi giorni sulla sua bacheca Pinterest ha pinnato un sacco di idee for Christmasday!!!!!  E come si fa a resistere???????????  per forza che qualche idea ti salta fuori!
Allora, ho tirato fuori il gesso, le formine ...................
.....ed eccoti qui dei cuori............................
pronti per essere decoupati e decorati pensando al Natale! Un angioletto incollato, un pò di colori glitterati e metaldorati.
Tutto qui! Facili, no?
L'idea non è male.............vedremo con gli altri angioletti l'effetto che fanno!
Però mi piacciono e chissà, magari qualche cuore andrà a decorare la mia casetta durante i giorni di festa!
Ma, effetttivamente ancora è un pò troppo presto, e poi devo pensare al contest di Elly e ad altri lavoretti che devo fare!
E non posso chiudere questo post senza farvi ridere un pò! Questo fine settimana piovosoatratti (e perciò noioso!) abbiamo veramente riso di gusto anche noi! Domenica mattina, infatti, abbiamo fatto un salto alla Sinagoga di Firenze, aperta in occasione della Giornata europea della cultura ebraica! Quest'anno dedicata all'umorismo ebraico!

Durante un pò di fila che abbiamo fatto, per via dei controlli, abbiamo conosciuto Lola........che adora le coccole.......
 e nel giardino antistante l'accesso ci hanno accolto questi bellissimi alberi di melograno e soprattutto.........
i pannelli con barzellette ebraiche! ...........da morire dal ridere! Lo so che così il post si allunga parecchio, ma almeno iniziamo la settimana (si, lo so, è iniziata ieri!) almeno con dei sorrisi!
 spero riusciate a leggerle!
 (questa di Mosè che pesca è la mia preferita!)
 
 
....divertenti, no?
Buonsorriso a tutti!

You Might Also Like

18 comments

  1. Ciao!Che tenero l'angioletto....e come sono belli quei cuori di gesso!!!Beh sotto le tue mani non potranno che diventare splendidi!!!Ah ah ma le barzellette sono troppo forti...e ridere fa sempre bene!!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i cuoricini natalosi che stai preparando.

    RispondiElimina
  3. I cuoricini che hai fatto sono meravigliosi e dolcissimi.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che post simpatico...mi salvo le barzellette ebraiche^_^...e complimenti per aver già iniziato a fare qualcosa di natalizio..i cuori sono sempre belli!
    ciooo

    RispondiElimina
  5. I tuoi cuoricini con gli angioletti sono perfetti per i doni di Natale e per le persone per noi più speciali, un anticipo del regalo, usati come chiudipacco.
    E grazie per le barzellette... ridere fa bene allo spirito!
    Buon inizio di settembre.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  6. Carini i tuoi cuoricini con angioletti, anch'io sto raccogliendo idee per il natale, vorrei partecipare ad un mercatino... Vedremo!
    Che fortuna abitare in una città come Firenze, quando ti annoi esci e vai a visitare una mostra, un museo... Qui ti annoi e basta!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  7. W gli angeli di decoupage, w gli angeli che stanno in cielo e quelli che ci stanno a fianco..W Lola e tutti quelli che amano le coccole!

    RispondiElimina
  8. Lasciatelo dire cara Angela:sei proprio una sagoma!I tuoi post mi piacciono tantissimo. I cuoricini di gesso con gli angeli sono stupendisssssimisssimi.Ciao, Cri

    RispondiElimina
  9. Wow....bellissimi i cuori di gesso...pratici soprattutto per non dover comprare sempre materiale!l'angioletto che ci hai attaccato poi è simpaticissimo!! ....ma come fai a pensare già al natale????io stento ancora a scrollarmi di dosso i ricordi delle ferie!! ;D ciao ilaria

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela che belli i tuoi cuoricini decorati..
    A presto patri

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela che crea angeli...eh eh scusa il gioco di parole!!!Divertenti queste vignette...umorismo simpatico!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  12. ma sono deliziosi questi cuoricini, viene voglia anche a me di cimentarmi con il gesso.. vorrei provarle tutte le arti creative..
    posso chiederti un favore? aggiorneresti il tuo elenco dei blog che segui in modo che anche l'anteprima del mio blogghino venga visualizzata nella tua home?
    grazie tante
    a presto

    RispondiElimina
  13. Che simpatici che sono questi cuori !!!!!!!!!!!! Beh! l'umorismo ebraico...si dai...vabbè è fortissimo !!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Angela cara, grazie per questa iniezione d'umorismo che, a fine estate ormai e con il rientro al lavoro non guasta! Spassosissime queste vignette, non immaginavo davvero che gli Ebrei avessero un senso dell'umor così alto, della sana autoironia a volte fa bene!Bellissima anche l'idea dei cuoricini di gesso, credo li copierò per Natale, li proporrò come lavoro ai bimbi di quest'anno (ho la prima, mi servono lavoretti di effetto immediato come questo). Baciotto, Magu.

    RispondiElimina
  15. I cuori con gli angioletti sono deliziosi. Io non riuscirei a farli. Bravissima. Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciaooooo!!!
    Pure io sono lentina, o come meglio sai, in questo periodo mi devo riabituare ai nuovi ritmi!!! ^^
    Comunque tutte quei cartelli e il materiale grafico per la mostra lo ha preparato Stefano, o meglio Stefano e lo studio per cui lavora!!! :D
    Come ti rigini a Firenze e trovi il suo zampino XD
    Comunque i cuoricini in gesso mi piacciono tantissimoooo O_O io non sapevo che gli facessi tu...con le formine intenndo!!!
    Un bacione Angela!
    Eh già! Come è andata a Scarperia????

    RispondiElimina
  17. Angela, per gli auguri non è mai troppo tardi...grazie,grazie,grazie!Mi ha fatto tanto piacere tu sia passata da me, un abbraccio. Magu.

    RispondiElimina
  18. La Sinagoga di Firenze l'ho visitata taaaaanti anni fa. Bellissima! E carinissime le vignette, me le metto anch'io da parte!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive