......dalla testa ...ai piedi!

19:28

....dalla testa ai piedi??????
...Mi sa che sarebbe più corretto dire dai piedi alla testa, per questo lavoro oggi!
E già! 
Avevo diversi fondi dei pantaloni da riciclare e così dopo essermi imbattuta in questo videotutorial su Youtube (grazie Elisa per averlo condiviso!), ho recuperato queste stoffe per un lavoretto superrrrrrrrrrfacile (eppure ho avuto bisogno del tutorial....arghhh!)
Un basco!
Il cartamodello è semplice. io ho seguito le misure di Elisa, ma poi ho ridotto la calotta di qualche cm. La circonferenza di 54cm va più che bene! 
Dopo aver cucito insieme i vari pezzi ho tagliato la base 
e la fodera.
Ho imbastito perché una parte di stoffa è in velluto elastico e mi scivolava un pò! 
Ma si possono usare tranquillamente degli spilli!
Ho cucito prima la parte esterna e poi la fodera, ho messo insieme i due lavori......
Ho finito il lavoro con una impuntura in costa!
Non sapendo attaccare il classico cappietto....ho optato per un semplice bottone!
E non ci sta poi così male!
....................e un basco è subito pronto! Così quando farà freddo.......ma....ancora a Firenze il freddo non è proprio arrivato, ma la pioggia si!
In ogni caso è stato davvero un lavoro così veloce che ne ho fatto un altro!
Con gli avanzi degli avanzi!
Non so se ne indosserò qualcuno, perché non ho capito se mi sta bene o no! 
Però mi sono rifatta tante altre foto!
Che ci abbia preso gusto con l'auto scatto continuo......si vede!
E che outfit insolito vero?
I pantaloni li ho presi qualche anno fa durante i saldi ma chissà a quale stagione appartengono! 
Però sono in bel tessuto, caldo ma leggero e non pizzica! 
Li trovo molto carini!
Piuttosto direi che si tratta di un lavoro che può essere un'ottima idea regalo last minute!
E voi, a che punto siete con i regali?????????
IO ormai sono anni che non ne faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono diventata una bad-girl (girl si fa per dire!)!
:))

You Might Also Like

2 comments

  1. Ciao pretty woman, il berretto ti sta benissimo specialmente nella prima foto. Un bel basco alla francese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!!!! Verbena! Tanti tanti cari auguri! Grazie, come sempre!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive