Translate

fast&easy!

12:05

fast&easy!
................tutto grazie a Giusi di semplicemente Giusi! Un'idea facile facile per un regalo un pò strano, ma gradito, alla mia mamma. Prima di partire per le vacanze Giusi, appunto, ha postato il recupero di una scarpa in maniera davvero insolita e ha dato un'informazione per me molto utile: l'uso del bicarbonato per togliere l'odore dalle scarpe! Non ci avevo mai pensato....io l'ho sempre utilizzato solo per gli odori nel frigo!
Allora ho pensato di realizzare tanti sacchettini da utilizzare nella scarpiera.............. dove gli odori, si sa non sono mai molto gradevoli! Quindi un'idea easy e sopratutto fast......... da fare! Occorre soltanto un pò di stoffa, del nastrino e il bicarbonato!
Ed ecco come li ho fatti: .........ho tagliato un rettangolo (non so darvi le misure ma son piccoli, tipo quelli delle bomboniere!) di cotone leggero e a trama un pò larga (ma non troppo!) e un pò di nastrino.......
Ho appoggiato il nastrino piegato a metà..........su un lato del rettangolo.....
poi, ho semplicemente piegato la stoffa, i diritti contro, e cucito!
E voilà. il sacchettino con nastrino..... bell'è pronto!
Ma, per dare un tocco un pò particolare (e per non farlo sfilacciare!) ho bruciacchiato il bordo superiore!
Infine, in un paio, ho aggiunto del riso su cui ho versato dell'olio di vaniglia...................
mentre gli altri li ho riempiti con il bicarbonato! Un bel fiocco con il nastrino e l'effetto dei sacchetti tutti insieme è davvero bello!
Mi è sembrato una cosa insolita ma utile allo stesso tempo! In più, ha funzionato......anche se forse se ne avessi fatto qualcuno in più non sarebbe stato male! 
Che dite?
Vi è piaciuta l'idea?
Io comunque mi son divertita a farli, tanto che qualcuno l'ho poi realizzato anche per me...............per ora riempiendoli, soltanto, con il riso profumato alla vaniglia...........che è il mio profumo preferito!
e il vostro profumo preferito, qual'è???????????
:)
Buonacreativitàsettembrina!

You Might Also Like

11 commenti

  1. Ciao Angela.
    Deliziosi, anche l'idea!
    Il mio profumo per biancheria?
    Muschio Bianco o agrumi. Lo adoro!
    Buona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  2. ciao angela! io nelle scarpe metto le bustine di thè, quello del discount è perfetto. prova..sono infallibili..come il bicarbonato!

    RispondiElimina
  3. Ma che carina che sei stata .... mi sono emozionata a leggere ....grazie di avere iniziato addirittura menzionandomi ... il lavoro che hai confezionato dal mio piccolo suggerimento è cosa ancor più grande ... i tuoi sacchettini sono stupendi ... e li prenderò da esempio anch'io ... complimenti per i tuoi lavori sempre bellissimi un bacione giusi_g

    RispondiElimina
  4. Cara Angela questi sacchetti li utilizzo anche io negli armadi, però insieme al bicarbonato ci metto i chiodi di garofano che fanno pure un bel profumino. Un altro profumo che mi piace molto è il talco che è la profumazione che uso per i miei gessi.
    Un abbraccio
    Germana

    RispondiElimina
  5. Ma guarda quante cose si imparano!!! Deliziosi questi sacchetti...di solito uso la lavanda per profumare gli armadi ma per le scarpiere non ci avevo mai pensato!!
    Baci
    Gio

    RispondiElimina
  6. Ma che tutorial !! Molto utile e deliziosissimi i sacchettini !!
    Proprio una bella idea!!
    Passare da te è sempre piacevole!!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  7. Brava bella idea!
    anche io amo la vaniglia.
    un abbracio.

    RispondiElimina
  8. Che bella l'idea di bruciacchiare il bordo! E poi anche utile! Non ci ho mai provato, ma lo farò al più presto. Grazie!

    RispondiElimina
  9. I sacchettini mi piacciono molto, ho imparato da te ancora due anni fa a bruciare i bordi delle rose di stoffa e questa idea è ottima. Ciao

    RispondiElimina

Powered by Blogger.