...mea culpa....con il cuore!

17:21

...anzi, mea culpa con i cuori!
E' vero!
.... non ho nessuna scusa da trovare per essere stata assente dal blog.
Più semplicemente ho voluto lasciarlo in stand by per qualche tempo... e poi, come ho detto ad Oriana, che mi ha beccata qui, non avevo molta voglia di chiacchierare!
(ogni tanto mi prende!)
Però dai, le mani e la mente sono stati in movimento, anche se non sulla tastiera del pc!
E allora, condivido con voi questo easy e very simple lavoretto che sta arrivando ora che il Natale si avvicina (ma quando è successo che siamo arrivati già a dicembre????)
Io do la colpa sempre a Pinterest che sforna foto belle e irresistibili in continuazione e siccome con il filo vado molto d'accordo, ho voluto provarci anche io!
(appena trovo il link aggiornerò il post!....intanto date un okkio qui e qui)
Trovatooooo: è qui!
Basta poco:
Fil di ferro (io quello riciclato....trovato nei pressi dei cantieri della tramvia),
pinze, un filo bianco rosso...natalizio insomma e un barattolino per modellare il filo.
Per cominciare, da un capo del filo, senza tagliarlo, ho sagomato un cuore!
Ho cominciato ad arrotolarlo sul barattolino per dargli la forma e ho tagliato il filo tanto quanto basta per ottenere un altro cuore!
Coooosì!
A questo punto con le mani ho premuto bene tutto il lavoro (raddrizzando il filo dove occorreva.......perché mentre si lavora sempre storti.....finisco per farli diventare!)
...... per far prendere la forma arrotolata anche ai cuori!
Infine a metà filo, ho inserito un fiocchetto bianco-rosso che fa tanto Natale.....
...........ed il portatovagliolo.....è pronto!
Essenziale, direi!!!! Ma......
....Ma fanno figura solo sul bianco!!!!!!
Uffaaaaaaa!
Però si può sempre scegliere di usare una tovaglia tutta rossa!
Per ora ne ho fatti quattro.....vedrò di crearne degli altri per tutti!
 Il problema è che non riesco a farne uno uguale all'altro.
Perché ogni volta mi dimentico di prendere le misura del filo!!!! Sono la solita pasticciona!
Adesso sto anche pasticciando con l'uncinetto, dopo aver ripreso al mercato un'altra chiusura clic-clac adorabile.....e ho trovato un nuovo modello!
Vediamo come andrà!
 Facile facile
Vedremo!
Spero bene, incrocio le dita e faccio scorta.............di aghi!
Non si sa mai!
A chissà quando!
:)

You Might Also Like

6 comments

  1. Bellissimi Angela! In effetti con il bianco sono perfetti! Li vedo bene anche intorno a una bella candela. Sono curiosa di vedere il tuo clic clac finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ho quasi finito! L'ho pure foderato...appena posso posto le foto! :)

      Elimina
  2. Noi siamo qui ad aspettarti... Sei così brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....non così brava! Ma almeno ci provo! Un saluto Dolcezza! :)

      Elimina
  3. Ciao Angela, bellissimi: essenziali e riciclati, proprio come piacciono a me!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Carmen! Essenziali!!!!! In questi tempi sono anche io così! Ciao! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive