.......buona lettura!
15:14
....il piacere di una buona lettura!
In questi giorni si respira un'aria così .....così........poco invernale ....che mettersi lì a cucire o a far qualsivoglia attività creativa è veramente difficile! Perciò, ogni tanto, lascio perdere ago e filo, forbici, carta e colla, per leggere un pò! Tanto.......... ho cambiato pure le lenti, quindi ci vedo meglio!
Ma come tutti, immagino, è sempre un continuo aprire e chiudere le pagine.....fermarsi, fare altro e poi riprendere la lettura. E per non perdere il segno ovviamente uso dei segnalibri!
Ormai uso solo quelli che realizzo io (!)...ne faccio sempre così tanti...che posso permettermi il lusso di usarli! Anche stavolta, complice Pinterest (croce e delizia! non mi stanco mai di navigarci!), ne ho creati di nuovi! E sono proprio semplici semplici
da fare. Io ho utilizzato del tessuto avanzato dalle lenzuola ormai lise...(la loro qualità è sempre ottima!) e queste belle immagini trovate qui!
Le ho stampate sul tessuto e ritagliate nella misura che ho voluto!
Poi, le ho appoggiate su un busta di plastica e presa la colla vinavil (diluita con pochissima acqua).......le ho spennellate davanti e dietro!
Ho lasciato asciugare......... (con i riscaldamenti accesi è bastata qualche ora!)
.......ho fatto un buco con la perforatrice..........
...ho preso dello spago (mica poteva mancare, no?) e qualche charms di bigiotteria..........
e ho completato il mio semplice segnalibro ormai indurito!
Quasi quasi dimenticavo.................il libro che sto leggendo è davvero appassionante!
Si tratta della biografia di un autore molto amato.....è quell'Antoine de Saint Exupéry che continua a stupirci ogni volta con il suo Piccolo Principe. La lettura di questo testo, scritto da Bernard March, scorre velocemente tra capitoli brevi ma intensi dedicati alla vita, e agli anni in cui ha vissuto Antoine.
Antoine che diventato pilota da poco all'Aereopostale di Daurat, durante un volo sul deserto accusa un ritardo di alcune ore.....e quando i responsabili, preoccupati, sono sul punto di alzarsi in volo per controllare che non gli sia capitato qualche incidente (ricordiamoci che siamo negli anni '20 e che l'aviazione ha ancora qualche imperfezione) ......lui arriva....e con tranquillità, a chi gli chiede spiegazioni, risponde:
"Che importa, tra le stelle era così bello.............!"
Un eterno fanciullo......
.....e un bel libro per davvero!
Credo proprio che, appena finito con questo, rileggerò il Piccolo Principe (qui la versione audio!) che in fondo è dedicato a tutti i grandi che sono stati bambini e che non se lo ricordano più!
........dovremmo ricordarci più spesso di esser stati bambini!
:)
Questo post lo voglio "regalare" a Micol, di Les fleurs de Micol che per festeggiare il suo 2° anno nella blogsfera......ha indetto un compliblog insolito!
Il senso dei ricordi.......
(che belle queste scarpe di Micol! sono le sue scarpe da ballerina!)
12 comments
Cara Angela....sei un tesoro!!!!!Grazie per questo meraviglioso regalo....sono felicissima che ci sia anche tu e ovvio...non potevi mancare!!!Io adoro tutto ciò che fai, con semplici cose e tanto gusto e raffinatezza riesci sempre a creare delle meraviglie....Grazie mille cara amica per esserci sempre.....Un abbraccio forte forte Micol
RispondiEliminamolto molto molto molto carini!!!
RispondiEliminaCiao angela sono bellissimi i tuoi segnalibri!!!! Un abbraccio
RispondiEliminaMa quanto mi piacciono questi segnalibri!!!! Bravissima mi piace l'idea!!Da fare!!
RispondiEliminaTizy
ANGELA !!!!!!!! sono bellissimi ...mi piacciono queste figure
RispondiEliminaSono stupendi! Proverò a farli anch'io *W*
RispondiEliminaMeravigliosi!!! Mi piacciono un sacco i disegni!
RispondiEliminaMery
questi segnalibro sono bellissimi...romantici ed eleganti... bravissima....
RispondiEliminanel mio blog c'è una cosa per te....
a presto
Clelia
http://www.kleliacrea.blogspot.it/2014/02/tornare-e-trovare-un-premio-wow.html
Angela questi segnalibri sono strepitosi ...
RispondiEliminale stampe che hai scelto sono raffinatissime e mi hanno davvero conquistata.
Lo stile vintage francese è sempre affascinante!
Brava come sempre!
Nunù
E' una bellissima idea, grazie Angela del tutorial, appena ho tempo ci proverò…anche se ora uso il Kindle mi piace sempre leggere libri…in "carne e ossa"!!
RispondiEliminaCarmen
Che idea! La metto da parte e alla prima occasione...Grazie Angela!
RispondiEliminaCiao, ti ho conosciuta partecipando al compliblog di Micol!Farò tesoro di questo post e proverò a ripetere questo lavoro!Mi aggiungo con molto piacere ai tuoi follower e con la curiosità di seguirti!
RispondiElimina