........im-perfetto!

19:43

......... imperfetto!!!!!!
E si sa! 
I lavori handmade e fatti in casa......con quel che si possiede non sempre son perfetti! 
Ma che importa? 
Con l'aiuto di Piero-mastroGeppetto (che non sempre era convinto di poter far un lavoro decente!)
............ho finalmente portato in fondo un progetto che avevo in mente!
Recuperando due pallett raccattati a giro e quasi nuovi!). 
Certo MastroGeppetto che lavora con le ciabatte è davvero insolito!!!!!!!!
Ma tant'è!
Dopo averli rigorosamente e faticosamente smontati (i chiodi sono lunghiiiiiiiiiii) abbiamo dapprima creato lo scheletro. La mia idea iniziale era quella di creare uno scaffale con due contenitori per la raccolta differenziata (carta e plastica!)
Così abbiamo cominciato a dare una forma alla mia idea! Un po' di carta a vetro per smussare e scartare il legno.....
..... una mano di bianco (è un bianco sporco!)
E già qualcosa di concreto si vedeva!
E nel corso di questi mesi.........prima ho inchiodato le mensole!
Poi ho recuperato la scatola di un panettone (quello delle confezioni regalo che comprendono anche lo spumante!) che ho decorato all'esterno con dei tovaglioli attaccati a decoupage!
Ho recuperato tre piedini tondi......mentre il quarto....è un tozzetto quadrato del pallet!
Abbiamo creato lo sportello e lo abbiamo fissato in fondo con delle cerniere!
e dalla parte interna ho attaccato con dei punti una zanzariera!
E inserito la maniglia!
E infine attaccato la scatola!
La maniglia è davvero forse eccessiva per questo mobiletto ma è adorabile!
Alla base ho creato un appoggio per la scatola!
Con del fil di ferro ho creato una catena......
e il mio sportello portacarta........
è diventato realtà!
Sul davanti, attaccata alla zanzariera ho messo un nastrino di trina adesivo che avevo comprato, (...sbagliando perchè non mi ero accorta che era adesivo!) all'altezza del bordo della scatola che mi sembrava nuda....senza!
Purtroppo non siamo riusciti a fare un secondo sportello...perciò il mobiletto è diverso da come lo avevo immaginato, ma giuro, dal vivo per me è perfettto...............
Piero non è moltooooo d'accordo...anzi non vede l'ora che si porti via! 
A questo punto lo porteremo in Calabria chè so già dove posizionarlo! E non potrebbe esser diversamente! Qui a Firenze la casuccia è già piena di suo e proprio un angolo libero non si trova neanche a pagarlo oro!
Ora non mi resta che creare dei cestini adatti da utilizzare come porta qualcosa!
I sacchetti di carta di certo non mi mancano.
Sono diventata una accumulatrice seriale dei sacchetti della frutta e del pane e finchè al mercato li useranno io continuerò a conservali!
Se notate nella foto....dietro al mobile, e sotto al banco da falegname, c'è una cassetta della frutta (sono due in realtà!) piene di sacchetti ben stirati che aspettano il loro turno!

Nel frattempo nella scatola ho inserito quel che resta dei pallett!
I pezzi più grandi avanzati.......... magari li userò per qualcosa altro!
Un lavoro imperfetto, perchè non è proprio dritto e nonostante il metro....non sempre ho preso le misure per bene.......ma è perfetto per me! 
E son proprio contenta di averlo portato a termine (ma ho impiegato davvero troppo tempo!)
E quindi ....questo writer fa proprio al caso mio con questa scritta!
Come si sa, oltre ai sacchetti mi piacciono molto i writer e le frasi che fanno comunque riflettere! 
(ma imbrattare i muri............ non si fa!)

You Might Also Like

2 comments

  1. Bello, originale e comodo, mi sembra perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora, è molto comodo! Io ci appoggio tutti i miei work in progress (anche se non tutti arrivano in fondo!) Un saluto a te Verbena!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive