.............lavoretto!

14:28

......nonostante l'assenza...........i lavoretti non mancano mai!
Non so se è l'entusiasmo che è scemato oppure si tratta solo di pigrizia....ma i miei post qui si sono davvero ridotti al lumicino!

Ne prendo atto! E nel mentre che decido a come ovviare a questa situazione mi dedico al riciclo!
Una cosa che è sempre piacevole da fare!
Complice l'ennesima t-shirt-bianca-sciupata di Piero.
L'ho trasformata in filo, crochettata a maglie basse e infine.......

ne è venuto fuori l'ennesimo cestino, decorato con dei fiorellini dolci dolci....incollati non solo per abbellirlo, ma per nascondere il passaggio tra un giro e l'altro che non era venuto particolarmente bene!
E pensare che ero partita bene, avevo fatto la base cercando di seguire uno dei tanti schemi su Pinterest e poi, giro dopo giro, a maglie basse!
L'uso dell'uncinetto e dei ferri circolari è l'ideale per non addormentarsi la sera sul divano e per dar vita a lavori che uniscono l'utile al dilettevole!
Solo che stavolta il cestino non solo l'ho decorato....ma l'ho completato con un coperchio in cartoncino!
Certo avrei potuto essere più precisa e brava nel farlo. 
Ma è stato il primo, quindi come è venuto lo tengo!
Ovviamente anche questo è fatto con cartoncino incollato e ricoperto da pezzetti di sacchetti di carta del pane e infine decorato con gli stessi fiorellini!
Ma si! Ci sta bene!
Giuro, che per il prossimo mi impegnerò un po' di più!
Anche se dovrò attendere di recuperare un'altra t-shirt!
Ah! La maniglia è riciclata pure questa! E' di uno sportello !!
Mi sono divertita a farli!
E ora sto pensando di farli quadrati! 
Utilizzando il cartone del latte come contenitore!
Sembrano carini!
E l'idea è ancora tutta da sviluppare!
Alla prossima!


You Might Also Like

6 comments

  1. Ciao Angela, so bene come l'entusiasmo per tenere aggiornato un blog possa subire delle impennate...in alto o in basso. E' normale che dopo tanti anni succeda, visto che comunque assorbe tanto tempo, io sono stata sicuramente molto meno costante di te! Spero però che non molli, mi dispiacerebbe perchè le cose che fai mi piacciono davvero e per me sono sempre fonte d'ispirazione. Oggi mi hai fatto ricordare ad esempio che devo assolutamente provare a fare il filo riciclato dalle magliette! Molto carino il tuo cestino, complimenti. I fiori, ripresi dal coperchio, ci stanno proprio bene e poco importa se sono serviti a nascondere le imperfezioni. Anch'io ho provato dei cestini a crochet, ma dato che pure a me il punto dove finiva il giro non mi veniva bene, ho optato per la lavorazione a spirale. Buon proseguimento con gli altri lavoretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Sono sicura che ti piacerà fare il filo! Grazie per l'incoraggiamento. Non credo che lascerò tanto presto questo spazio. Solo ho rallentato! E di molto! Per ora ! :)

      Elimina
  2. Ciao Angela!!! Mi sembra incredibile ma pare proprio che io possa di nuovo lasciare commenti sul tuo blog! Che gioia! Non so perché scrivevo, scrivevo ma alla fine non li pubblicava.
    Vabbé, ora sembra che tutto sia tornato a posto :-).

    Un cestino bellissimo! E l'idea del coperchio con cartoncini incollati è da copiare!! Mi sa tanto che ci provo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Oriana ! Bentornata allora! Il tuo commento è perfetto per il mio prossimo post......perchè anche a me succedeva la stessa cosa! Ora lo pubblico! Un saluto!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive