....lana&Ikea!

19:44

Lana......
....& Ikea!!!!!!!!!!!!
????????????????
Andiam con ordine......e partiamo con la lana!
Quando qualche post fa Cinciarella, di Con un filo, ha pubblicato la foto dei suoi mezzi guanti.........con annesso tutorial, non ho avuto dubbi! Si, un paio di guanti senza dita così servono pure a me, che ho sempre le mani gelate d'inverno (per questo, spesso quando incontro qualcuno faccio fatica a dare la mano.....restano sempre gelati.....gli altri!)!!!!!!!!!!!!!
Detto (cioè visto, letto e compreso!) fatto! 
Il tuto è facilissimo, spiegato bene e sopratutto niente cm di mezzo, solo nr dei ferri, o giri che dir si voglia, da lavorare. Una breve cucitura alla fine e, tempo un pomeriggio, i guanti senza dita sono bell'e finiti! 
Io ho riciclato della lana baby celeste che avevo come rimasuglio di qualche lavoretto fatto chissà quando.
E per renderli un po' più carini ho semplicemente inserito un fiocchetto in spago nel mezzo! 
Ok, il colore non è certamente adatto ad una femminuccia..............ma che importa!
Scaldano perfettamente e sono comodissimi quando si scrive al computer, come adesso, e si ha freddo!
 Ma anche in bici sono perfette.
Semplici semplici ma utilissimi! 
Grazie Cinciarella! Grazie di cuore!
E ora parliamo di Ikea
Non so voi ma io, quando ci vado,...........vorrei prendere tutto.............poi, puntualmente non acquisto nulla, o quasi! Il mio reparto preferito è la cucina, dove passo il tempo a rimirare i piatti, i bicchieri.....le brocche! Non hanno nulla di particolare è solo il design accattivante che attrae, o semplicemente la novità.
Però, però....avete notato che tra un piatto e l'altro, per evitare che si sciupino, in genere si trovano dei cerchietti di cartone??????????????????? Tempo fa mi è capitato di prenderne qualcuno tra le mani, poi ho continuato a gironzolare per il negozio e son tornata a casa con questo in mano! Così le volte dopo ne ho presi degli altri, pensando che prima avrei potuto utilizzarli!
E ieri così è stato!
Prima ancora di comprare dei regali (se mai li comprerò!) ho messo insieme i cerchietti con dei gessetti creati tempo e fa e decoupati......e ne son venuti fuori dei chiudipacco insoliti, che di natalizio hanno forse poco, ma non li trovo per niente brutti. Anzi magari chi li riceverà potrà a sua volta riutilizzarli!
Qualcuno l'ho lasciato bianco, così com'era, su qualcun'altro ho applicato un nastro adesivo rigato (by Tiger!) che è veramente adorabile!
 Poi ho annodato il cuoricino con un po' di spago!
Usarlo come chiudi pacco o come fiocco diverso dal solito....sarà la cosa più divertente da fare. Magari prendendo un sacchettino e un centrino di carta......
 Annodando con lo spago.........
 ...e fissando il tutto!
 E il mio pacchettino sarà pronto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutooooooooooooooooo..............ma i regali?????????
Non ho voglia di pensarci, anche perché io chiedo sempre di non riceverne......per il semplice fatto che....per dirla con una frase che qualcuno ha scritto su un muro....qui a Firenze (e non si fa!!!!!!!)
"....il vostro frigo è più pieno delle vostre vite!"

.....Mi sa che io sono d'accordo con queste parole (anche se nella realtà il mio frigo...è quasi sempre vuoto! Faccio la spesa quotidiana.....non metto acqua in frigo - neanche d'estate- né la frutta, quindi da me si trovano soltanto le uova, del burro, del latte, insalata e qualche affettato!)....siamo circondati spesso da cose che servono veramente a poco!

Vabbè..... bando alle ciance e buoni giorni di festa....con il freddo che è arrivato anche qui!

You Might Also Like

12 comments

  1. ciao Angela, quando ho visto il tuo post ho pensato che ci siamo telepaticamente accordate,infatti anche io ultimamente sono stata presa dalla mania dei fingerless e ne sto preparando qualcuno... i tuoi sono bellissimi e di sicuro saranno utili.
    deliziosi i tuoi chiudipacco
    un bacione e a presto
    patri

    RispondiElimina
  2. Angela che carini i tuoi guanti sei stata velocissima ... ma io mi dico se hai freddo alle mani cosa metti sulle punte delle dita che sono scoperte ??? :))) anch'io ho freddo alle mani ma ... per la poca strada che faccio a piedi le ficco in tasca i guanti ....li perderei dappertutto ma li farò perchè so che piaceranno a wqualcuno ... ma ho adocchiato i tuoi cerchietti e mi piacciono molto per non parlare dei sacchetti che adoro confezionare pressappoco così ....sono più belli di qualsiasi regalo .. condivido tutto quel che hai scritto sugli acquisti ... siamo allo sfascio tutti quanti .... un bacio
    giusi

    RispondiElimina
  3. Belli i tuoi guanti e non parliamo dei chiudi pacco davvero carinissimi

    RispondiElimina
  4. Ikea è una tentazione che solo tiger è peggio :P Ma vedo che tu sei un pericolo soprattutto per gli imballaggi XD
    I guanti senza dita sono i più pratici!

    RispondiElimina
  5. Carissima Angela
    che piacere vedere che hai seguito il mio tutorial, hai realizzato un paio di guanti molto graziosi. Il laccetto con le perline mi piace molto e ancor di più mi piace che tu abbia utilizzato lana usata. Bellissimi. Sono io che ringrazio te, mi hai fatto molto felice. Mi piacciono un sacco anche i tuoi chiudi pacco, così economici ma divertenti e allegri.
    Anche il mio frigo è quasi sempre vuoto, ma condivido pienamente la frase scritta su un muro della tua città, siamo sommersi da cose inutili, ne rimarremo soffocati. Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, ai regali non voglio pensare nemmeno io.... questi chiudipacco invece sono stupendi!!!
    Non conoscevo cinciarella, ma questi guantini sono proprio un amore, vado subito a vedere il suo blog :)
    un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  7. un bellissimo celeste per i tuoi guantini! i chiudipacco, un po' sbriluccicosi, starebbero bene anche appesi all'albero! ;)
    P.S. : andrò a far visita a Cinciarella , visto che siamo "parenti volatili"!!!!!!

    RispondiElimina
  8. questi cuoricini così abbelliti sono già un bel regalo...da solo....e poi basta il pensiero il fatto di dire che uno ha pensato a te...perchè relegarli a chiudipacco.....belli i tuoi guantini.glo

    RispondiElimina
  9. Mi ha fatto piacere conoscere il tuo blog ...ho visto tante , tante belle cose ...complimenti!!!!.Me l'ha consigliato Cinciarella perché anche io ho sferruzzato i suoi guanti con il tutorial ....I tuoi sono molto carini e romantici per il fiocchetto e per il colore....e anche a me piace il fatto che hai usato una lana disfatta mi hai incuriosito ......Complimenti ancora e un caro saluto

    RispondiElimina
  10. I tuoi guanti senza dita sono bellissimi, mi piace molto il fiocchetto che hai cucito, sta molto bene, e poi quel pacchettino è delizioso, i chiudi pacco con il cuoricino sono davvero molto belli.
    Vado a vedere il tutorial, mi sa che proverò a farli anch'io visto che hanno il mezzo dito e sono lavorati con i ferri.
    Un abbraccio da Gabry

    RispondiElimina
  11. Il colore dei tuoi guanti mi piace tantissimo, anche io ho in programma di fare i guanti di Cinciarella, durante le feste natalizie spero di trovare il tempo :-)

    RispondiElimina
  12. Lovely creations, Angela! I love your gloves the color is awesome!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive