......una buona azione!

20:47

....bhè certo, questa idea non poteva che arrivare proprio oggi!
Nel mio piccolo, cerco sempre.....se posso, di riciclare in modo creativo e di evitare gli sprechi! Anche se riuscirci sul serio è un'impresa!
Qualche giorno fa.....ho dovuto comprare delle suolette in sughero! Ho ritagliato la sagoma (ho il piede proprio piccolo!!!!! ) e le subito indossate, ché quella interna si era scollata e a camminare mi dava proprioooooo fastidio! E, lì per lì, non ho buttato gli avanzi! 
Non so perché l'ho fatto, ma son rimasti sul tavolo accanto alle forbici!
E proprio oggi che m'ero decisa a buttarli nella spazzatura.......voilà! Ecco l'idea! No, dai, si ricicla anche questi! Allora....ho cominciato ad arrotolare ma.......dal lato sbagliato!
e ho dovuto ..........aggiustare il tiro! Ho ricominciato ad arrotolare la mia suoletta a partire dalla parte più stretta e finire con la punta e i talloni, con la parte in tessuto come dritto del lavoro!
Arrotola, arrotola, alla fine sembrava davvero un fiore.
 Cioè quasi ...un fiore! Quindi, fissando il quasi fiore con uno spillo, ho tagliato punta e tallone a mo' di petali!
Così!
 E poi ho srotolato tutto! Per fare la foto!
 A questo punto ho tirato fuori dal cassetto del banco da falegname la mia amata colla Vinavil......
E ho ricominciato a rifare il fiore, mettendo la colla e rinfilando uno spillo per tenere fermo il tutto! Poi ho messo a testa in giù ad asciugare! 
Ed eccoli, due bei fiori...
...... che non so bene come userò! 
Certamente sulla tavola.....ma staremo a vedere! Intanto uno lo appoggio su questa etichetta.....che guarda caso mi conferma quanto sono belle!
Insomma.....sono belle, dai!
E oggi, che i giovani del mondo si son fatti sentire per scuoterci e convincerci ad aiutare questo nostro pianeta Terra....anch'io, nel mio piccolo ho provato a contribuire così! Con una buona, anche se piccola, azione di riciclo!!!!!
 Anche se ho solo posticipato il problema! 
Prima o poi, questo fiore, in qualche modo si dovrà smaltire...!
Nel frattempo spero che qualcosa cambi!
Alla prossima (anche se non so quando....oramai va così...ma ho le mie buone ragioni!)

You Might Also Like

13 comments

  1. Ciao Angela, quando leggo i tuoi post "riciclosi" mi sento decisamente meglio perchè...non sono solo io ad avere questa "malattia"!!
    Un caro saluto e un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Carmen, per fortuna che siamo in tante a riciclare! Una malattia piacevolmente contagiosa! :)

      Elimina
  2. Questo amo, che riesci a riciclare di tutto. Poi hai ragione, anche quel fiore prima o poi finirà nella spazzatura ma non c'è soluzione, siamo messi al mondo ed inquiniamo :-( benché alcuni di noi facciano sforzi per cercare soluzioni accettabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Oriana, siamo su questo pianeta e inquiniamo anche se non lo vorremmo. Per fortuna, credo che ci sia maggiore consapevolezza e questo forse salverà la Terra (almeno me lo auguro! ....anche per chi verrà dopo di noi!). L'importante è cominciare a farlo! :)

      Elimina
  3. Della serie non si butta via niente ma si ricicla sempre!
    Bravissima Angela! Splendidi questi fiori.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Maria, questi fiori sono arrivati davvero all'improvviso e sono molto carini! Oltre che ritardare...lo smaltimento!:)

      Elimina
  4. Credo che proprio con queste piccole azioni tu e Carmen (Bilibì) sapete dare un buon esempio. Sembrano poca cosa, ma alla fine è proprio con questo spirito che si contribuisce al cambiamento, cominciando da quello che possiamo fare ogni giorno. E comunque le tue rose sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Pia? Ogni giorno un passo avanti e qualcosa cambierà (almeno si spera!).....Un saluto!

      Elimina
  5. Anch'io ho avanzi di suoletta che non butto via, possono sempre servire. Le tue rose sono veramente bene fatte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, per me è stata la prima volta con la suoletta. Sinceramente non ne avevo mai comprata una! Quindi ho iniziato...con il piede giusto! :)) Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao
    Che ingegno! Bravissima!
    Invidio la tua capacità di creare a partire da oggetti che talvolta si considerano insignificanti,
    Buonagiornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa... ho dimenticato ...
      Ciao,
      Laura

      Elimina
    2. Ciao Laura, è stata la prima volta per un riciclo così! Ed è andata bene! A volte basta guardare con occhi nuovi cose che in apparenza sono inutili! Grazie!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive