...che pizza!!!

21:59

....e no, eh!
...che pizza!  Ma.......non nel senso che è noioso! 
Anzi! 
Nel senso che l'altra sera per tentare un ritorno ad una nuova normalità abbiamo preso sotto casa, la pizza, da un ristorante pizzeria storico che ha da poco riaperto i battenti (solo asporto). Certo avrei potuta farla in casa, come tante volte s'è già fatto....ma un po' la pigrizia, un po' l'idea che almeno così qualcosa ricomincia e abbiamo ceduto!
 La cosa che mi preoccupa giusto un tantino è che in questi giorni di quarantena, i rifiuti sono aumentati, e parecchio (oltre certamente la bolletta di luce e gas!). La plastica si svuota un giorno si e l'altro pure. Anche la carta non scherza.
Ovviamente stavo cestinando........... la scatola della pizza quando al primo strappo, mi sono accorta che l'interno, per così dire, era ondulato!!! 
E qui scatta proprio l'obbligo....del riciclo! 
Tempo fa su youtube m'ero imbattuta in questo bel tutorial, ma non ho mai voluto acquistare il cartoncino ondulato (e che volete farci, sono così!) quindi sono sempre state un progetto che prima o poi avrei voluto provare.
.... e questo cartone ha fatto proprio al caso mio! 
Ho tagliato prima a triangoli moltoooooooooooo allungatiiiiiiiiiii e poi .............
 poi, nel tentativo di togliere il primo strato di carta liscio, 
 il triangolo s'è aperto a metà e ne ho ottenuti due uguali (cosa unica per me)
e ho cominciato ad arrotolare!
 E incollare! 
Così è arrivata la prima perlina....e ho cominciato subito col fare l'altra!
 E nonostante tutto non sono riuscita a farne una uguale!
Per ora sono così.....nude e spoglie!
Ho ancora tanti triangolini da arrotolare....
 .....appena avrò finito, tirerò fuori tutto l'occorrente.....
 ....per trasformarle in perline un po' più presentabili e usarle in qualche modo!
Ora però è tardi......
e questi triangoli li lascio per finirli domani o chissà quando!
A presto gente!

You Might Also Like

4 comments

  1. Che belle! Il cartoncino ondulato piace tanto anche a me! Sono già affascinanti così, però tu ci tirerai fuori qualcosa di unico, sono sicura!

    RispondiElimina
  2. E brava Angela! Adoro anche io il cartoncino ondulato. Io ne ho un bel po’ perché lo trovo nelle confezioni di certi biscotti. È un po’ che non lo uso. Le tue perle sono proprio belle. Prendo spunto!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maria! Non ci avevo pensato alle scatole di biscotti! La prossima volta farò....più attenzione! Grazie per la dritta!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive