...ho perso lo smalto!

17:17

......così come non ci sono più le mezze stagioni, io non sono più io!!!
La blogger di una volta ..........che postava con regolarità e frequenza non c'è più! ...insomma, da un po' di tempo a questa parte...............ho perso lo smalto!
(la verità vera è che vorrei dare una svolta al blog ma ancora non so in quale direzione.....per questo mi sfogo con numerosi cambiamenti alla grafica, giorno dopo giorno!)
 .........e allora, per rimediare.........ho comprato degli smalti nuovi nuovi!
Per farci cosa direte voi?
Non certo da usare nel più classico dei modi!
Avevo un'idea in testa...............dopo aver visto questo pin (è sempre colpa di Pinterest!). 
In rete esistono vari video (qui) e tutorial (qui e qui!) che spiegano come realizzare dei bei fiori con lo smalto, ma ammetto che non è facilissimissimo farli. Ci vuole pazienza e per me ci sono voluti moltiiiiiiiiii tentativi prima di ottenere dei risultati apprezzabili. La colpa, comunque è anche mia che, per risparmiare, ho preso degli smalti a poco, con tempi di asciugatura leggermente più lunghi del solito! 
Però al posto dei fiori ho preferito realizzare dei cuori!
Ho cominciato prima a sagomare il fil di ferro.....
 ... e poi ho usato lo smalto, nel mio caso bianco sporco e rosa antico!
 Li ho lasciati ad asciugare....infilzandoli nel mio cestino lavorato a crochet (non avevo altro a disposizione!)
 E questo è il risultato!
A questo punto armata di stampante, stoffa, spago, colla e nastrini, ho utilizzato i cuori ottenuti per ricavarci dei segnaposto che userò quando sarò a tavola con tutta la famiglia........per le feste o d'estate!
Ho stampato i nomi (utilizzando qui questo font ) su un vecchio lenzuolo bianco.......li ho ritagliati a mo' di tag, li ho spennellati di colla vinilica e, una volta asciutti e induriti, li ho bucati con la foratrice!
Ho inserito un nastrino nel buco e formato un fiocco!
Poi, ho tagliato lo spago abbastanza lungo e l'ho inserito sul dietro della tag....
.....infilandoci e annodando anche il cuore in fil di ferro!
 Ho preso un tovagliolo e l'ho piegato ottenendone un quadrato!
 Infine ho infiocchettato il tovagliolo come fosse un pacchetto regalo.......e voilà!
Segnaposto carino carino ottenuto! Cuore in rosa per le femmine.......
....cuori in bianco sporco per i maschietti!
Avete notato? Ho iniziato con dei nastrini gialli, in raso, ma non erano certo sufficienti, perciò ho dovuto ripiegare su dei nastrini verde pallido! Anche se il colore non è proprio adatto alla Pasqua, l'atmosfera che creano è sempre dolce!
Certo.....in quanto a lunghezza i miei post non sono cambiati molto.....................
Buona pioggia a tutti!
uffiii, voglio la primavera!!!!!!!

You Might Also Like

15 comments

  1. Che meraviglia!!!Complimenti, sono bellissimi....

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto ti capisco, riguardo al blog... anch'io sono in quella fase: vorrei tanto, ma al contrario tuo, non riesco neanche a trovare il tempo per dei minimi cambiamenti di grafica... mi consolo pensando che sia solo un periodo! Sono certa che sarà così anche per te e poi non mi sembra che ti manchi lo smalto come dici!
    L'effetto di questo lavoro mi piace tantissimo! Farai di certo un figurone e stupirai tutti i tuoi invitati con dei segnaposto così particolari e raffinati!
    Complimenti!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. io direi che il tuo smalto è ancora lucente ...... no vabbè ma questo esperimento l'ho visto anch'io ... e mi è piaciuto tantissimo ... anche perchè sembrano piccoli vetrini ... hai realizzato dei segnaposto bellissimi li trovo molto fini mi piace ogni particolare lo spago il nastrino l'etichettina ..... tutto quanto che bel ritrovo dolce sarà per Voi....bacioni Angela e ....affilati le unghie e una bella pittata ... bacio
    giusi

    RispondiElimina
  4. Che belli sono !!!!!!! Anch'io avevo visto questa tecnica ma non sono mai riuscita a provare ( come al solito)

    RispondiElimina
  5. Si è vero di fiori smaltati ne ho visti anch'io, ma fi cuori così deliziosi non ne ho maivistei :-)
    L'idea podeii utilizzarli come segnaposto la yrovo bellissima, così come il loro confezionamento!
    Bravissima Angela e io trovo chesiano un'ottima idea anche per la tavola di Pasqua.
    Complimenti!
    Un abbraccio.
    Emanuela
    P.S.non ti preoccupare per la perdita di smalto...nomè così. .sono fasi momentaneamente e fisiologiche che attraversiamo tutte. De ti può consolare, anche io mi trovo nella stessa situazione <3


    RispondiElimina
  6. O mamma mia! !!! NO... Non parlo un'altra lingua, ne sono ubriaca! Scusami Angela per il commento incomprensibile, ma ti ho scritto dal cellulare.

    RispondiElimina
  7. Hai pienamente ragione quanto dici che per realizzare quei cuori con lo smalto ci occorre molta pazienza!!! l'ho sperimentato quanto ho realizzato i fiorellini!!! i tuoi cuori e il tuo progetto mi piace moltissimo!!! bravissima ... ciao ...

    RispondiElimina
  8. Che belli! Anch'io vorrei provare questa tecnica ma ho paura di fare danni.

    RispondiElimina
  9. che idea super! invidio la pazienza che hai avuto ma ne è valsa la pena!
    lori

    RispondiElimina
  10. Angela, che elegante risultato!!!!!!!!!!! e mi stra-piace l'idea della stampa sul vecchio lenzuolo poi spennellato di colla: fantastiche tags!!!
    Un caro saluto e ... magari fossi abile come te a trasformare il mio blog =/ comunque ... buoni cambiamenti!

    RispondiElimina
  11. Cara Angela, se questo è perdere lo smalto! PArliamone!
    Credo anch'io che dopo un po' di tempo, sia naturale il desiderio di cambiare e di provare cose diverse e questo succede anche con il blog. Ci vuole tanta pazienza e il coraggio di accettare gli aggiustamenti/cambiamenti necessari. Non mollare, la tua pazienza ti aiuterà ancora una volta.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Wow che belliii!!!io da piccola avevo fatto un alberello in fil di rame con tutte le foglioline smaltate (si diciamo che era stato un lavoro interminabile avevo fatto le cose in grande....) che ricordi... bellissima questa tavola tutta color pastello, primavera ti stiamo tutti aspettando! :D ciao

    RispondiElimina
  13. Ogni tanto scrivere fa bene. Poi se pubblichi queste meraviglie e tutti i suoi passaggi, vai avanti anche con i cambiamenti. Noi siamo sempre qui in attesa delle tue deliziose, nuove, originali, semplici novità. Ciao

    RispondiElimina
  14. bellissima idea.....e quanti ne hai realizzati!!!glo

    RispondiElimina
  15. Angela cara, non sei l'unica a pensare di dare una svolta al blog e nel frattempo a sfogarsi con la grafica ah,ah... I tuoi segnaposto mi piacciono tantissimo, i cuoricini smaltati sono deliziosi e le tags personalizzate indurite con la colla un'ottima idea, me ne devo ricordare...pinno!
    In attesa che arrivi davvero, buon inizio primavera!
    Silvia

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive