madre natura!!!!

19:13

....madre natura! A Firenze, madre natura è stata davvero generosa!!!!!
e io di sicuro, ne son più che contenta!!!!!!!!! Basta salire su su per qualche stradina e ti ritrovi immersa nella natura, pur restando in città. Oggi abbiamo deciso di imboccare via delle Forbici, nei pressi del Viale Volta.....e................
ed è stata tutta una nuova scoperta! Ville e villette protette da alte mura di pietra..........dove immaginare chi ci vive e come vive è il gioco più divertente da fare. Ma ho anche scoperto, che proprio in una di queste meravigliose costruzioni, Villa il Ventaglio, si trova l'Università internazionale dell'arte!!!!!!!!!!
Ah......che bello studiare l'arte in un posto così!
Per fortuna, sognare costa poco!
In più.....a noi è servito per mantenersi un pò in forma! Wowh! Abbiamo camminato per un'ora e mezza, ammirando il panorama, tra architetture........ sculture.......e natura!
Grovigli di rami spogli..........che attendono l'arrivo del bel tempo per tornare a splendere un pò.....
e gli immancabili pini marittimi (e si che a Firenze il mare non c'è, ma si vede che loro si trovano benissimo anche qui!), che io posso solo fotografare dal basso!!!!!!
Ma............ma........oltre a guardare in alto, per fortuna, guardo anche in basso! Così, a terra ho trovato questo rametto d'edera.......morbido morbido......e l'ho preso!!!!!!!! 
Si, lo so!
Oggi è domenica e non si pensa che a rilassarsi.....ma quando ti capita di aver una buona idea......non si guarda mica che giorno è! Perciò rientrati a casa (perciò non fate caso alla qualità delle foto!!!) .......l'ho attorcigliato su se stesso a mò di ghirlanda............
....fissandolo con lo spago! 
E pensando a Lieta che riesce a creare così meravigliose con i fiori e con le piante, ho voluto provarci anche io! Avevo già visto una ghirlanda davvero tenera tenera  dalla mitica Bia ......quindi anche da me doveva arrivare una ghirlanda primaverile!!!!!! ........ e per renderla ancora più mia ci ho aggiunto i cuoricini in gesso con le roselline........................!!!!!!!!!!!!!!
Certo......non è naturale al 100%!
 Si! Credo proprio che da domani farà la sua bella figura attaccata alla porta di ingresso!
 Non è carina??????
 Insomma, camminare fa bene.....al corpo e alla creatività!!!!!!!!
Chissà come diventerà una volta secca!!!!!
Che dite, lo finisco qui il post????? Ma si, dai, non vi annoio oltre!
Allora, spero che la settimana che sta per iniziare sia altrettanto creativa anche per voi!

Con la ghirlanda e con questo post partecipo al Linky party
La collection du mardi!
Ma Petite Maison
di Silvia di Ma petit Maison!

You Might Also Like

16 comments

  1. Angela!!! Sei bravissima...i cuoricini regalano alla ghirlanda di edera un certo non so che...che mi piace molto! ...e quando secca...ne fai un'altra ;)
    Bacioni Lieta

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo camminare, sognando e immaginando le vite all'interno delle case....e portare a casa un bottino è ancora più bello.....come ti capisco!!!
    La ghirlanda di edera con i cuoricini è deliziosa e starà benissimo sulla tua porta!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, che bella passeggiata hai fatto e, dulcis in fundo, che ghirlanda meravigliosa...un anticipo di primavera!!

    RispondiElimina
  4. Quattro passi fatti in questi luoghi splendidi ti risollevano l'anima !!!!!!!!!Bella la ghirlanda !!!!

    RispondiElimina
  5. sai che adoro l'edera?
    questa ghirlanda mi piace molto.
    un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Questa ghirlanda è dolcissima e molto primaverile, mi piace molto!!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella!!! E quei cuoricini sono davvero particolari.

    RispondiElimina
  8. Una ghirlanda così piacerebbe pure a me, poi con quei cuoricini così deliziosi. Che posti fantastici e per sognare che hai dietro l'angolo. Buona settimana creativa. Ciao

    RispondiElimina
  9. Quanto è rilassante fare una passeggiata all'aria aperta... con l'aria frizzantina che ti gela il naso e il timido sole invernale che risveglia i colori della natura!!
    La ghirlada è venuta veramete bene, e i tuoi cuoricini la ravvivano proprio!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Mi chiamo Valentina e sono una grafica per passione.
    Mi chiedevo se potessi essere interessata ad un nuovo layout per il tuo blog :)
    Puoi passare dal mio blog così puoi farti un'idea di me :)
    Se sei interessata o anche solo per informazioni contattami al mio indirizzo email valetricomi@gmail.com !

    Spero a presto,
    Vale

    RispondiElimina
  11. Non ti manca decisamente niente, perchè Firenze è una città d'arte stupenda, ma come ci hai fatto vedere ha ancora la natura intorno! Bella la passeggiata che hai fatto ed anche il tesoro che hai trovato. A me non sarebbe mai venuto in mente di farci una ghirlanda con quel rametto, proprio non son portata a maneggiare le piante, ma tu hai composto una decorazione molto carina. Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ah! Firenze ... la città più bella del mondo!
    Mi piace il tuo coroncina di edera, che durerà abbastanza a lungo lo sai! E 'anche bello a maggio, quando siamo in grado di trascinare delle rose belle!
    Baci e buona giornata a voi!

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela, bellissima la tua ghirlanda "domenicale", grazie di averla aggiunta alla mia raccolta, sono sempre felice di averti tra le mie ospiti!
    Un bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Ciao..
    partecipo al Link di Silvia.. e sono venuta a curiosare..
    La tua ghirlanda mi piace molto..
    Complimenti per tutto..

    RispondiElimina
  15. Fantastica ....sei fantasticaaaa !!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive