.....ultime parole famose!

16:18

Avete presente quelle vignette con le ultime parole famose???
Qualche mese fa le ha pronunciate Piero dopo che lo avevo invitato "dolcemente" a scendere giù con me per prendere un pallet che avevo visto abbandonato per strada e che era troppo grande perchè lo potessi portare da sola a casa!
Dopo averlo fatto Piero (era davvero pesante e grande!)  ha sentenziato:"Mai più!"
E mi sa che che stavolta  ha detto .......seriamente .......sul serio!
Intanto però questo ormai era a casa e quindi andava riutilizzato in qualche modo!
Quindi lo abbiamo dapprima schiodato, non senza fatica! Poi, dopo aver cercato un minimo di ispirazione, abbiamo ridotto i pezzi alle dimensioni che più ci servivano, e preso chiodi (in parte abbiamo riutilizzato quelli usati) e martello .....
lo abbiamo assemblato fino a farlo diventare un piccolo scaffale...tutto da riguardare e levigare!
Diciamo che avremmo potuto fare meglio, ma tant'è! 
Con Piero che per tutto il tempo ha protestato: "E così non si fa!"............ "Ma dovresti usare questo piuttosto che quest'altro" ...........e...."ma non la pinza, servono le tenaglie!" ......e...."ma per scartare avresti bisogno di fogli a grana grossa non questi" ........"e questi chiodi non si posso riusare"....... "E se ti vedesse mio nonno e mio padre (falegnami da generazioni, pure il bisnonno era  legnaiolo!!!!)
E IO:"....ma scusa il bello sta proprio  nel cercare di ottenere qualcosa con quello che si ha disposizione, mica lo devo vendere a qualcuno! NON deve essere perfetto sennò che senso ha di dire che l'ho fatto da me...che falegname non sono?"
A questo punto dopo qualche altro sbuffo ha smesso di dir altro!
E io ho continuato per la mia strada anche se, a lavoro finito, so che aveva ragione.... ma quando arriva il bisogno di creare e di far qualcosa non stai a sottilizzare più di tanto!
Comunque ho preso un po' di tinta bianca e ho riverniciato tutto! 
Ho quasi!
Ho dimenticato i piedi!
E per ora li ho lasciati così!
A questo punto ho dovuto decidere come fare i cestini. Confesso che avrei voluto farli in un certo modo ma in questo caso le mani non riuscite a trasformare in realtà ciò che avevo in mente!
Ho provato e riprovato vari cestini....
...........ma non sono contenta! 
E tuttavia ormai son fatti quinidi li utilizzerò ugualmente!
Infine mi è venuto in aiuto questo carrellino che avevo sul terrazzo da tanti anni. Era davvero sciupato così lo abbiamo smontato e ho tenuto da parte solo i ripiani!
Che fortuna! 
La misura perfetta per le mie mensole!
Così ho preso le mie striscie di carta e le ho intrecciate ai ripiani!
In questo modo i miei cestini sono belli robusti!
E potrò appoggiarci dentro frutta e verdura!
Ho trovato poi delle piccole perle di legno che ho infilzato ai ripiani a mo' di piedini!
E il cestino ha preso forma!
Ora mi manca da fare l'ultimo! E si che il resto l'ho già finito da un pezzo.....
In ogni caso per ora il mobiletto si presenta così!
E forse non è male lasciarlo in questo modo!
Almeno fino a quando non cambierò nuovamente idea!
:))
In ogni caso ....ci sono ancora avanzi del pallet da riutilizzare!
Chissà se riuscirò a ricavarci qualcosa di buono!
L'estate porterà consiglio...ne sono certa!
Buone vacanze!!!!!!!!!!

You Might Also Like

10 comments

  1. Mamma mia Angela, sei bravissima!!! E quante idee hai!! Mi domando, ma quanto è grande casa tua :-)? Se non vendi quello che crei dove metti tutto :-)??!! I cestini sono deliziosi, mi viene voglia di provare a farli, sei una fonte immensa di ispirazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Oriana! IL problema è proprio lo spazio. Comunque il mobiletto è destinato alla casa in Calabria, dove il mio verduriere s'era rotto! Fare i cestini mi piace molto ma non ottengo mai quello che vorrei veramente! Però li uso lo stesso e come porta lavori sono perfetti. Tanto io inizio sempre un sacco di cose e ....finchè li porto in fondo...ne passa di tempo! E poi buttare i sacchetti del pane mi sembra davvero uno spreco....! Forse dovrei smettere di mangiare il pane....così smetterei di conservare i sacchetti! E magari la mia prova costume ne ringrazierà!
      Provaci a farli, ti piacerà!

      Elimina
  2. Bello bello, mi piace tutto: lo scaffale, i cestini e poi un ottimo lavoro di recupero...super brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmennnnn! Ma che bello ritrovarti! Ma come mai per un po' di tempo non ho potuto leggere il tuo blog, mi diceva che era aperto solo ai lettori invitati! Ora mi sembra di no! BUona estate e grazie!

      Elimina
  3. Bello il mobiletto, i cestini sono bellissimi e tu sempre più geniale. Buone Vacanze a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Verbena! Grazie, come sempre! I cestini ormai sono una passione! Buona estate anche a te!

      Elimina
  4. Non sempre è facile lavorare assieme ai compagni, spesso i metodi sono discordanti, ma è anche bello vedere poi ciò che ha prodotto la collaborazione di coppia. Tutto ciò che ci hai mostrato nel tuo post mi piace tantissimo Angela, sei veramente brava e creativa all'ennesima potenza! Lo scaffalino è molto bello così tinto in bianco e utile (servirebbe anche a me un mobiletto così!) e i cesti intrecciati li trovo tutti perfetti, sia quelli più "morbidi", che quelli più robusti, nati da una super idea. Le striscioline in carta cucite a macchina mi hanno conquistato... Ciao, buone vacanze anche a te e buone ispirazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Ninfa, non è facile! Ma ci si viene sempre incontro in un modo o nell'altro e questo conta! Buona estate!

      Elimina
  5. Il mobiletto è super. Sai quanto pailette ho io quando compriamo la legna e ogni anno dico al marito di tenere perchè non si sa mai, poi alla fine si schiodano tutti e si fa legna pure per quelli. Non sapendo dove metterli. Buona continuazione di estate anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Marta! Ottima idea di usare come legna anche i pallet della legna per l'inverno. Altrimenti saresti piena di mobili! Quindi meglio così, Piero è d'accordissimo con te! E Infatti qualche avanzo lo abbiamo portato giù per il camino che si usa d'inverno! Buona estate di passeggiate in montagna e all'aria aperta!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive