...........vero o falso?

16:06

 Vero o falso????
Bhè...la differenza c'è e si vede...........da vicino! 
Devo ammettere che l'effetto di trompe l'oeil è fantastico!
Qualche domenica fa, gironzolando in centro, Diladdarno, abbiamo ammirato queste belle finestre! (ma è solo una, quella vera!) 
Firenze, Diladdarno, palazzo in via delle Caldaie

Così tornata a casa........ho provato a far un qualcosa che ne richiamasse un'altra!
Non che ci sia riuscita granché.......Ma la cosa bella è sempre provare a vedere cosa si ottiene!
Per l'appunto avevo finito l'aceto e stavo per buttare la bottiglia.....ma poi ho cambiato idea! 
Così ho tenuto la parte alta......quella del collo!
Con della carta velina e vinavil ho creato una base ...... tanto con questo caldo nel giro di mezz'ora era bell'e asciutta!
Ho utilizzato un contenitore della ricotta che era perfetto come dimensioni, per la forma che avevo in mente!
E ci ho appoggiato sopra la mia bottiglia-  ops...quel che resta della bottiglia- a mo' di cupoletta!
Ovviamente così non aveva molto senso e pensa che ti ripensa ho ripescato le perline in carta realizzate qualche tempo fa............
Ho incollato la parte più larga della perlina.....
e sono riuscita a incollarla come tappo!
Dai l'effetto non è male!
Poi un giro di filo di carta.....e la mia cupoletta di plastica ha preso forma!
Non serve a nulla! 
E, per ora, copre delle roselline di lino rosa avanzate!
Insomma anche in questo caso la differenza tra il vero e il falso c'è, eccome se c'è!
Ma il tentativo m'è piaciuto molto!
Ma la prossima volta.....meglio comprare qualcosa di vetro!
Decisamente è più elegante!
Insomma tra il vero e il falso, meglio scegliere il vero, sempre!
:)




You Might Also Like

0 comments

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive