grigio......

15:59

 ..........cielo grigio, anzi grigio chiaro.....oggi a Firenze! 
Stamani mattina, per qualche minuto, ha provato a nevicare, ma poi tutto è sparito! Ma il colore è rimasto. E allora, considerato che la giornata ha assunto questo tono.......è arrivato un pò di grigio anche da me.....nella craftroom (anzi nella carovana circense dove migrano le scatole!....secondo la definizione moltoooo personale, ma condivisibilissma, di Patri!) e un pò di grigio nel blog. Con questo post!
Grigio, come il colore del fil di ferro. Infatti, nel tentativo di realizzare un espositore per il mercatino (che ci sarà domani, ma come si farà con questo freddo????????), e complice Pinterest, ne sono nati due alberelli molto, ma molto semplici..............
 
Del resto, non sapevo come e dove appendere le palline.....e allora......ecco qui. Con la pinza ho tagliato due pezzi e li ho chiusi a cerchio, uno più grande e l'altro più piccolo e quattro pezzi dritti. Ho assemblato con dello spago e basta! Lo so, è uno scheletro..........ma da mettere sul banco mi è sembrata la soluzione migliore....anche perchè sono leggeri da portare! Certo, a riguardare le foto, dire che son dritti è veramente difficile!!!!!!
 Si, si, ci può stare! Ok....mi sono convinta! Sono degli aberistranimautili!
Ne ho realizzati un paio.....uno leggermente più grande....e purtroppo ho esaurito il fil di ferro (quello più robusto)!
Insomma, s'è capito! Mi diverte proprio lavorare con il ferro, anche se le mie mani non ringraziano affatto, anche perchè i guanti da lavoro restano costantemente riposti nei cassetti......Per questo voglio farvi vedere un altro lavoro che ho fatto oramai quasi un mese fa.................o giù di li.
Vi ricordate di quei tovaglioli carini a cui non avevo saputo resistere e che avevo decoupato sulle palline di stoffa? Ne ho ancora qualcuno e allora l'ho usato per decorare una alzatina faidateamodomio! Insieme ai piedini in  legno presi al mercatino mensile di antiquariato!
Come sempre, ho recuperato una cassetta in cartone della frutta...............e del fli di ferro!
Come prima cosa, ho ottenuto dal cartoncino due cerchi di diversa misura. Ho sagomato poi 4 pezzi in fil di ferro per ottenere i piedini e l'ho inserito dentro ad un primo cerchio di cartoncino.....
Tra un cerchio e l'altro ho inserito, come sostegno il piedino in legno, fissandolo con delle viti....!
Poi ho rinforzato il cartoncino applicandoci dei pezzi di giornale con la colla e per un giorno ho lasciato asciugare bene!
Ho decorato con il tovagliolo...............
E ho finito la mia alzatina, annodando (si fa per dire!) in cima le gambe, fermando il tutto con un cuoricino e dello spago (su cui poi ho spennellato della colla vinilica!)
Si lo so, le foto non son granchè ma oggi, meglio di così non ho saputo fare!
 
Però l'alzatina non è niente male. Magari se riesco a farne qualcuna senza decorarla forse è meglio, no?
......vabbè che son foto digitali e più se ne fa è meglio è, e soprattutto non costan nulla, ma io esagero davvero!
Sempre!
buonweekenddifestaedifreddo!

Questo post partecipa al linkparty Alberi e presepi di AlexTopogina di C'è crisi, c'è crisi!!!!!

You Might Also Like

14 comments

  1. Ciao!!!Qui in pianura nevica e in alcuni punti c'è già uno stratino tutto bianco!!!!Ma dai siamo proprio in sintonia...qui si va di fil di ferro e pinze!!!Hai avuto una bellissima idea....sia per gli espositori che per l'alzatina!Vedrai che al mercatino faranno un figurone!!!Anche le palline a righe (sono mele?) mi piaccioni tantissimo!!Non so però come farete a resistere fuori al freddo...io sto congelando in ufficio seduta e con una temperatura equatoriale...buon week-end!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace lavorare il ferro...e senza guanti.
    Mi piace l'albero stilizzato anche se io non aggiungerei i cuori ma solo le palline
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  3. Molto versatili le tue creazioni con il fil di ferro...
    Saluti Elisa

    RispondiElimina
  4. Che bella idea! Dove sei domani a fare il mercatino? Visto che siamo vicine potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  5. L'alzatina è meravigliosa, sembra molto retrò! Buon fine settimana e anche inizio della prossima. Ciao

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo l'alzatina ma anche l'idea degli alberelli per il mercatino è proprio carina
    ciao Dany

    RispondiElimina
  7. Cara Angela,le tue creazioni sono come te...tutta pepe!!! con il fil di ferro o con l'ago sei una creativa al 100%!!!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela a proposito di carrozzone circense ti lascio immaginare casa mia stamattina dato che sono in partenza per il mercatino che si tiene a Villa di Tirano. Non potevo mancare anche se per motivi vari il morale e' un po' sotto le scarpe... ma bando alle ciance la tua meravigiosa città, anche se grigia rimane meravigliosa, come il tuo particolarissimo, ma geniale, alberello..
    Buon w.e anche a te Angela e un abbraccio.
    Patri

    RispondiElimina
  9. ciao Angela, che belli questi alberelli alternativi!!!!! Grazie 1000 per le info sui mercatini!!! La cosa che non mi invoglia è farli da sola però....tanto c'è tempo :) un bacione!!
    Elly

    RispondiElimina
  10. Che cosa non riesci a fare con il fil di ferro? Lo giri, lo strizzi, lo pieghi, lo arrotondi... e puff! ecco forme e oggetti magici!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  11. Hola!!! Volevo invitarti al mio "SORTEO DE NAVIDAD"
    3 bellissimi washi tape di Natale!!
    un beso grande da Roma
    Anabella
    My washi tape

    RispondiElimina
  12. Ciao, ti ho vista da Topogina, e l'alberello di fil di ferro mi ha conquistata. Ti seguo volentieri. Felici Creazioni!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Anche io ti ho trovata tramite topogina e mi piacciono i tuoi lavori! Piacerebbe anche a me provare a lavorare il fil di ferro ma ancora non mi sono cimentata. Chissà, magari prima o poi... Buon lavoro e a presto. sara

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive