........last minute#4!!

22:55

.......poteva mancare un last minute per Natale?
Mai e poi mai! 
E allora ecco il mio ultimo last minute!
Prima però perdonate la qualità delle foto scattate in questi giorni di pioggia e uggiosi! 
Non è il massimo!
Quello che conta però è l'idea!
Per realizzare questo lavoro vi serviranno soltanto cartoncini da riciclare bianchi, forbici, colla e pennarelli a punta fine!
Ricavate due rettangoli uguali. Le dimensioni dipendono da quanto cartoncino avete a disposizione. 
Nel mio caso poco! Comunque ho ritagliato due rettangoli di 16cm per 8 o forse 9cm
Piegatelo a metà e poi....
piegate come in foto!
Io ho dovuto ritagliare la parte in eccesso!
A questo punto soprapponete i lati e chiudete in maniera da ottenere una sorta di piramide a tre lati o , se preferite, un triangolo in 3d!
Così! E giusto per fargli prendere la forma fermate con un po' di nastro carta!
A questo punto tirate fuori il pennarello a punta fine e tutta la vostra creatività (Pinterest vi aiuterà in questo!) E cominciate a disegnare....su ogni lato!
Io ho cominciato con la scritta Merry Christmas e poi ho aggiunto dell'altro!
Basta farlo su tre lati!
A questo punto........incollate il lato aperto!
e attendete qualche minuto finche la colla non ha compiuto il suo dovere!
Quando tutti e due i vostri triangoli in 3d sono pronti soprapponeteli l'un altro in maniera da farli stare in piedi su 3 gambe!
Così! Se si preferisce, si possono incollare in punta!
Metteteli in piedi.....e voilà!
Un bell'alberello da appoggiare da qualche parte, o anche solo come centrotavola !
Sono davvero un lavoretto last minute, se non avete avuto qualche altra buona idea....s'intende!
E io in effetti non ne avevo altre!
Per ora sono sono in bianco e nero! 
Ma chissà come possano diventare con un po' di colore!
Mi conviene aspettare di riciclare la prossima scatola della pasta o dei plumcake, (che pure ogni tanto acquisto per la colazione quando non ho voglia di preparare una ciambella o una crostata!) e provarci!
Per finire, ho trovato del fil di ferro davvero sottile (by Tiger) e dopo averlo arrotolato sul pennarello l'ho inserito in cima ad ogni alberino!
Ma in realtà....
...sono belli anche senza!
Basta solo decidersi!
Voi cosa ne dite?
Con o senza??????
Per ora li lascio così!
Magari se il prossimo anno li vorrò usare ancora, li terrò senza!
Buona vita gente!








You Might Also Like

0 comments

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive