....sogni di carta!

18:47

......diciamolo
Quanti di noi non hanno mai sognato ad occhi aperti????? Io spesso, se non di più!
Era da tempo che avevo in mente di provarci e in queste sere, nonostante fossi un po' stanca......ho cercato di rendere questo mio sogno.... realtà!
E cosa può esserci di meglio seduta sul divano che mettersi a crochettare il filo di carta??????
Niente, cioè.......emmmh, si, fare il filo....ovviamente!

Ho cominciato con un uncinetto nr 4, il mio solito giro in tondo, a spirale.......lavorando a maglia bassa (dal 2 giro in poi lavorando sulla sola costa esterna del punto) con gli aumenti distribuiti a caso, poi ho smesso con gli aumenti .......

......e ho proseguito su su, fino a che non ho quasi finito il filo!
In realtà, a quel punto avevo deciso di smettere perché ero impaziente di come stava venendo il lavoro (ci ho impiegato ben quasi 7-8 sere per finirlo...perché il filo di carta si scorre, ma non poi così liscio come il cotone!)
Una volta finiti i manici ho affrancato il filo e ora......................sono in attesa di decidere
'icchè ffare!
Lasciarla così, morbida, a mo' di borsetta da spiaggia ?
Oppure spennellarla con il vinavil per creare invece un bel cestino porta qualcosa?????
...io continuo a pensarci e spero che questo fine settimana decida in un senso o nell'altro!
Nel frattempo...
......mi dedico a ricreare dei gomitoli di carta! E ne avrò di serata da passare seduta sul divano!!!!
Almeno la prossima settimana ritornerò alla vita di sempre.....
..........anche perché sono quasi due mesi e mezzo che sono tornata a studiare!
dal web!
Io diciamo che sono una ragioniera (che ragiona poco!) e ogni tanto decido di fare qualche corso CAF per rituffarmi tra i numeri e il fisco!
Quest'anno mi sono iscritta ad un corso gratuito della CSIL, finito ieri!
Esame fatto!
Per ora superato! ...nella media (35 risposte su 50 corrette!)
Nella prossima settimana ci diranno se e dove andremo, per un paio di mesi, a lavorare come Operatori fiscali per i 730!
E' stato un corso molto impegnativo ma assolutissimamente trascorso velocissimo grazie ad un gruppo di ragazzi (....di almeno un paio potevo esser la loro mamma!!!!!) in cerca di lavoro davvero, ma davvero simpatici, casinari al punto giusto, allegri e volenterosi come non mi capitava da tempo! E anche i responsabili che ci hanno fatto da tutor proprio in gamba, per niente saccenti, ma con tanta voglia di condividere le loro conoscenze!
insomma......m'è piaciuto!
...io ero a scattare la foto!

Anche se le cose da imparare sono state tante (e molte ancora non le ho capite in fondo....ma studierò, giuro!) e mi hanno tolto tempo e voglia da dedicare al blog!
:)
Intanto sogniamo, che è già arrivata la primavera, le giornate sono belle e da domani cambia anche l'ora!
E allora buoni sogni a tutti!

You Might Also Like

13 comments

  1. Io lo indurirei col vinavil. Non vorrai che dopo tutta questa fatica si rovini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...credo che seguirò il tuo consiglio, Dolcezza! :)

      Elimina
  2. Buoni sogni anche a te e complimenti per come riesci sempre a portare avanti il tuo lavoro e le tue passioni! ANch'io vedrei bene il vinavil per fare un bel cestino porta pianta davvero spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io ci provo Pia! Poi lo so sai, ormai è amore anche con il filo di carta! Buoni sogni! :)

      Elimina
  3. Ciao,
    ma tu sei pazza!!!! Nel senso buono del termine, scusami , ma incredibile la pazienza che hai e la precisione!
    complimenti anche per i tuoi studi,
    buonagiornata
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ciao Laura! Pazienza....forse non tanta, però si, sono stata pazza a volerci provare! Ma ne è valsa la pena! Grazie! :)

      Elimina
  4. Buoni sogni a tutti allora! Splendida la borsetta di carta crocchettata! Bella sia così sia indurita.
    E brava anche a rimetterti a studiare. Non è mai facile!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è vero Maria! Studiare dopo i 50 è un po' più complicato, ma si può fare! Oh mamma, quante cose ancora devo imparare, ma ci provo! Un abbraccio anche a te! :)

      Elimina
  5. Borsa bellissima. Vado al corso di spagnolo e anche io potrei essere la mamma di alcuni di loro :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora, siamo in buona compagnia Oriana! Però dai, è bello essere un po' più maturi degli altri! A volte! :)

      Elimina
  6. Stupenda la borsa di carta o cestino porta qualcosa. Intanto alla nostra età studiando teniamo la mente allenata e poi serve tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....infatti, Marta! Bisogna allenare la mente! :) in più almeno riuscirò a fare il 730 online di Piero!

      Elimina
  7. Un proyecto estupendo, haz hecho tu misma el 'hilo'
    Sei bravissima!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive