.........diamoci un taglio!

18:14

.....si sa , il primo (almeno uno dei primi!) amore non si scorda mai!
e così, dopo tanto tempo sono tornata al decoupage!
Complice l'imbianchino che ci ha dato una mano a rinfrescare la casa!
Ed io ho cominciato a dare un taglio!!!!
Forbici da sarto - Museo del Tessuto di Prato -
.............. innanzitutto per far spazio!!!!! Ho tolto quasi tutti i quadri e le fotografie di torno, ho tolto oggetti che non ho mai usato o se l'ho fatto è successo davvero raramente, ho eliminato anche delle mie creazioni. 
Alcune sono finite nelle scatole, altre verranno nuovamente riciclate.
 Abbiamo anche dato una bel taglio in libreria dove si erano accumulate riviste, dispense di corsi  e testi vari (non i libri, ovvio) mai sfogliati!
Abbiamo persino portato al libero scambio videocassette di film registrati che non si usavano più da almeno 15 anni (anche perchè non abbiamo più il video registratore - oggetto che è diventato da museo suppongo!). Insomma....ho dato un taglio a tutto, o quasi!
Tranne che a un vecchio portacd risalente al 1999... Non so, ma questo non ce l'ho fatta a buttarlo!..... ho smontato l'interno e ho tenuto la scatola! Era tutto nero.....come Calimero!
In realtà ho scoperto che il rivestimento era adesivo e nero. Ho tolto pure quello! E allora ho cominciato a dipingerlo di bianco, anche l'interno....ma non il sotto! Così ho risparmiato un po' di colore. Prima una mano di bianco, poi di verde salvia!
 Una volta asciutto, però è sempre bianco.......chissà come mai!
Su carta velina mi ero già stampata lo scorso anno delle belle immagini lasciandole nel cassetto! Le ho tirate fuori e  ritagliate per quanto ho potuto..........
e le ho incollate con il vinavil!
 Infine, sui due lati privi di immagini ho fatto due buchi e ho inserito del cordoncino per fare i manici! Fissandoli all'interno semplicemente con un nodo!
E per dargli la forma giusta li ho lasciati asciugare per una notte inserendo i barattoli della colla!

e devo ammettere che ha funzionato!
E la scatola non è più un brutto anatroccolo!
Ma si è trasformata in un comodo portafili o portaritagli...o portaquellochevuoi!
Però mancava ancora qualcosa.....e allora ho tirato fuori (in realtà....li dovevo rimettere a posto, considerato che abbiamo dovuto svuotare tutto per spostare i mobili e imbiancare!) dei timbri natalizi  made by Tiger e ho cominciato a timbrare la base della scatola!
 Forse avrei potuto evitare di timbrare con questi timbri................ma alla fine tutto sommato non è male.
...........e, comunque, posso sempre rispennelarlo di verde!!!!!
 Meno male che abbiamo anche finito con l'imbianchino....non ne potevo più. 
Polvere, scatole, piatti, scodelle....non sapevo più dove metterle. Per un paio di giorni abbiamo anche mangiato all'asciutto.....usare la cucina è stato impossibile a pranzo! E poi, è in questi momenti che ci si accorge di essere sommersi da cose il più delle volte inutili......e allora darci un taglio è la cosa  migliore per vivere!!!!!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Io con il trasferimento a Maiorca ho dovuto dare un taglio a tantissime cose, per alcune mi fa ancora male pensarci ed ogni volta che mi vengono in mente cerco di mandare via il pensiero velocemente. E così ora ho deciso di ammucchiarne il meno possibile..che conoscendoci magari ci trasferiamo di nuovo :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....ma no, Oriana! Un altro trasferimento è ancora troppo presto....o ti sei innamorata del Sud della Francia???? Un saluto!

      Elimina
  2. Un gran lavoro di ... taglio cara Angela.
    Anche per me l'arrivo del pittore è sempre una buona occasione per eliminare e riordinare.
    Per fortuna che non hai buttato la scatola! L'hai riciclata in modo splendido!
    Ora è pronta per essere riempita.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che c'era proprio la necessità di far venire l'imbianchino! Meglio così....ho recuperato spazio e un po' di creatività! Chè ultimamente sono diventata un po' troppo pigra! Un saluto anche a te Maria! Grazie!

      Elimina
  3. La scatola è veramente bella anche con i timbri natalizi, se non lo dici nemmeno si notano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Marta! I timbri sono leggeri leggeri......tutto merito del tampone che ha quasi esaurito l'inchiostro! lo devo rimettere! Ciaooo!

      Elimina

NEWSLETTER

Powered by Blogger.