...per me è............ni!

11:19

mmmhhhhhhhh......ni!!! Cioè si e no!
Ho finito un lavoro che desideravo fare da tanto tempo. E in questi giorni è arrivata l'occasione giusta dopo essermi imbattuta nel video di Katy HandMade che spiega, passo passo, come realizzare un portamonete crochet, con chiusura cliclac!
Ho seguito il video....e crochettato il mio filo, che in realtà avevo acquistato al mercato per farci dei manici! E fin qui, tutto ok! Ho pure cucito, con un avanzo di cotone a fiori una fodera interna!
...che ho fissato con punti nascosti e poi......poi son dovuta andare a caccia della chiusura clic clac! Non è stato facile trovarla qui vicino da me e neanche in centro. 
Poi, per caso, ad un mercato rionale curiosando al banco dei fili e dei pizzi ne ho trovata una che faceva proprio al caso mio!.... e l'ho presa! (3€)
La parte più complicata è arrivata quando ho dovuto cucire la chiusura.
Oh! Non so perché, ma io ho fatto davvero fatica.
Intanto non avevo il filo di nylon trasparente! E poi ho rotto ben tre aghi!!!
Alla fine, ho trovato quello a mezzaluna e così sono riuscita ad arrivare in fondo! Diciamo che per il tempo che ci ho messo, forse non so se vale la pena farne un altro!
 Per essere stata la prima volta è stata  davvero un po' complicata. Non sapevo da che parte iniziare e per qualche minuto mi sono smarrita! Ho anche provato a usare degli spilli, poi ho desistito e ho proseguito ad occhio!
Ed è stato meglio!
Infine, siccome da un lato della chiusura c'era un'asola (non so a cosa servisse!) mi sono inventata questa sorta di manico! Così magari il portamonete si potrà tenere meglio....a Natale, quando una partita a tombola si farà senz'altro e potrò tenere le mie monete lì dentro!
Per questo dico che come lavoro è ni!
In ogni caso.....è venuto bene, nonostante la base qualche errore di punti ce l'abbia! 
 Poi, tanto lo tengo per me, quindi qualche piccola imperfezione non importa!
Però ammetto che queste chiusure clicclac sono davvero adorabili!
Mi toccherà prenderle online, che ne ho già viste diverse. Devo solo farmi coraggio!
 Comunque, su, carino è carino!
Magari mi passa la paura e, fatto il primo, chissà che non riesca a farne un altro!
:)

You Might Also Like

8 comments

  1. Non è carino Angela, è veramente bello!
    Ma sai che anche io ho sempre temuto che attaccare le chiusure clic clac sia una faticaccia? Me lo confermi.
    Dai, magari dopo la prima , la prossima sarà più facile. Aspetto di vedere il prossimo!;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non so se ci sarà un prossimo! Se compro le chiusure.....ci penso! Magari hai ragione tu, dopo la prima...le altre saranno più semplici.....si spera! Ciao Maria! Grazie!

      Elimina
  2. Carinissimo! Io ne ho uno comprato, ormai vecchio ma purtroppo non fatto a mano :-(. Lo uso come portafoglio, in esso ho le carte di credito, patente, tessera della biblioteca, soldi, monete e chiavi, ahhh, anche uno specchietto :-). Quelle chiusure mi piacciono troppo :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Oriana? queste chiusure così che sanno di altri tempi sono adorabili!!!! :)

      Elimina
  3. Hai ragione, queste chiusure sono davvero adorabili e fanno un figurone! Non ho mai provato a usarle ma mi hanno sempre incuriosita. Complimenti per il risultato finale che a me sembra riuscitissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....sono sicura, cara Pia, che per te non saranno affatto un problema! Buttati! :)

      Elimina
  4. Comunque anche se ci sono imperfezioni, che noi non vediamo, è bellissimo. Già da tempo ho messo da parte qualche tutorial trovato su Pinterest ma, devo procurarmi il materiale. Queste chiusure mi sono sempre piaciute, forse siamo noi donne di altri tempi?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi sa che hai proprio ragione Marta! Siamo donne d'altri tempi!!!! ...ma io non credo che vorrei vivere in un tempo diverso...non so, tornare indietro non mi sembra positivo, anche se apprezzo cose del passato! Provaci, dai a creare un portamonete così! Alla fine la soddisfazione comunque è tanta!
      :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive