na tazzulella 'e cafè!

15:57

na tazzulella 'e cafè...............
ehm.....ehm......forse più di una, con il cielo grigio di questi giorni, mi ha fatto buona compagnia! E mi ha distratto dal tutorial che vi avevo promesso (al 99,9999999% lo pubblicherò al prossimo post)!!!!!!!!!! 
Si perchè, m'è venuto fuori un lavoretto così, per caso!..........e voglio pubblicarlo tanto mi piace! Qualche pomeriggio fa, mentre prendevo il caffè nella mia craftroom (insomma nel salotto-studio-stanzatuttofare) l'ho versato, sbadata come sono, su una stoffa di cotone...........che si è macchiata!
Allora ho rifatto il caffè e ho immerso il tessuto per cercare di macchiarlo tutto e dargli un'aria un pò vintage! Come primo tentativo è andata così così.............ma va bene uguale. Poi, non ho resistito a stamparci sopra queste belle immagini (!!) che Anita Cools Peijen  su Pinterest ha condiviso....

E cosa potevo farci.........io?????????
Dopo la stampa, ho colorato le immagini con le matite acquarellabili, ho cucito dei quadratini, li ho imbottiti ben bene...................e ci ho aggiunto del fil di ferro......
  ......................per farli diventare........degli insoliti puntaspilli!
 
Non sono molto grandi nelle dimensioni, (9 x 8cm....quindi non sono dei quadrati perfetti, ma io e la perfezione non siam fatti per andare d'accordo!) ma sono proprio dolci e simpatici!
............oltre che comodi, perchè basta prenderli per il cuore, per averli sempre a portata di mano, ops.....di macchina da cucire!
Si, lo so......non c'entrano niente con il Natale, ma quando vien voglia di creare mica si pensa ad altro, no???
Eccoli qui, tuttiinsiemeappassionatamente!
Mi piacciono molto i puntaspilli!
Quest'ultimo, invece, ha subìto un piccolo danno! Ho inserito il cuore in fil di ferro su di un lato, ma il suo peso l'ho sbilanciava.....perciò per rimediare e non buttare via il lavoro, ho ricucito lo strappo e ho attaccato un bottoncino come decoro. Lo terrò per me! Tanto fa sempre comodo e un puntaspilli in più o uno in meno non fa la differenza!
Devo farmi anche perdonare per non aver fatto le foto al Memoir de Noel, dove ho conosciuto solo Lieta e la sua amica Lelia.......
In realtà ci sono stata pochissimo tempo perchè Piero aveva già preso un altro impegno.....e dove pure lui ha incontrato una sua "ex collega" creativa con il suo banchetto pieno di cose belle (MariaRita di Conleballerineverdi)! E poi, ammirare tutti quei bei lavori, realizzati così bene mi ha fatto sentire piccola piccola..................In ogni caso, se dovesse essere rifatto, il mercatino merita proprio di essere visto!
Bhè, ok......................adesso basta!!!!
Buonfinesettimana
(spero con il sole!!!!!!!!!!!!)

You Might Also Like

21 comments

  1. Angela sei un genio ... sono proprio belli.
    Mi ha fatto sorridere la descrizione della tua craft room... la mia sembra una carovana circense con scatole di tutte le dimensioni (ikea) che migrano a seconda della necessita' dal salotto alla camera da letto, alle volte anche sul terrazzo, per sostare poi', nei momenti di pausa, infelicemente impilate in u angolo..
    Ho reso l'idea del disordine?
    Buon w.e.
    patri

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!....Ottimi come regalo di Natale!!
    Un abbraccio, Gio

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i puntaspilli... portano il tuo marchio di fabbrica ad ogni ricciolo.
    Per le foto... fa niente. Vuol dire che devo proprio fare in modo di vedere il prossimo.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. Complimenti, sono a dir poco meravigliosi, i colori così delicati e il fil di ferro, veramente brava.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ma come sono belli????Mi verrebbe voglia di toccarli tutti!Beh cosa non si tira fuori da una svista!!!Non sai come mi piacerebbe imparare a stampare....prima o poi ci proverò!Un bacione e buon week-end!Micol

    RispondiElimina
  6. Questi cuscinetti sono diventati ormai la tua specialità!! Ma che carini col cuoricino!!!! Grazie per il dolcissimo commento che mi hai lasciato!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  7. ma che fenomeno sei?!?! troppo belli..e adesso anche la stampa acolori...mamma mia sei da tener sott'occhio tu! baci

    RispondiElimina
  8. Sei un mito!!!
    Da un disastro (caffè su stoffa) realizzi capolavori!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. A me piace tantissimo quello con il bottoncino :)

    RispondiElimina
  10. Ma la notte dormi con un'occhio aperto??? sei super!!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Angela..ma tu mi prendi per...il CUORE!!! <3 sia per i cuscinetti che per il piacere di averti conosciuto!!!
    un bacio Lieta <3

    RispondiElimina
  12. Meno male che hai rovesciato il caffè, sono bellissimi!
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  13. Ciao ma che belli!! Brava!!
    Avrei una domanda per te (magari hai già risposto un qualche post e me la sono persa, scusa) stampi con una stampante a getto di inchiostro o una laser? non vorrei fare danni con la mia che è laser..... :-P
    Bacio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La mia stampante è a getto d'inchiostro......no so dirti come si stampa con quella a laser!!!!! :)

      Elimina
  14. Ciao ma che bellezza! troppo troppo stupendi! ciao Deborah!

    RispondiElimina
  15. Non tutto il male vien per nuocere:prima il caffè rovesciato poi il cuscinetto strappato..quello con il bottone-rimedio è il mio preferito! Mi piace come ti sei ingegnata quando le cose non sono andate nel verso in cui le avevi pensate.. proprio come nella vita..almeno, nella mia sicuramente! Brava Angela!!!!

    RispondiElimina
  16. Sei tremendamente GENIALE!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Bellissimi come sempre. Anch'io con la perfezione non andiamo d'accordo. Buona domenica. Ciao

    RispondiElimina
  18. Bellissimi! Però secondo me un po' di stitchery non ci sarebbe stato male...

    RispondiElimina
  19. Che bello questo blog, complimenti, ciao Michela

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive