....raccolta differenziata!

15:29

 ....la raccolta differenziata, lo sappiamo, fa davvero la differenza!

Io ci provo sempre....(s'intende!). Abbiamo i vari contenitori che ci aiutano, anche se molti si ostinano a lasciar fuori dai cassonetti di tutto e di più.......e questa cosa ...posso dirlo??? 
La odio!!
In genere sono tollerante verso gli altri ma, in questo caso direi che come minimo un bel ceffone non ci starebbe male! E poi è un servizio gratuito (cioè....è già compreso nella Tari) ...chiami, fissi, fanno la raccolta a casa....e l'azienda si occupa dei rifiuti ingombranti! 
Non vedo tutto questo gran daffare!
Io invece me lo sono proprio trovato un bel daffare!
e ho cominciato a tagliare prima in quadrati e poi, modellandoli a petali, una bottiglietta d'aranciata, presa insieme alla pizza!
Era molto carino il colore, per questo ho deciso che la via della campana per il riciclo questa bottiglia non avrebbe dovuto prenderla!!!!!
Perciò zac zac zac...ho fatto tanti quadrifogli di varie dimensioni!
Con l'aiuto di un ago da tappezzeria ho fatto due buchi, come i bottoni .....
..... e ho cominciato a infilzarli nel filo di carta, utilizzando un fiore più grande e uno più piccolo e aggiungendo qualche perlina di bigiotteria!
....così!
 Li per lì ho pensato di appenderli alla mia borsa! Come pendenti! Poi mi sono ricordata che il filo è di carta.....e dunque ho scelto di farli diventare un'altra cosa!!!!!
Quindi, siccome siamo in estate (ma qui, oggi, tuona e ha fatto pure un breve acquazzone!)...allora...li ho trasformati in una collana. Non proprio eco, ma eco-friendly almeno un pochino !!!!!
In poche parole ho annodato il filo per ottenere la lunghezza che mi piaceva di più, da un lato ho creato un cappio
 e dall'altro ho infilato l'unica perlina che si poteva infilare....ma conto di sostituirla comprandola di legno e in tinta!!!!
Un paio di pendenti a forma di conchiglia e stella marina rendono tutto più estivo!
O no?
Ieri e oggi la sto indossando per vedere se mi da noia oppure no!
Per ora resisto.....poi chissà!
E per ora, ho scoperto pure che mi diverto a metterci la faccia! Però scattando con il cellulare......e quante ne ho scartate di foto prima di pubblicare questa! 
Queste le ho raccolte in un collage.....così almeno vi faccio sorridere un po'! 
E sopratutto non criticate il mio, anzi....la mia parrucchiera di fiducia! 
E' molto, molto particolare nello stile! E fa dei tagli......unici....ma vi spiegherò prima o poi il suo segreto!
buon fine settimana!
....qui è nuvolo e allora mi sa che ne approfitto per  usare in altro modo i quadrifogli che restano e gli altri che dovrò ancora tagliare (con la seconda bottiglietta!)...così la plastica avrà una seconda vita e ritarderà il suo ingresso in mare (dove pare che ci sia più plastica che acqua....purtroppo per noi!)

You Might Also Like

15 comments

  1. Un'idea simpatica quella dei fiori da bottiglie di plastica. Noi siamo costretti a comprare l'acqua per bere e uno dei tipi che compriamo ha la plastica verdina, magari provo a farli anche io.

    Allora, a proposito di parrucchieri. Ho i capelli lunghi che lascio crescere e che tengo un po' alla rinfusa anche perché so che la cosa migliore da fare è lasciarli stare, che poi stanno pure bene :-). Il mio bello mi ha più volte detto che sarebbe ora di tagliarli corti (chissà perché poi). Io ho risposto che se lui mi fa da parrucchiere li taglio corti altrimenti no perché non ho nessuna voglia di andare dal parrucchiere ogni 4-5 settimane. Ancora non si è fatto coraggio e così li tengo lunghi :-). Non sarà che il tuo parrucchiere è il tuo bello? Comunque il taglio mi piace tantissimo e ti sta bene, la frangetta storta è proprio carina :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Oriana! Guarda sono facilissimi da fare....! Noi l'acqua non la compriamo....anche se forse dovremmo, perché l'Arno non ha proprio un buon sapore! Ci fidiamo dell'acquedotto e del fatto che comprare le bottiglie d'acqua è una rottura di scatole, tra prenderle, portarle e buttarle! Ormai è da tanti anni che porto i capelli corti e per me sono il massimo della comodità! Sai quando ho deciso? L'ultima volta che sono stata dalla parrucchiera ho dovuto aspettare più di un'ora di ritardo e allora mi son detta....mai più! :)

      Elimina
    2. Allora non è Piero ma sei tu a tagliarteli da sola. Brava! È una cosa che ho pensato anche io di fare. Ma come fai, usi solo le forbici o hai una macchinetta? Dietro riesci ad arrivarci da sola o li taglia tuo marito?

      Elimina
    3. ebbene....si! Lo confesso! Sono io e uso solo forbici! Per il dietro....non potendo vedere...vado a tatto! E se sbaglio, mi consolo pensando che nel giro di qualche settimana ricresceranno e potrò rimediare....a qualche svista! Sennò mi convinco che tutto fa moda....anche i tagli sgangherati! :)

      Elimina
  2. mi piace la tua collana, fresca e decisamente allegra....ma ancora di più il tuo taglio sbarazzino...detta da una che saranno almeno 25 anni che ama portarli corti è forse di parte....ma a me piace quel tocco particolare della tua frangia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! Mi sono resa conto solo ora, riguardando le foto che il taglio non è proprio dritto!!!!!! :)

      Elimina
  3. E fai bene a metterci la faccia perché sei bellissima, ironica e tenera! E la tua splendida collana è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaaaa grazie mille!!!!! Troppo buona!!!! In genere non amo fotografarmi, ma ieri mi sono così divertita che ho pensato di dividere questa sensazione di allegria con voi!
      E per una volta, sono riuscita a farmi un selfie...quasi decente, che i miei nipoti spesso mi prendono in giro per i miei autoscatti impietosi..., io in quel senso, sono giurassica!!!! Non sono nativa digitale! :)

      Elimina
  4. Bella la collana e bella tu! Io sono incapace di farmi le foto da sola e non ho il coraggio di "mettere la faccia" sul blog. Il tuo taglio è forse "handmade"? Se sì, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in due, Dolcezza!!!! Ebbene.......si! Hai centrato! Prima o poi vi farò un video sui miei tagli improbabili. E se sbaglio, che importa! Prima o poi cresceranno! :)

      Elimina
  5. Ciao Angela, mi sbaglierò ma credo che la tua parrucchiera di fiducia abiti mooolto vicino a casa tua...e non credere che non ci abbia pensato anch'io ma...non ne ho il coraggio!
    In ogni caso... super complimenti per tutto e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Carmen! MI avete scoperto! Da qualche anno ormai ho capito che mi piace molto tagliarmi i capelli da sola....anzi lo faccio anche a Piero (per lui è più semplice s'intende!) e non importa se una volta il taglio è dritto o storto. Dl resto non posso indossare gli occhiali....quindi non mi accorgo subito dei guai che combino! Ma tutto fa brodo, no? Che dici? Dai provaci anche tu...andrà bene!!!!

      Elimina
  6. Ma brava Angela!
    Bellissima la collana (anche io adoro usare le bottiglie di plastica colorate per progetti riciclosi)
    Veramente fresca ed estiva e bellisssima tu!
    Pure parrucchiera sei! Io per ora li tengo lunghi proprio per non dover andare troppo spesso dalla parrucchiera.😉
    Un abbraccione e ... vai con i selfie!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Per me è la prima volta che uso le bottiglie di plastica per farci qualcosa. Avevo provato modellandole con la fiamma ma non fa per me! Per questo ho scelto la via breve e più semplice!!! Mi piacerebbe provare con le capsule....ma so già che sarà difficile e poi non posso competere con te!!!! Un abbraccio a te....in quanto ai selfie....giuro, ma davvero, che sono una frana. Stavolta son stata fortunata per questo ho messo la faccia!!!!! :)

      Elimina
  7. Leggo solo ora questo tuo post. Bell'idea quella della bottiglia colorata, anch'io qualche volta mi spiace buttarle se hanno bei colori ma, per alcuni lavori manuali proprio non mi ci metto a trasformare, come riesci invece sempre tu, hai un dono naturale. Simpatica la tua parrucchiera di "fiducia" ti fa veramente un ottimo taglio. Ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive