idee che vanno, idee che vengono....

10:26

.......quante idee!!!!! 
Molte vanno...... senza mai più tornare, altre, per fortuna, vengono!
....riuscire a realizzarle tutte? Impossibile!!!!!!!.....almeno per me!
Però in questi giorni ho avuto alcune piccole idee........per la casa!.............che vorrei condividere con voi. Per cominciare un cestino portalavoro che mi sono cucita qualche giorno fa! Allo scorso mercatino di antiquariato avevo trovato dei bei strofinacci in lino................abbastanza grandi. Uno si è già trasformato in...........dei cestini portapane deliziosi che ho regalato alla mia mamma e che abbiamo usato durante le feste di Pasqua e con quel che ne è avanzato ne ho realizzato uno per me, ma ..................da usare come portalavoro.
Farlo è davvero semplice (ho seguito da Pia il suo tuto  facile facile, modificandolo alle mie necessità- anche se fatti seguendo le istruzioni per bene, sono proprio carini e possono essere, come quello di Marta, un ottimo dono! Se vi interessa anche da Amy, troverete un altro ottimo tutorial!). Avrei dovuto utilizzare all'interno della tela adesiva per renderlo più consistente, ma l'avevo terminata e di andare a ricomprarla proprio non avevo voglia! Quindi mi sono adattata!
Ma, come mi capita spesso, ho dimenticato di inserire il manico in fase di cucitura....perciò l'ho fermato con lo spago, annodandolo! Mai che riesca a far le cose per bene!
Tuttosommatol'effettofinale mi piace molto! Quindi lo lascio così senza disfarlo!
E per concludere questo post di oggi, un'idea per decorare le sedie. La mia non è una casa neanche lontanamente shabby o che almeno le somigli un pò................niente bianco, niente di niente. Tuttavia, cerco sempre di migliorarla. Abbiamo giustappunto  preso, ormai da diversi mesi, delle vecchie sedie che appartenevano alla mamma di Piero e che dovrebbero essere rimesse a nuovo, ma non sono di qualità....quindi mi sa che alla fine le cambieremo!!! Nel frattempo................................
qualcuna l'ho decorata con qualche pannellino stampato che mi è avanzato................! 
Reso un pò più dolce con un cuore della Bia...........che sta benissimo!
....e voilà! ..................................Attaccato allo schienale (mancante!) della sedia!
Fa un pò scena..........................perciò non mi resta che cucirne almeno altri due, di pannellini, e decorare il resto delle sedie! Almeno finché non si comprano quelle nuove !!!!!
(e conoscendoci.....chissà quando succederà!)
Bhè godiamoci questo finesettimana di sole e di allegria prima di ricominciare una nuova settimanacreativa!
:)
con questo post partecipo al 7° linky party di Silvia di Ma petit Maison!
Ma Petite Maison

You Might Also Like

11 comments

  1. Deliziosi!!!!! il cestino mi piace molto e il cuscino è romanticissimo !!!!
    Buon fine settimana ^__^ Gio'

    RispondiElimina
  2. Sei fantastica !!!!!!!!!!! sai creare cose belle con poco ......il cestino a me piace molto con lo spago e le sedie .....beh! non è da tutti pensare una cosa del genere....carinissima !!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai sempre delle idee graziosissime.Buona Domenica :O) Silvia

    RispondiElimina
  4. i tuoi lavori sono stupendi, ho scoperto da poco il tuo blog e continuerò a seguirlo, complimenti. se ti va passa a visitare il mio piccolo blog "con le mani in pasta di mais".ciao simona.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ma quanto sei brava?????
    Ti ho appena scoperto e sono proprio contenta di averlo fatto!
    Complimenti.
    Michela

    RispondiElimina
  6. Ma sai che quel tocco dei manici legati con la corda mi piace un sacco!!! È proprio vero che le piccole dimenticanze o errori, aguzzano l'ingegno, in chi ce l'ha, aggiungerei! E tu ne hai da vendere! Grazie per la citazione!

    RispondiElimina
  7. Il cestino con il manico legato con lo spago è meraviglioso. Mi piace molto. Come pure i pannelli per lo schienale delle sedie, quando sarai stanca potrai sempre farne di nuovi. Grazie per avermi ricordata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Super cute project! Love it!
    Have a fabulous weekend!
    Baci from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Questo cestino è molto delizioso, mi piace il lino utilizzato che hai recuperato da dagli strofinacci...e poi i manici cuciti sembrano fatti apposta così e non per sbaglio!!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  10. Cara Angela, come ti capisco anch'io non riesco mai a realizzare tutto ciò che vorrei! Il tuo cestino mi piace tantissimo e il dettaglio dello spago lo trovo molto bello, i tuoi pannelli poi li adoro tutti, anche questi per le sedie!
    Grazie per aver partecipato al linky party, un abbraccio stretto.
    Silvia

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive