....variazioni sul tema!!!!

17:00

Proprio così!
Oggi..............variazioni sul tema!
E il titolo non potrebbe esser altrimenti! Insieme alla Vale abbiamo deciso di preparare ciascuna per proprio conto lo stesso oggetto, per il blogpal+swap di novembre (organizzato dalla inesauribile Alex!). Valentina aveva giustappunto una cena da preparare.......e quindi decidere di realizzare dei segnaposto è stata la scelta più adatta! Io, poi, amo realizzare qualcosa per la tavola, quindi ho accettato subitissimo!
E, per di più, utilizzando dei semplici materiali che avevo in casa! Ero partita  con altri materiali e con un'altra idea (che ho realizzato ma non mi ha soddisfatta del tutto) poi però.........................ho tirato fuori dal cassetto:
-carta da pacchi
-taglierina e forbici
-colla stick
-spago (ovvio!)
-nastro washi tape
-lavanda e aghi di pino (una strana coppia!)
Ho ricavato dalla carta da pacchi (ma vi consiglio, se ne avete a disposizione, del cartoncino più consistente!) dei rettangoli di 16 cm per 5,5cm (con le misure sono andata a caso!)...
........ l'ho ripiegato e incollato, per rendere più sostenuta la carta, ottenendo un quadrato......
non proprio perfetto!
 Ho preso il nastro adesivo washitape e l'ho applicato davanti a dietro (quasi al centro!)........
.....e ho fatto un buco con la perforatrice (ma si chiama cos'ì??????...bhò!).
 Con la taglierina ho poi praticato due incisioni -come in foto-  lasciando qualche cm a destra e sinistra!
Ed è quasi pronto! A questo punto non ci resta che prender lo spago, tagliarlo di circa 20-25cm, legarlo da un lato a cappio e infilarlo nel buchino!
 Infine, l'ho fissato........annodandolo!
Ci siamo quasi, ok??? 
Sembra un lavoro lungo, in realtà ci vogliono davvero pochi minuti per realizzarli! Ops....dimenticavo, scrivete a mano libera il nome dell'invitato!
Ho realizzato, infine, un piccolo cuore di carta, ottenuto applicando del washi tape su un lato di un pezzetto di carta e tagliandolo con le forbici!
............l'ho fissato al lato lungo dello spago (che avrete infilato sotto il ..........nome)!
Voilà
Il segnaposto (che è anche legatovagliolo!) è pronto!!!!!!
Decorate con un rametto di lavanda o aghi di pino!
 A me sembra un'idea semplice, carina e, soprattutto.................versatile!
Si! .......perché cambiando la lavanda con altro, che so........una spiga, aghi di pino o una foglia...............magari si possono adattare a qualsivoglia stagione! 
Certo oggi, con il freddo che fa, la lavanda non si addice......................ma mi fa pensare ai campi in fiore della Provenza e al tepore estivo! Quindi ho scelto la lavanda!

E la Vale?????? 
Invece?????? 
Guardate un pò che meraviglia di segnaposto!!!!!!!!!!! 
(e soprattutto come è ordinata nelle foto! ha messo tuttttooooo per benino! Devo imparare da lei!)
 
Semplici e da gustare......non solo con gli occhi!!!!
Per sapere come li ha preparati correte da lei a dare una sbirciatina al suo tutorial!
E si! Ci sarà pure un motivo se si dice che..............
il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!
Non siete d'accordo?
Buonmercoledìfreddoooooooooooooooooooo!!!!!!
bbbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

You Might Also Like

11 comments

  1. Hai ragione, davvero un'idea carina i tuoi segnaposto! E anche quelli golosi non sono male...
    ciao

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia. Questo blog è bellissimo, ti seguo su bliglovin.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, semplice....ma davvero bellissima, hai davvero una grande fantasia.Un saluto.Silvia

    RispondiElimina
  4. Sono idee troppo belle. Complimenti ad entrambe. Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho scoperta leggendo il post della Vale! Complimenti anche a te per la creazione e per il tutorial chiaro e dettagliato. I tuoi segnaposti donano un'anima molto romantica alla tavola. Io ho appena proposto un tutorial per la realizzazione di segnaposti natalizi utilizzando le pigne. Le feste si avvicinano e con loro grandi pranzi e grandi cene!
    Se vuoi curiosare guarda qui.

    RispondiElimina
  6. i materiali che usi mi piacciono molto, anch'io faccio i pacchetti con la carta da pacco ...trovo che la si possa poi decorare in mille modi .......sempre brava Angela !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Angela! Grazie mille per i complimenti :D In realtà l'ordine che traspare dalle foto è per compensare il caos (c non si vede) tutto intorno ;D! Bellissimi i tuoi segna posto, veramente super romantici e di classe!! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Hai fatto dei segna posto veramente originali sono mooooooltooiiii carini, complimenti

    RispondiElimina
  9. Wa, e chi immaginava che dalla carta pacchi poteva venire fuori una cosa così elegante. Che belli, complimenti! :D

    RispondiElimina
  10. Condivido, che bella! Ti avverto in ritardo che ti ho segnalato sul mio blog la scorsa settimana... http://mammabook.blogspot.de/2013/11/my-handmade-wishlist-bambole-doll-ecoregali-eco-ecogift.html#more

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive