...pane&love!

19:45

......ecco per me sono queste parole di valore!!!!
Queste altre sono state piantate durante l'ultimo mercatino della ceramica in Santissima Annunziata!!! Ci vado sempre a curiosare perché questi artigiani sono troppo bravi! E io sono sempre intimorita nel fotografare i loro bellissimi lavori!!!!
Quindi, se vi trovate in città, la prossima volta non perdetevi questo mercatino!
Oltretutto si possono gustare e comprare prodotti di agricoltori a km 0 e bio, come miele marmellate, conserve.............e pane!!!!
Non so se l'ho mai detto ma Io e il pane..........andiamo moltoooooo d'accordo. Non manca mai a casa....e spesso lo faccio con il mio lievito madre. Lo scorso anno l'ho preparato diverse volte alla zucca, quest'anno invece.....siccome da qualche tempo ho scoperto la barbabietola rossa, ho provato a farlo colorato!!!!
Che vi devo dire, una vera bontà!!!!
 Oltrechè che bello da vedere! 
In questi ultime settimane mi sono proprio appassionata a questa radice, tanto che oltre ad usarla nelle insalate m'è servita per preparare dei buoni dolci al cioccolato!
E che dire della bella scritta pane, utilizzata al mercatino da un banco alimentare???
.....m'è piaciuta assai. Prima o poi la rifaccio in carta! 
Per ora, dopo aver ammirato su Pinterest questa bella scritta in legno, mi limito alla parola Love! Come sempre riciclando dei cartoncini delle scatole di biscotti, che a volte compro per non stare ad accendere continuamente il forno!
 In questo caso le lettere sono tutte attaccate......e ancora sono in fase di assemblaggio! 
Dopo aver fatto il davanti e il dietro, ho proseguito con i laterali, rinforzandola all'interno con altra carta da buttare. E pian pianino, li sto rivestendo con la carta dei sacchetti del pane. Che qui vedete nei toni del rosso....perché ho provato a tingerla con il succo della barbabietola!
 L'esperimento della tintura è riuscito a metà, ma ci riproverò senz'altro!

 La mia intenzione è di appenderla al muro, bianco e vuoto dopo l'imbiancatura......ma tra il dire il fare.......c'è di mezzo il mare!
 Vedremo come andrà finire...................
 In ogni caso mi sembra che non sia poi così male................
 Insomma.....pane, amore e fantasia sono ingredienti importanti della mia vita!!!!!!
...ma siccome è anche il titolo del mitico film con la bellissima Lollo e Vittorio De Sica, vi invito a guardarlo se non lo avete mai visto, o a rivederlo per gustarlo con piacere! Proprio come il pane! 
Pane&love a tutti!!!!!!

You Might Also Like

10 comments

  1. Risposte
    1. Grazie Dolcezza! Io come sempre prendo spunto dagli altri!!!!! :)

      Elimina
  2. Il pane così colorato naturale che bontà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta, te lo confermo! E' buonissimo e si mantiene morbido per qualche giorno!!! E poi è allegro così colorato! Del resto con l'autunno io ho ancora più voglia di colore! Un saluto.

      Elimina
  3. Che bello il tuo pane e chissà che buono!
    Complimenti anche per la scritta love!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  4. E andrà a finire sicuramente bene! Quel tuo love é già una favola così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora....non l'ho finito! Comunque usare la carta per far questi lavori è sempre piacevole! Un saluto anche a te Pia!

      Elimina
  5. Ciao Angela, bellissima la scritta in cartone, un lavoro un po' certosino ma di sicuro effetto!
    Il succo di barbabietola lo usavo per colorare la glassa dei i biscotti di Natale, all'epoca non trovavo i coloranti alimentari, adesso che è di moda il cake design si trova di tutto...buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Sei un mito cara Angela!
    Pane amore e fantasia davvero!
    Splendido il pane alla barbabietola e sicuramente molto buono.
    E che dire della scritta? Veramente bella. E non certo facile da fare!
    Sei sempre super!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive