........a tutto c'è rimedio!

07:41

a tutto c'è rimedio...................o quasi!
Forse non si può rimediare proprio a tutto, ma provarci, è importante e non costa nulla. Cioè, costa qualcosina: un pò di tempo da perdere (e a me non manca...) e un pò di idee utili per rimediare!!!! 
A Pasqua, oltre ai gomitoli di cotone colorato dai quali ho ricavato la maglietta a righe, la mia mamma mi ha dato delle piastrelle a crochet, realizzate all'uncinetto dalla mia sorellina.........(è la maggiore!!!) quando ancora frequentava il liceo e nel frattempo crochettava (si sa che in Calabria, o comunque nel Sud d'Italia, fino a diversi anni fa.......le famiglie e le ragazze, sin da piccole, preparavano il corredo per il grande giorno - il matrimonio!-) la sua bella coperta (e la stessa cosa ho fatto io!)!!!! Ma ......................................
 ..........ma, non tutte le piastrelle son venute uguali! Così diverse sono rimaste inutilizzate per tanti, tantissimi anni. Buttarle decisamente no! Anche perché il filato Anchor utilizzato è davvero di qualità, quindi riusarle si può! Anzi, si deve! Sinceramente le ho prese senza sapere bene cosa farci...........poi, il mese scorso, ho cominciato ad assemblarne un paio insieme........
.................ne ho cucite altre due e ho creato, per così dire il fondo della borsa che è venuta fuori. Ho cucito le piastrelle a spina di pesce, lasciando però i lati aperti. Con del filo, ripreso da un'altra piastrella, ho continuato a lavorare in tondo all'uncinetto, a caso. Inventando, giro dopo giro, punti e motivi traforati (che sono i più semplici che so fare!)
E ne ho fatto ........
......una borsa che trovo deliziosa (e non potrebbe esser diversamente........!!!!)
 Ho rifinito tutto il bordo a punto gambero, ho inserito e fissato con punti nascosti una bella fodera di cotone ....... e 
.................ho inserito un bottone a calamita per la chiusura!!!!!
Infine, i lati, che avevo lasciato aperti, li ho arricciati con la tecnica che mi piace molto: inserendo un cordoncino, che poi annodo semplicemente e decoro con qualche charms o perlina!
Un nastrino in seta chiaro, inserito e chiuso a  fiocchetto.................e la borsa è pronta per esser utilizzata!
Cioè fra un pò, tanto devo uscire a gironzolare .....finalmente c'è il sole!
L'ho già riempita delle mie cose, ma merita proprio una foto davanti allo specchio per farvi vedere un pò come sarà indossata e portata!
Come vi sembra?????
Invece, vi siete accorte che ho provato ad inserire la parola di verifica (che io stessa non sopporto!) per poi toglierla, rimetterla, ri-toglierla.......ma .......ora mi sono arresa!!!!!!!!
Ragazze, non posso assolutamente rimediare a quei fastidiosissimi commenti anonimi, che sono solo spam, e che qualcuno si diverte a far comparire nei vari blog per far perder solo del tempo!!!!!
Posso dirlo??????? Li odio davvero. Non so più che fare per evitarli...............quindi non mi resta che toglierli uno per uno............ma........
mai più, parola di verifica!!!!
.....giuro!!!!
:)

You Might Also Like

19 comments

  1. CASPITA CHE BELLEZZA QUESTA BORSA.COMPLIMENTI. E' FANTASTICA
    BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  2. ...è una meraviglia Angela.
    COMPLIMENTISSIMI...che punti...una bellezza!
    Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  3. E' bellissima!!! E che soddisfazione ridare vita a qualcosa che per anni è rimasta inutilizzata. Non è che tua sorella poi te la ruba???? hahahah.
    Complimenti ancora!
    Un abbraccio.
    Dany

    RispondiElimina
  4. è semplicemente bellissima *_*!!!

    RispondiElimina
  5. Le piastrelle erano già belle ma ora si sono trasformate in una borsa meravigliosa! Bella anche la stoffa per la fodera...baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Sei straordinaria non so come fai a pensare certe cose! Hai utilizzato qualcosa rimasto per anni in un cassetto, cosa che piace molto fare anche a me...che soddisfazione vero!?!?
    Ma tu pensa che io invece ho una coperta fatta con quei quadrati in lana! E' nel mio blog se vuoi darci un'occhiata!
    Anche io ho tolto le parole di verifica, sono una vera scocciatura che il più delle volte fanno rinunciare a lasciare un commento!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. La borsa è davvero una meraviglia, mi piace come hai assemblato le piastrelle, sto chiedendo da mesi a mia mamma di prepararmi un bel pò di queste piastrelle, ma mi sa che dovrò cominciare a farmele da sola!!!! Per i commenti spam io ho risolto, semplicemente togliendo l'opzione dei commenti anonimi, cioè, solo gli utenti che hanno un account possono commentare e devo dire che non li ho più ricevuti!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, complimenti per la bellissima borsa...hai utilizzato al meglio i quadrati rimasti lì a poltrire per anni!!
    Anch'io ricevevo tanti commenti spam..poi mi sono stufata e ho tolto l'opzione commenti anonimi...mi spiace ma.. non ho trovato altra soluzione!
    Buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Complimenti alla tua sorellina, che già giovane realizzava meraviglie come quelle piastrelle... !
    Ma "complimentissimi" a te per la borsa che è STU PEN DA!!!
    Sei davvero pronta per una sfilata con un accessorio così... elegante, fresco e delicato.
    Magie come sempre le cose che realizzi.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  10. Questa borsa è semplicemente meravigliosa e di un colore che puoi portare sempre! Bravissima, ciao , Cri

    RispondiElimina
  11. Ma che bella è questa borsa?? Se ti consola non solo al sud, ma anche all'alto nord le ragazze si facevano il corredo!! Mia mamma infatti ha un copriletto ad uncinetto che ad ogni pulia di primavera sbuca fuori!!

    Per i commenti spammosi basta togliere l'opzione per i commenti anonimi... è l'unica se non vuoi inserire le parole di verifica...

    RispondiElimina
  12. Ma ci vuole genialità per arrivare ad una borsa avendo delle piastrelle da copriletto.....splendida !!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. è splendida....una notevole bravura.glo

    RispondiElimina
  14. Queste piastrelle aspettavano proprio te! la borsa è veramente bellissima! ciao

    RispondiElimina
  15. La borsa è stupenda!
    Per i commenti io ho la moderazione perché a volte mi son trovata pure pubblicità porno :(quindi preferisco fare così. Un saluto

    RispondiElimina
  16. Complimenti! La borsa è un bijou, sei stata davvero brava!

    RispondiElimina
  17. Ma è meravigliosa! complimenti davvero sono rimasta a bocca aperta!
    Emanuela

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive