....life needs colors!

19:26

Life needs colors! E già!
Io sopratutto ho bisogno di colore!
...............e di guanti!
In questi mesi, nei momenti liberi ho knittato più che volentieri questi gomitoli di filo colorato! Dei bellissimi cotoni vintage!
Nonostante l'inverno vero e proprio non sia mai arrivato, io comunque ho sempre le mani fredde e ho preso l'abitudine di usare i guanti, anzi i mezzi guanti! E puntualmente ogni anno, riesco a renderli orfani! Ne perdo sempre uno! Non so come faccio, eppure succede!
Anche ad Amsterdam....ho perso il mio berretto preferito! (e Piero gli occhiali!)
......della serie.....siamo peggio dello smemorato di Collegno!
A proposito di sbadataggine, questa la devo proprio raccontare!
Al Rijksmuseum di Amsterdam (è molto grande,con tantissime sale e le opere di Rembrandt, Weermer e Hals!) io mi ero soffermata ad ammirare le cosiddette opere minori e nel frattempo Piero si era spinto oltre, tanto che ci siamo persi di vista. Ha provato a cercarmi, tornando un po' indietro senza trovarmi. Ad un certo punto una custode del museo, osservandolo incuriosita del suo continuo andare in su e in giù gli ha chiesto cosa cercasse e lui, in un inglese maccheronico le ha risposto: 
"I have lost my wife
.......suscitando inevitabilmente una sonora risata!
In quel momento finalmente l'ho raggiunto e la custode mi ha guardata continuando a sorridere e senza parlare con lo sguardo mi ha fatto intendere il suo pensiero: 
"Ah questi uomini! Sempre così sbadati!"
e poi è ritornata a fare il suo .......lavoro!
(chissà cosa avrà pensato di noi....italiani!)
....tornando ai mezzi guanti, per me sono comodi, perfetti per le mie mani e non me ne separo quasi mai! Li porto pure a letto! Così, con alcuni di questi gomitoli ne ho realizzati diversi!  Dopo essermi imbattuti in questi trovati sul blog fiorievecchiepezze di Alessandra!
 Una volta realizzato il primo paio di guanti........ne ho fatti molti altri! Sono semplici e molto facili e quindi ringrazio Alessandra per aver condiviso questo lavoro e avermi dato la possibilità di rifarli!
 Sono quasi tutti in cotone, tranne quelli verde più scuro e un paio celesti, che sono in lana!
Ovviamente si parte lavorando il polso e poi su su......!
 In questi che sono di cotone rosso spento (e difficile da fotografare!) non so perché, ma il punto a coste ha un effetto strano! Vi assicuro che comunque è punto coste 1/1!
Creare poi il pollice è semplicissimo!

In ogni caso seguendo il tutorial di Alessandra non si sbaglia!
Questi sono i mezzi guanti rossi!
Questi quelli verdi! (ho fatto anche il berretto appena tornata da Amsterdam!)

.........con il punto coste 2/2!
Poi quelli in lana!
 Anche questi sono in lana baby!

Quindi quando ho freddo.................per ora so che posso contare su tanti mezzi guanti!!

 Per questi ultimi due invece ho seguito un altro metodo, quello già utilizzato e trovato sul blog di Cinciarella (credo che ora sia un blog riservato solo a chi ha l'invito). In pratica la differenza sta solo nella realizzazione del pollice! Gli aumenti sono nel mezzo invece che ai lati!
........e questi
Questi invece sono dei tulipani che stanno nascendo! Ad Amsterdam ho solo acquistato 5 bulbi e una volta rientrata ho trovato in rete questo modo di farli crescere!
In acqua!
Per ora soltanto 3 sono riusciti a germogliare....vedremo come andrà a finire!
Insomma in questi giorni grigi e cupi, per via non solo del tempo ma per tutto quello che sta succedendo io ho proprio voglia di colore!
Avrei anche voglia di cambiare qualcosa in casa e giustappunto qualche settimana fa abbiamo visto in vetrina in un negozio in centro, in via Santo Spirito......questo splendido divano rosso in velluto (l'ho giù detto vero che è proprio difficile da fotografare il rosso!??!!!????!!) ma convincere Piero, che per ora sembra.......inamovibile è una impresa molto ardita!

A quanto pare anche questo/a writer sembra pensarla come me!
Anche voi avete voglia di colore?

You Might Also Like

4 comments

  1. Eccome, se ho voglia di colore! Non vedo l'ora che arrivi la primavera. Ciao Angela

    RispondiElimina
  2. Altroché! Nevica nevica nevica! Tutto questo bianco non dispiace, ma vuoi mettere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il bianco! E' proprio il mio colore preferito! In generale li amo tutti, tranne il nero. Nel senso che mi piace vederlo addosso agli altri ma io non potrei mai portarlo! Mi mette ansia! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive