.....tappo a chi???

15:45

Si fa presto a dire sono solo..............tappi!!!!!
Ma quante cose si possono ottenere, utilizzandoli? 
O meglio riciclandoli?
Tempo fa curiosando da Manuela di Le ricamine del giovedi2 ho trovato il suo tuto.........e mi è piaciuto molto (ma anche Lu di Le cose di Lu...........ha proposto un'idea carina carina!)!!!!!
Io l'ho reinterpretata a modo mio..........pensando al Natale e alle decorazioni per l'albero, anche se...........da quando ho una casa tutta mia non ho mai fatto l'albero di Natale. Preferisco il Presepe...........!!!!!!!
Tuttavia
preparare qualcosad'appenderenonsodove................mi diverte!
Avevo conservato dei tappi, ormai inutilizzabili, e invece di buttarli via (nella raccolta differenziata, ovvio!) li ho tenuti in un cassetto, per un pò. Finalmente è arrivato il loro momento e con della gommapiuma che è avanzata dal recupero delle sedie............ho ricavato una buona (almeno per me!) idea!
Ho scattato anch'io qualche foto......chiarificatrice!
Per questo progetto ho utilizzato tutto quello che avevo in casa.........quindi carta della frutta, nastro adesivo colorato dell'Ikea (che però non è il massimo!), tovaglioli da decoupage natalizi avanzati dallo scorso anno, spago e colla!
OooopPsssss................ho dimenticato di far le foto al dischetto di gommapiuma ricoperto con la stoffa che poi ho decoupato (per così dire..........) con le immagini natalizie e attaccato al tappo con nastro biadesivo! Ma niente di più facile da fare se seguite il tuto di Manuela!
Ed ecco delle decorazioni insolite.............per l'albero (ma nulla vieta di usarle in altro modo!)
..........qualcuno l'ho arricchito con spago e raspi (con la punta dipinta di rosso con smalto per unghie)! Non so se ho voglia di metterli nello shop online, perchè tuttiinsiemeappassionatamente stanno proprio bene.......e chissà che non decida di usarle all'esterno della porta come ghirlanda...che dire insolita sarebbe dir poco!
Ma si................mi sa tanto che li terrò tutti tutti per me! Nonostante il Natale shabby e in bianco sia più elegante e più semplice......io amo i colori per questa festa..........!!!!!! Vedo il mondo a colori........quindi si, più li guardo più mi piacciono!
E se anche le immagini son le stesse dello scorso anno, la loro dolcezza mi conquista sempre!
:)
..........sorridiamo un pò oggi,qui il tempo è grigio e così piovoso!
Ufffffffffaaaaaaaaaaaaaa ............la domenica così non è una bella domenica! 
.................e allora........BuonaCreativitàNataliziaAtutte!

You Might Also Like

18 comments

  1. Hai proprio ragione! Visto come sono belli ora... "tappo a chi?"
    Una bella ghrilanda, anche secondo me sarebbe proprio giusta per farli apparire al meglio, ma legala bene che piacerà di sicuro anche a chi la vede!
    Buonadomenicaanchesepiovosa!!!!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  2. Molto carini, riciclosi e utili per il Natale che verrà!
    Brava...
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Che fantastica ideaaa! grazie tesò

    RispondiElimina
  4. Brava Angela, questi tappi sono proprio deliziosi!! Altro che tappi!! ;)

    RispondiElimina
  5. è una bellissima idea, complimenti!! bacioni

    RispondiElimina
  6. Un'idea carinissima. Da sfruttare per i regalini di Natale
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela,
    che idea simpatica e poi puoi davvero personalizzarla come vuoi.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  8. mi piaccionomipiaccionomipiacciono tantissimo !!!!!!!!! sono allegri e si sente già "odore" di Nataleee

    RispondiElimina
  9. ma ... non ci posso credere ... sei strepitosa e chi se lo immaginava una cosa simile ... suvvia ... non si buttano più manco quelli ...... strepitosa Angela ...
    un bacione
    giusi_g

    RispondiElimina
  10. Ma che belli!!!!
    Visto che non hai un albero di Natale, Io li vedrei bene appesi ad un ramo spoglio, tipo quelli che si usano per Pasqua per intenderci.
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  11. Ma quanto mi piaccionoooooo!! Ok, d'ora in avanti inizia la mia raccolta tappi... Sei un vulcano d'ideee... A presto!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  12. Splendidi! Sei bravissima!
    Michela

    RispondiElimina
  13. Se fossero anche le stesse foto, sono sempre belle da rivedere. Complimenti per tutto, sei sempre molto originale. Ciao

    RispondiElimina
  14. Passare da te strappa sempre un sorriso :DDD
    Complimenti per le idee sempre vulcaniche !!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  15. Sei un genio!!!!!!!!Bravissima !!!!!E' sempre un piacere passare da te un bacione Angela

    RispondiElimina
  16. stupendi!
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. sempre fantastiche le tue creazioni piene di fantasia! terrò a mente questa versione
    baci
    LU

    RispondiElimina
  18. Ma che bella idea! Ma come hai fatto a fare il decoupage sulla stoffa? Mi piacciono proprio tanto! Bravissima.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive