....di rose e di zucche.....

17:32

....di rose e di zucche
......sono loro che la fan da padrone in questo post, oggi!
Benchè abbia fatto diverse cosette in questi giorni........sono (e resto!) svogliata! E' tempo di pensare alle vacanze, la mattina è tutto abbastanza tranquillo, si riesce persino a parcheggiare sotto casa (ah! i parcheggi, durante il resto dell'anno.....sono un incubo!)......e il tempo è d'incanto (temporali improvvisi e violenti a parte!)..........e .....il blog, inevitabilmente, rallenta il ritmo.........
Vabbè! Va così! 
In ogni caso, innamorata del post di Lieta e del suo bouquet di rose (ma non le ho neanche lasciato un commento, che birbona!)...............ho deciso che avrei dovute realizzarle anche io! E ho proprio usato un materiale che la cara Lieta mi ha, troppo gentile, regalato lo scorso anno: i sacchi del caffè!
Ho tagliato una striscia, l'ho ripiegata su se stessa e l'ho arrotolata, come ci insegna Laura di Country Style nel suo video, che io trovo divertentissimo!

Cambia soltanto il fatto che io non uso la colla a caldo ma i cari vecchi ago e filo!  ...............e le foglie! Che ho ricavato dall'immancabile sacchetto di carta della frutta che conservo puntualmente (vi farò vedere quanti ne ho ripiegati in attesa di esser usati!)
 Siccome queste rose son belle cicciotte, le ho fissate alle foglie ........
 e fermate annodando a fiocchetto sul davanti!
 Che dite? 
Sono un pò troppo rustiche, lo so e magari sanno anche di autunno ma le trovo comunque 
graziose assai!!!!!
E, grazie a loro, ho scoperto di avere un'alzatina in casa! Cercavo un supporto per le foto e voilà, ho trovato questa alzata! Fa parte del servito di piatti della mamma di Piero e non me ne ero mai accorta! Son proprio sbadata!!!!!!!!!!!!!
Infine, le zucche! 
Mi hanno letteralmente conquistata! Mai e poi mai avrei pensato così tanto! Ormai hanno trovato il loro posto al sole in casa mia! Questa l'ho creata perché avevo tanti pezzetti di stoffe diverse che gironzolavano da un pò e mi ero stufata di non poterci ricavare nulla. Quindi li ho cuciti veramente a caso.......e ne ho fatto una zucca (fermaporta, s'intende!).............ma altre stanno per arrivare!
I love, i love, i love this!!!!!!!
Non pensate però che abbia tante porte in casa! Son solo tre, ma che importa??????
Mi piacciono e le metto dappertutto!!!
Che dite???? Non conosco limiti? E già! 
Quando si parla di zucche.............la mia zucca vuota non vuol sentir discorsi!!!!!!!
Felice weekendtratemporaliesole............

You Might Also Like

11 comments

  1. ADORO i tuoi lavori con la carta dei sacchetti e questo con la rosa è carinissimo e per me non sa di autunno ma country........le zucche???? belle belle belle come la tua "zucca"...pienaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Sono deliziose le tue rose con la juta e anche le zucchette ... un amore a prima zucca ... pardon vista ... baci e buon week end qualsiasi tempo sia .... giusi_g

    RispondiElimina
  3. Le rose sono molto belle ma le zucche le trovo adorabili
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Angeluccia carissima...stasera mi metto con calma al pc e cosa vedo?
    le tue rose di balle...eheheheh di caffè,cosa hai capito???
    e pure le zucche,sei sempre con le mani impegnate!!!
    Cosa dire? Bravissimaaaaaa
    Bacione grosso Lieta

    RispondiElimina
  5. E fai bene a metterle ovunque le tue zucche...sono pezzi unici e carinissimi...mi piacciono tantissimo...brava brava! Un bacino, Magu.

    RispondiElimina
  6. ma che bello tutto! sia le rose, sia le zucche! Le rose molto eleganti e riciclose, mentre le zucche molto allegre!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. sia le "rustiche " rose che le zucche sono STREPITOSE!!! Proverò certamente a farle anche io e soprattutto grazie per la "dritta" di un altro modo di riutilizzare i piccoli avanzi di stoffa. BELLE-BELLE-BELLE!!!
    Buonfinesettimanaancheate =D

    RispondiElimina
  8. Altro che rustiche, le tue roselline sono molto shabby chic! Brava brava brava!Ciao e buon weekend!

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela belle le tue rose... prenderò qualche spunto.
    Grazie per essere passata a trovarmi e per esserti unita al mio blog.
    Un abbraccio
    buona serata

    RispondiElimina
  10. sono bellissime le rose ^^
    non conoscevo il tuo blog ma mi piace tanto!!!!
    ti seguo :) passa a trovarmi se ti fa piacere

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive