..........scacciapensieri!

19:51

 .....................scacciapensieri!
Come tutti, vorrei scacciar via i pensieri più bui e tutta la tristezza di questi tempi così strani e diversi che stiamo vivendo. Non è facile. E, infatti, anche il blog, ne risente. 
Credo che nessuno di noi si sia mai fermato e pure io non sono certa rimasta con le mani in mano, ma è come se... continuare a fare tutto come prima fosse sbagliato. So bene che non è così, ma è quello che sento. Eppure alla fine ho deciso di tirar fuori del fil di ferro e scacciare questi brutti pensieri e far qualcosa che mi mettesse di buon umore.
E così è stato! E Pinterest ha aiutato! Qui ho trovato un bell'oggetto e l'ho voluto creare pure io!
A dirla tutta questo fil di ferro è un po' troppo sottile per questo lavoro.......machiseneimporta? 
Lo userò ugualmente!
Per renderlo più robusto ho cominciato ad attorcigliare il filo, con l'aiuto di un cacciavite e
 del banco da falegname!
Po........i ho recuperato l'uovo di legno da rammendo......ma non è stata una buona idea. 
Così ho tirato fuori un ovetto decorato e ho sagomato il fil di ferro, per creare un portauovo. O qualcosa che gli somigliasse!
Più o meno ci sono riuscita!
Così ne ho fatti tre!
Pci con altro fil di ferro ho cominciato a metterli insieme.......
e dopo diversi tentativi per renderlo stabile il giusto.....
...un portauovo (che userò come porta aglio!) ha preso forma!
L'idea mi è piaciuta così tanto che, gira che ti rigira, ho trovato del fil di ferro con uno spessore migliore e così ne ho fatto un altro, ma con quattro portauova!
Questo si che potrò usarlo per davvero!
E le uova non rischiano di cascare!
Per ora comunque continuerò ad usare quello che ho comprato in negozio tempo fa, mentre questo lo porterò in Calabria, dove mi manca!
Devo dire che a fine serata le mani....erano un p' dolenti, perchè per torcere il filo ci vuole forza e.... pazienza!!!!!
Ma il gioco vale la candela!
Per ora ci metterò gli ovetti decorati!
E in quello più leggero l'aglio!
E così i pensieri brutti per un po' di tempo son spariti!
Magari ai prossimi cercherò di farli più dritti!
Ah, se fosse così semplice far sparire tutto quello che non ci piace!
Speriamo bene
Ma sul serio!

You Might Also Like

6 comments

  1. Ma quanto è carino questo coso portauovo ... e ciai raggione a trafficare spariscono per un po' i pensieri specie ad attorcigliare .... è come se li triturassi i pensieri... vero??? dai in Calabria ci porterei quello comprato ... mi piace più il tuo .... baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi!!! I pensieri per un po' sono spariti! Cosa non fa la creatività! Ce ne vorrebbe di più nel mondo! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Angela, sempre creativa e recuperosa, bravissima!
    Un caro saluto

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive