.......tutta colpa ...........dei cookie!

16:50

................ cookie!!!!!
Oggi si cucina, utilizzando la ricetta della pasta frolla di Oriana! E l'ho fatto in parte perchè avevo finito i biscotti per la colazione e in parte perchè così mi ha dato modo di pubblicare questo post che mi sembra utile!
...........per via dei cookie intendo!
Intanto grazie Oriana per la ricetta! 
Si sa, la frolla sembra facile, ma a me ogni volta viene diversa
Stavolta ho seguito la ricetta al 99%............poichè ho usato pochissimo zucchero, che per Piero non va bene! Ma il risultato è ugualmente ottimo,  anzi la marmellata di limoni del mio giardino in Calabria li rende ancora più gustosi..........e quindi lo zucchero alla fine non manca!
Stamattina ne son rimasti la metà quindi non farò in tempo a portarli in tavola nella mia nuova alzatina di riciclo!
Avevo una padella Ikea sciupata all'interno.....che ho deciso di recuperare. Ho levato il manico e per molti giorni è rimasta lì, sul banco....con Piero che ogni giorno mi chiedeva che cosa ne volessi fare! Poi il mese scorso .....al mercatino d'antiquariato ho trovato per 2 € questa sorta di manico portalampada (non so a cosa servisse!) 
e ho pensato che potesse fare al caso mio! 
Così ho tirato fuori dal banco da falegname prima un succhiello.......poi un punteruolo, che è più adatto, e ho fatto un buco nel mezzo della padella.
Dopo aver trovato una rondellina e un dado adatti ...ho fissato il manico!
In ogni caso ho preferito fissarli anche usando il bostik.....e poi ho applicato qualche strato di carta! Volevo creare i piedini, alla fine ho optato per dei semplici feltrini bianchi!
L'alzatina è finita! Quasi!
Nel senso che dovrei pitturarla.....credo. O comunque renderla utilizzabile in qualche modo!
Per ora accoglie viti, chiodi e cacciaviti.......
..........ma vorrei che fosse destinata a qualcosaltro!
Se avete dei suggerimenti fatevi avanti! Li accetto più che volentieri!

E ora veniamo ai cookie
Anch'io come Oriana ho avuto diverse difficoltà a pubblicare dei commenti nei vari blog (anche nel tuo Oriana!)
Poi un giorno ho capito.............
Io uso Google Chrome!
Mi sono accorta che nelle pagine dei blog in cui avevo difficoltà in alto a destra come di seguito nella foto, l'icona dei cookie era barrata!
A questo punto ci ho clikkato su, ho clikkato ancora su il sito non funziona e


ho consentito i cookie!!!
Solo a questo punto ho potuto ricominciare a pubblicare! 
In ogni caso nelle impostazioni di Chrome basta decidere di accettare tutti i cookie e il problema si dovrebbe risolvere!
Quindi speriamo bene!
E allora in dolcezza, mangiando un buon cookie, buona festa della repubblica a tutti!!!!!!!

You Might Also Like

4 comments

  1. Ahahaha! Troppo simpatico il titolo del tuo post :-)

    Anche io ormai nella ricetta della pasta frolla metto molto meno zucchero di quello indicato, in fondo aggiungendo la marmellata nella costrate che faccio praticamente ogni giorni d'inverno vengono comunque dolci.

    Il mio problema nel pubblicare (o per meglio dire, nel non poter pubblicare) i commenti non so ancora da cosa dipenda. Io normalmente uso Microsoft Edge e tutto è andato bene per molto tempo, poi improvvisamente non potevo più commentare però solo in alcuni blog, altri sì, boh?? Ancora è così da quel browser.

    Ho poi provato ad aprire il tuo blog da Google Chrome e lasciare un commento (quello al post precedente) e finalmente ha funzionato :-)! Metto un altro boh :-)!!

    Ammiro sempre la tua fantasia nel trovare modi per riciclare il riciclabile, sei bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Oriana! Io non uso Edge, diciamo che non mi piace e non so perchè. Credo che in assoluto il miglior browser, intendo quello più sicuro, sia Mozilla, ma io continuo a usare Chrome. Con l'età sono diventata abitudinaria.
      Per le crostate, son d'accordo con te, anche solo con lo zucchero presente nelle marmellate e confetture è buona uguale!

      Elimina
  2. L'alzatina con la padella rovinata mi mancava...le tue idee sono sempre geniali, Angela! Utile per le minuterie, se invece la vuoi utilizzare anche per i dolcetti (che a proposito, sembrano buonissimi) certo dovrai trovare il modo di renderla adatta a quello scopo. Una verniciata con una chalk paint lasciando il bordo al naturale starebbe bene credo, ma a contatto coi biscotti sarà abbastanza "sana"? Si possono sempre disporre i biscotti nei pirottini, ma è un po' una scocciatura. Per quanto riguarda i cookies, sto facendo di tutto per ignorare le scritte che mi compaiono quando non riesco a lasciare commenti in alcuni blog, cambio perfino browser a volte, perchè per ora non sono psicologicamente pronta ad affrontare la questione, ma caso mai...verrò da te a vedere, grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa, ancora npnho avuto il coraggio di verniciarla! Aspetto il momento in cui sarò ispirata! Comunqe anche a me, tutta questa storia dei cookie sta veramente annoiando. Io in genere rifiuto tutti o solo quelli strettamente necessari...ma sui blog amici li accetto tutti! (quelli con le pubblicità scelgo ogni voce anche se devo perdere tempo e anche se in fondo...non so se serva veramente farlo) buone vacanze!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive