................periodo rosa#1!

16:00

Che mi piacciano i colori, dal rosa al giallo, al rosso al verde è cosa nota! 
Stavolta però ho esagerato un po'...o forse sarebbe meglio dire.....ho osato!
E non poco!
Si è pure capito che amo knittare sia con i ferri dritti che con quelli cirolari
Ora che ho appreso l'uso dei ferri circolari ogni occasione di riciclo o no è buona per usarli!
Gli ultimi lavori in ordine di tempo sono due t-shirt.! 
La prima.....in rosa.....con un filo di cotone bio! 
Il modello è disponibile gratuitamente qui!
Cornflowers top, by Dropsdesign

Si tratta di un lavoro top down che si può realizzare in un paio di giorni! 
Io veramente.....ci ho impiegato un pochino di più perchè ho lavorato per due o tre giri la sera durante le vacanze di Pasqua ma senza impegno!
Alla fine però ne è valsa la pena!
Io ormai decido sempre di aggiungere il mio tocco al modello e ho crochettato un orlo all'uncinetto (anche perchè era un pochino corta.....e corta è comunque rimasta!!!!!)
Stesa sul tavolo non sembra che abbia una forma ben definita.....ma addosso......
E' tutta un'altra storia!
Ed ora..............voilà! Non ho solo la maglietta rosa!
Ho tinto i capelli rosa
Cioè ormai..... stanno ricrescendo
.....ma qualche mese fa, dopo una latitanza di 20 anni o più di presenza dal parrucchiere....ho deciso! 
Se ci torno sarà colore.....e colore è stato!
Diciamo che Piero non l'ha presa proprio bene.....ma ora ci ha fatto l'abitudine!
Stamattina (ho portato del colore a casa!) ho ridato.............. un po' di rosa a modo mio sui capelli!
Più in tinta di così!!!!!!!!
La prossima maglietta che sta arrivando sarà nei toni del verde......chissà che non decida di colorare anche i capelli dello stesso colore!
Che  dite, ho osato troppo?
Oddio, per quanto m'è costato il parrucchiere non so se ho voglia di ritornarci........:))
E non mi sono fermata qui! 
Ho realizzato una seconda maglietta!!!
Basandomi sul solito modello (che è abbastanza semplice da fare!) ho riciclato del filo in cotone "Freccia"ecrù, avanzi di filo destinati alla realizzazione di un copriletto e del filo rosso che non ci stava male!
Non sapendo se fossero entrambi sufficienti prima ho cominciato con quello ecrù e poi ho cominciato a far le righe, sperando nella quantità.
E mi è andata bene!
Anche se alternare i fili con i ferri circolari con è semplice! 
Ho dovuto disfare il lavoro perchè per errore la prima volta avevo cominciato ad alternarli partendo dal centro dietro, ma non andava affatto bene, così ho ricominciato partendo da un fianco. Non è il massimo, ma non è nemmeno così brutto! Sul retro il lavoro si presenta così
Come al solito, alla fine ho completato anche qui con  qualche giro a crochet sia all'orlo in fondo che su quello delle maniche!!!!!!!!!!!!!
In questo caso già il filo è vintage....con l'orlo ad archetti è ancora più retrò!
....Ecco.....
allora...........
al prossimo colore!
Ops....al prossimo post!!!!

You Might Also Like

6 comments

  1. Certamente hai osato parecchio con i capelli rosa, ti dirò...non ti stanno male! La maglietta è un capolavoro. Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verbena! Mi spiace solo che ad ogni lavaggio il colore si schiarisce! Comunque io son contenta e per strada sempre più spesso mi dicono che ho fatto bene....come dico io....dopo i 50 osare non costa nulla (eccetto il parrucchiere!!!!!) tanto poi i capelli ricrescono!!!! Un saluto a te! Che sicuramente sarai a mare con i nipotini! :)

      Elimina
  2. E brava Angela, hai fatto bene ad osare perchè il rosa è un bellissimo colore che anch'io amo, soprattutto in questa tonalità un po' decisa. Mi piace molto la maglietta che hai realizzato e invidio come sempre chi sa lavorare coi ferri circolari, io top-down solo all'uncinetto. Bella quindi la maglia che ti sta molto bene e bella tu in pendant coi capelli rosa! Carina anche la seconda maglietta, le righe sono un sempreverde...alla prossima coi capelli verdi? Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....vedi! Mi manca il top down all'uncinetto! Dovrò rimediare e d'estate mi sembra oltremodo rilassante! Ci proverò senz'altro Ninfa! Vacanze gia finite per te? Spero di no! I capelli verdi per ora.....dovranno attendere! Almeno fino a quando Piero non si sarà messo l'anima in pace sui miei cambi di colore! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Rajani (non so se è questo il nome!) Grazie mille! Un saluto dall'Italia!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive