mi sa che.....!

18:11

.........mi sa che io ho trovato.....la mia gallina dalle uova d'oro!!!!!
.....bentrovati tutti!
Settembre è già arrivato e pure io!
I giorni di sole e di mare fanno ormai parte dei ricordi, e quindi pare d'obbligo almeno dare un senso alle mani operose!
E così......ho scoperto che anche io, come il contadino della favola di Esopo, ho una bella gallina dalle uova d'oro! 
Cioè.......più che d'oro di carta! E, finché dura, io continuo a usarlo questo benedetto filo ricicloso!
Stavolta però per un puro caso è nato questo lavoro!
Avevo intenzione di realizzare un sottopiatto (o centrino) più grande degli altri...ma quando si ricomincia dopo le vacanze, si sa, siamo ancora un po' con la testa fra le nuvole. Così giro dopo giro il lavoro era tutto strano, evidentemente avevo sbagliato qualcosa...ma la forma insolita mi ha suggerito di correggere il tiro!

Così ho disfatto il lavoro e ricominciato con il punto basso, realizzando una piastrella tipo granny square! E giro dopo giro, ho creato prima la base, senza aumenti eccessivi e poi.......procedendo con gli aumenti regolari!
E alla fine è arrivato quello che per ora è un piccolo svuota-tasche, ma che si può forse usare anche per qualcos'altro....che so, tipo un piattino per il pane se si hanno ospiti, o per noi stessi....se vogliamo!
...per fare in modo che non perda la forma, sul dietro l'ho spennellato con il Vinavil!
Che dite? E' carino?

Certamente si può migliorare....vedremo se settembre porterà consiglio!
:)
Nel frattempo con dei ritagli di stoffa da un refashion pre-vacanziero...che prima o poi posterò, sto realizzando altre maxi perle in stoffa da appendere alle mie borse!
 ...per ora....fotografo solo questa!
La stoffa è una bella seta fantasia....che prima era una gonna svasata.....ora è diventata..............una sorta di ampia blusa (anche se corta!)
...................scatterò qualche foto!
Avrei tante cose da raccontare sulle vacanze e tanti posti in Calabria da farvi scoprire (in realtà anche io li ho scoperti ora!).....ma vi lascio con lo (auto)scatto più simpatico con la mia famiglia! Grazie a Carola.....siamo tutti (manca Sofia!) con il sorriso! Avevo impostato l'autoscatto con la mia reflex e nel momento in cui stava per partire lo scatto Carola s'è messa nel mezzo....ma non è entrata nella foto!
e con il sorriso vado a scorrazzare in rete per ritrovarvi più creative che mai!
:)



You Might Also Like

4 comments

  1. Ciao e bentornata! Ogni tanto sbirciavo nel tuo blog ma non c'era mai niente di nuovo, ti immaginavo a divertirti in vacanza :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ciao Oriana! Si ogni tanto prendo delle pause dal blog! Sopratutto d'estate! Stavolta siamo rimasti davvero tanto giù in Calabria e li non ho mai molto tempo da dedicare a qualche lavoro creativo! :)

      Elimina
  2. Spesso capita anche a me che i lavori partono in un modo e poi fanno un'altra fine! comunque molto bello il tuo lavoro, ma la perla la adoro.
    Ciao Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Guarda queste perline, oltre che semplici e veloci da fare, sono veramente belle! Io le adoro sulle borse! Ancora non ho trovato il coraggio di indossarle come....gioielli alternativi. Forse perchè io non uso mai accessori su di me! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive