....foglio rosa!

22:35

.........il foglio rosa!!!!!
Ma esiste ancora????? Per me è passato un bel po' di tempo da quando l'ho avuto, ma ricordo perfettamente il giorno in cui l'ho preso! Ero talmente felice che mi sono fatta i complimenti da sola e mi sono scritta una cartolina! E si perchè l'esame l'ho fatto in un paese diverso dal mio, a 20 km di distanza e  e all'epoca (perchè di epoca diversa si tratta!!!!) a me sembrava lontano, così mi sono scritta sul serio una cartolina....e quando è arrivata a casa (dopo circa una settimana...) mia madre mia ha chiesto: "...ma chi è questa Angela che ti scrive da....????" 
La solita matta!
Chissà che fine ha fatto il mio foglio rosa!
In questi giorni m'è venuto in mente.....e allora in un momento di nostalgia mi son fatta dei fogli rosa, che serviranno a poco, forse, ma sono davvero davvero carini! 
Anzi sono proprio contenta di come siano venuti, non ci speravo troppo.....e invece!
Complici dei sacchetti rossi della farina che uso....in cucina (e fa pure rima!)
mi sono rimessa a fare la carta in casa!
Devo dire che in queste giornate ancora così calde fare la carta è davvero piacevole!
Non sempre i fogli che ho ottenuto sono adatti ad essere utilizzati, ma il bello è che si possono tranquillamente ri-imergere in acqua e rifarli (se si ha voglia!).
Per ora con circa 3 sacchetti della farina da un kg ho realizzato 7 -8 fogli..........quelli più "belli" li voglio cucire insieme e ottenere un quaderno che MAI utilizzerò.........ma è l'idea di averlo che mi piace! 
Intanto dopo vari ripensamenti...prove.....e pensieri confusi
ho cominciato almeno uno a decorarlo come copertina! All'esterno e all'interno.
Ho tanti ritagli di immagini da decoupage e dopo aver frugato fra tutti ho ritrovato questa bella immagine di Sarah KAy 
Dopo averla ritagliata alla meglio.....
l'ho incollata non senza fatica. Perchè non è un'immagine stampata su un tovagliolo, ma su una carta un po' più spessa.....quindi non è stato facile, ma alla fine ci sono riuscita!
E l'effetto di sfumato che si vede in foto è la colla ho spennellato intorno all'immagine!
Non mi resta che cucire insieme i fogli e il quaderno......è pronto!
Per ora lo infiocchetto così!
Invece.....con i fogli sbagliati o meglio quelli più brutti ho pemsato di ricavarci dei fiori!
Cos'altro sennò????
E il risultato? E' stato strepitoso!
Ragazze, questi fiori mi piacciono un sacco!
Ho ricavati tanti quadrati dai fogli e ho cominciato a strappare, arrotolare, sagomare e incollare!
Con il Vinavil si intende.....la mia colla preferita!
Dai......sono proprio carini!
E non ho dovuto usare nessun colore!
La carta era già tinta di suo!
Ho come l'impressione che altri arriveranno! Quindi è meglio che mi dia da fare in cucina e preparare pane e dolci!
Infine, stimolata da queste belle rose disegnate su una confezione di una pianta......
ho provato a disegnarle!
Ancora non so bene come usarle, queste rose, ma sono sicura che prima o poi una idea valida arriverà!
Voi che dite, sarà il rosa ad ispirarmi???????
....intanto preparo ago e filo.....
...chè il quaderno vorrei finire di farlo!!!!!

You Might Also Like

2 comments

  1. Tenero e divertente il ricordo del foglio rosa e della cartolina che ti sei spedita, Angela. E poi tenera, anzi tenerissima la carta che hai prodotta a mano. A parte che non avevo mai visto dei pacchetti di farina così belli, la carta che ne è venuta fuori è favolosa...quasi appetitosa! Anche le decorazioni ci stanno assai bene, la figura femminile mi ricorda le Holly Hobbie, conservo ancora due bambole di stoffa. Belle le roselline tridimensionali e quelle disegnate, insomma bello tutto come al solito e brava tu come al solito. Buon lavorino, aspetto di vedere il quaderno finito, ciao!

    RispondiElimina
  2. oh tesoro meraviglioso .... questa nostra cosa misteriosa: la carta .... guarda che bellezze riesci a produrre con la tua strabiliante pazienza.... stiamo guardando stessa cosa :Sarah Kay!!! mi è venuto da ridere ... io per una bambola uncinetto .... la tua super : veramente brava. Baci e buon settembre .

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive