chi la fa.....l'aspetti!

15:22

Chi la fa............. l'aspetti!......
Ma chi l'avrà mai detto? Non saprei ma è proprio quel che è capitato a me! Giorni fa ho visto una macchinadacucire Singer elettronica in offerta e ho pensato un pò se comprarla o no. Fatto sta che la mia macchinettaapedaleSinger non ne ha voluto sapere di funzionare per qualche giorno. Dispettosa!
Ora ha ricominciato....visto che non ho comprato nulla, e io ho allora posto qualche lavoretto, in questo che sarà un post............ lungoooooooooooooo (e non poteva essere altrimenti!).
Da dove iniziare?
Si, dai, da una bella idea di Cinzia, di La gatta sul tetto di cui vi aveva già parlato. Io ci ho provato e all'inizio il risultato non mi ha soddisfatta molto......così l'ho modificata a modo mio!
 Dopo aver seguito le indicazioni di Cinzia, e aver creato la scritta........l'ho colorata di rosso..........
 ho inserito del fil di ferro e dello spago..............e l'ho fatta diventare un bel segnaporta!
 con qualche ciliegia piccolina e delle foglie in lino irrigidite con la colla vinilica!
 forse potrei tenerla appoggiata su qualche mobile...ma mi piace di più appesa, lo confesso!
E siccome ci ho provato gusto ne ho fatte un paio, che ho mantenuto nella colorazione chiara, ma sono sempre contraddistinte dal fil di ferro e dallo spago!
Per tenere insieme le lettere non ho usato la colla a caldo (che non ho!) ma li ho fissati con del fil di ferro sottilissimo!
 Finora reggono!
 E fuori dalla porta fanno pure una bella figura!
 
Poi però ho cucito
Da Zest non ho trovato la vernice lavagna che avrei voluto utilizzare, per realizzare qualcosa di carino come le lavagnette di Simona, del blog Shabbystyle così, sconfortata, me ne sono tornata a casuccia............ma prima da Skandinavia non ho resistito a comprare questi tovaglioli (2,90€) che da qualche anno avevo voglia di prendere!
E allora, pensa che ti ripensa, ho creato delle palline di stoffa di Natale su cui ho decoupate queste bellissime immagini!
Ho ritagliato dei dischi dal cotone bianco e ho attaccato con il vinavil i bei disegni e le immagini dei tovaglioli! Consiglio di farlo la sera, quando davanti alla tv non è che ci sia nulla di interessante e cucirli il giorno dopo quando la colla è perfettamente asciutta!
Una volta cuciti, vanno solo imbottiti e decorati con un pò di aghi di pino e iuta! Il risultato è molto bello...............ma..........ma...........Aiuto! Io non faccio mai l'albero di Natale! E allora vorrà dire che li porterò a qualche mercatino, tempo permettendo!
Amo molto questa linea di decori e vado in brodo di giuggiole quando, nei negozi per la casa, trovo oggetti di questa ditta (Villeroy & Boch)!
Prima di chiudere, però, devo ringraziare Materia che mi ha regalato il premio Dardos.......
 
che accetto moltoooooooooooo volentieri. 
Grazie, grazie, grazie!
Ma sapete anche che non riesco a premiare qualcuno in particolare.......perchè i blog che seguo mi piacciono tutti e perciò virtualmente lo dedico a tutti voi, che mi fa trascorrere del tempo piacevole con i post creativi, spiritosi, riflessivi, che occupano ormai un posto importante nella mia vita!
 E poi ringrazio Barbara, di Filofeltroe fantasia, che ha provato la stampa su stoffa, ma a colori, e mi sono decisa a farla anch'io.............basta solo che compri la cartuccia a colori!
Alla prossima! 

You Might Also Like

25 comments

  1. Ma quante idee arrivano dal tuo blog....tutte da provare,queste palline sono magnifiche...
    katia

    RispondiElimina
  2. Bellissime... immagino un grande albero pieno di queste decorazioni!!! Hai sempre delle idee fuori dal comune. Quando vedo un nuovo post so già che ci saranno meraviglie.
    Bellissima la scritta in rosso... la mia preferita.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  3. E' tutto bellissimo, brava!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Post lungo ma ricco di meraviglie!

    RispondiElimina
  5. Bellissime le scritte Noel (anche perchè adoro la lingua francese) e le palline sono veramente belle su sfondo bianco! (Pazienza non saper decupare: si dice così?), magari cucendo qualcosa di simile...chissà...Complimenti per tutto. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ehi Angela...quante cose,il Noel di Cinzia rivisitato da te...Brava!!!
    e anche le palline,,,delizioseee!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  7. Angela sei come una bomba esplosiva... ricca di idee sempre in azione, grazie per avermi citato nel post mi ha fatto molto piacere... Vedrai che prima o poi troverai la famosa vernice lavagna poi chi ti ferma più?? Complimenti per le scritte appese hanno ancora più fascino. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  8. Troppo forti le tue "pallotte" di stoffa! Belle cicciottelle e simpatiche da morire! Molto belli anche i disegni che hai scelto, hai ragione! Ormai il tuo stile fa scuola e ne sono molto contenta perchè è bellissimo!
    ps
    Io continuo ad amare molto le tue stampe in bianco e nero, trovo che siano proprio speciali così, ma è solo un mio parere. :)

    RispondiElimina
  9. Troppo bellissime tutte le tue creazioni!!!
    Le palline morbide sono SPETTACOLARI!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  10. Questa linea di decori mi piace molto, le palline sono l'ideale per un albero "nature"! E le scritte? Bellissime!.....quasi, quasi una scritta per la mia porta ci starebbe!

    RispondiElimina
  11. La scritta mi piace un sacco e se devo dire la verità mi piace di più quella bianca ma .....che dire delle palline ???????sei un genio Angelaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che bei lavoriiii....brava!! le palline sono poi così "morbidose"!!! non sapevo si potesse fare il decoupage anche sulla stoffa....io l'ho sempre dipinta.....è propio vero che non si finisce mai di imparare e una delle cose che più mi piace nell'avere e seguire altri blog, è la condivisione delle nostre passioni!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  13. brava sono veramente belle queste tue creazioni le adoro tutte

    un bacio
    Federica

    RispondiElimina
  14. Molto carine sia le palline che i fuoriporta,brava!!!!!
    Un saluto da Nicoletta

    RispondiElimina
  15. Bellissimi i tuoi fuori porta, molto delicati e d'atmosfera!!! Grazie a te per aver accettato il mio pensiero!

    RispondiElimina
  16. sempre idee strepitose casa Angela, avevo visto il progetto di Cinzia sul suo blog molto bella anche la tua versione
    anche le palline in stoffa mi piacciono da morire!
    Lu

    RispondiElimina
  17. il fuoriporta e' carinisssimno e molto originale !!! le palline sono deliziose!!!
    Brava
    Bruna

    RispondiElimina
  18. Quanti bei lavori!!!! Complimenti per il premio!!!! Le stampe a colori di Barbara sono bellissime io ti ringrazio ancora per il post prezioso sulle stampe mia figlia si è stampata le stoffe con immagini dei cartoni animati e ne ha fatto dei pensierini carinissimi per le amiche, non vedo l'ora di vedere anche le tue a colori!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che meraviglia!!!! Quante ore ha la tua giornata scusa??? Sei fenomenale!! ^_^
    E non ringraziarmi, siamo noi che dobbiamo ringraziare te per tutti i segreti che ci sveli, per la tutto ciò che condividi!!!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  20. Ciao Angela, sono felice che ti sia già arrivata, wow le poste allora fungono ;) Stupenda la ghirlanda!! Bellissima, ideale come fuori porta secondo me :) un bacione!!!! buon week Elly

    RispondiElimina
  21. MA SEI UN VULCANO MIA CARA!!!
    ADORABILI LE TUE PALLINE IMBOTTITE!!!
    LE SCRITTE NOEL POI...FANTASTICHE!!!
    BRAVISSIMA!!
    BUON WEEK END
    BACIOTTI E STRUCCONI COUNTRYMAMY E DAL TEAM DI
    ...A PROVA DI CUOCO...

    RispondiElimina
  22. Non solo hai delle fantistiche idee ma la realizzazione è veramente stupenda!
    Buona domenica,
    Mery

    RispondiElimina
  23. Ciao
    grazie per la visita sul mio blog e piacere di conoscerti.
    Bell'idea l'utilizzo delle scritte.....complimenti
    A presto

    Elena

    RispondiElimina
  24. Ciao, ti ho scoperto ora, bellissimi i tuoi lavori!!!
    Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  25. grazie Angela!! che bello vedere altre versioni della scritta bellissima!!!
    un bacio

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive