...lumaca!!!!

16:03

 I miei post viaggiano oramai a passo di lumaca e io mi sono adattata!
Quanto tempo dall'ultimo post? Bhòòòòòòòòò ...ma tant'è!!!
Ma siccome negli ultimi tempi anche le poste, almeno qui a Firenze, vanno avanti dello stesso passo, io ho deciso di cambiare strategia! 
Finora ho sempre inviato ai miei nipoti un biglietto d'auguri per il loro compleanno. 
L'ultimo l'ho spedito a metà febbraio perchè arrivasse in tempo per i primi di marzo per il compleanno di Gabriele......come è andata a finire? 
Facile? 
Firenze-Roma................ tempi di consegna un mese e mezzo!
Così stavolta a Fabiana l'ho consegnato a mano, e per Sofia.......sarà la stessa cosa!
Fare i biglietti di auguri mi piace molto! Basta poco!
Un bel cartoncino di riciclo da una scatola di plumcake, tagliato a rettangolo e piegato in 3!
Un foglio da acquerello delle stesse dimensioni.....
che basta attaccare con del nastro biadesivo!
Così!
Spago per chiudere la card........annodato da un lato!
e chiusura a fiocco!
A questo punto ho realizzato dei fiori di stoffa in lino rosa, con gli avanzi e uno l'ho attaccato sul lato più corto (/sempre con il nastro biadesivo!)
E il biglietto di auguri è quasi fatto!
Per arricchire il tutto....al'interno ho copiato pari pari da Pinterest questo bel disegno....
con pennarello sottile nero e carboncino rosso!
Infine ho scritto sul davanti il nome a cui è destinato il biglietto, Sofia! 
Aiutandomi qui per vedere il font! 
E' adorabile! E' pure fatto a mano....e con amore!
l'importante è che arrivi a destinazione, Poste o non Poste!
Ma non so se l'ho mai detto qui: a me sarebbe piaciuto far la postina! Forse  perchè sono cresciuta in un paese piccolo piccolo, il postino conosceva tutti e io conoscevo il postino che era molto simpatico. 
Qui si alternano e non sono sempre gli stessi, ma io ci scambio volentieri due chiacchere! 
Al prossimo post!!!!!!!

You Might Also Like

8 comments

  1. Bravissima, rispecchiano il tuo stile, semplicità, eleganza e fatti a mano... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verbena! A volte basta davvero poco! Un saluto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Fiore! Son contenta che sia piaciuto anche a te! :)

      Elimina
  3. ma quanto è bbello??? io mai affiderei alle poste un gioiellino simile .... lo porto a mano ... che stress sti pacchi pacchetti e poste e non parliamo di entrare in un ufficio postale diventa un' impresa,
    speriamo con la fine della pandemia si riprenda un po' di normalità ...cmq. veramente vellissimo il biglietto complimenti Lumachina mia ultimamente tutti così siamo ... ci siamo adagiati. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Giusi, non sono solo io ad aver rallentato ! Ma tu riesci a pubblicare sempre più spesso, con i tuoi meravigliosi lavori di telaio! Sei troppo brava!!!! Continua così!

      Elimina
  4. Stupendo il biglietto d'aguri, i fiori sono superlativi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!!!! I fiori in lino sono davvero belli! E facili da fare!!!! Un saluto

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive