...aria fresca!

luglio 09, 2015

......aria fresca qui da me! In casa intendo!!!! 
Oddio veramente fa ancora parecchio caldo.......ma ho deciso, cioè no....è meglio dire per caso, ho dato una nuova veste al mio centrotavola!!!!
In questi giorni alcune piante che ho sul mio piccolo terrazzo sono ite...perse....non ce l'hanno fatta! La salvia col suo profumo, la bietolina con la quale ogni tanto ho preparato gli gnudi (se li non conoscete sono buonissimi e vi consiglio di farli, almeno una volta....la ricetta prevede gli spinaci, ma c'è chi usa anche la bietola!) e un'erica che avevo preso circa un anno fa!
Molte di loro le avevo coperte, per così dire, con della rete da conigliera per via dei piccioni che durante i mesi primaverili cercano sempre di trovare il posto giusto per le loro uova. A me piacciono gli animali, ma i piccioni proprio non li sopporto!!! Così tolti i vasi, tolta la terra............mi è avanzato un bel pezzo di rete che ho appoggiato lì per lì sul tavolo! Senza pensarci tanto!
E subito m'è piaciuta!!!!!!
Così con pochi steli di lavanda trattenuti da una molletta di legno e due...
....fiori finti che qualcuno ha perso per strada ed io ho raccolto (ma li ho lavati e puliti!)........
....mi sono creata un centrotavola semplice e d'effetto!
Certo non è molto regolare.....l'ho lasciato così come era sulla pianta, solo capovolto all'insù! ....anzi è proprio tutto storto......ma mi piace proprio per questo!
E, del resto,......la perfezione non fa parte di questo mondo creativo! E un po' di aria fresca in casa ci vuole proprio! Vero???? Siete d'accordo???
Oh mamma.....non mi riesce più di far foto decenti! 
Cioè sul mio pc li visualizzo benissimo, ma una volta caricati su Picasa e poi sul blog sono sgranati, perdono di vivacità! Devo aver cambiato qualche impostazione ma non so da che parte guardare......suggerimenti???????

You Might Also Like

9 commenti

  1. davvero ci vuol poco a "rinfrescare" l'aria di casa! bella pensata!
    un abbraccione!
    lori

    RispondiElimina
  2. Minimale ma di grande effetto !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miriam! Hai ragione....è proprio minimal! Termine azzeccatissimo....e sai che ci ho pensato mentre scrivevo il post ma non mi veniva proprio in mente! Grazie per avermelo fatto ricordare :)

      Elimina
  3. Piace molto anche a me per la spontaneità e lo stile scarno che esalta il bellissimo colore.
    (Per la faccenda delle foto, hai provato a verificare il formato e a caricarle in PNG? Prova anche a verificare le impostazioni della macchina fotografica, magari, senza volere, hai modificato qualche parametro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! Ottimo consiglio! La cosa strana è che su Picasa online e su Google+ le foto sono di una buona qualità, nonostante siano caricate e adattate per il web, poi nel blog almeno io non le visualizzo bene. Vabbè che devo cambiare gli occhiali....in ogni caso farò bene a controllare le impostazioni. :)

      Elimina
    2. No, hai ragione, dopo aver letto il tuo post ho provato a rivedere le tue foto da sole e ho notato anch'io che sembrano sgranate, io non conosco l'originale, ma credo di aver capito cosa vuoi dire e te lo confermo. Se su Picasa le foto sono buone, allora può essere un problema di blogger, quando le carica sul post. A me capita, da qualche tempo, di doverle caricare più volte (anch'io uso Picasa), perché al primo tentativo vengono molto scure. Prova a fare un tentativo e a ricaricarle, anche più di una volta e a verificare se cambia qualcosa.

      Elimina
  4. Ma che bella pensata!
    Il colore poi è splendido!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Gli gnudi sembrano buonissimi, non li conoscevo!
    Carino il nuovo centrotavola, bella idea.
    Per le foto se su pc le vedi belle non so cosa consigliarti, mi spiace.

    RispondiElimina
  6. bella questa centro tavola, guarda anche io devo pensare di qualcosa perché anche il miei fiori ci sono spariti!!!! ho deciso che basta, mi sono stancata, ogni anno lo stessa storia:))))) prepara ti perché sta arrivando di nuovo il caldo africano;) tanti saluti!!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.